Informiamo che gli uffici di segreteria dell'OMCeO Piacenza resteranno chiusi nella giornata di venerdì 2 maggio 2025.
In questa sezione sono presenti tutte le notizie dell'Ordine
Tutte le Notizie dell'Ordine
In questa sezione sono presenti tutte le notizie dell'Ordine
Informiamo che gli uffici di segreteria dell'OMCeO Piacenza resteranno chiusi nella giornata di venerdì 2 maggio 2025.
La salute dei reni spiegata agli studenti. Ragazze e ragazzi che frequentano il quarto anno del Liceo “Gioia” di Piacenza hanno incontrato, nella Sala Colonne dell’ospedale cittadino, il direttore di Nefrologia e Dialisi, Roberto Scarpioni, e la nefrologa Teresa Valsania per una speciale lezione nell’ambito del percorso di Biologia con Curvatura Biomedica.
Voto favorevole da parte dell’OMCeO Piacenza al Bilancio consuntivo 2024 dell’ENPAM, approvato all’unanimità dall’Assemblea Nazionale nella seduta di giovedì 24 aprile, che registra un utile di 1,114 miliardi di euro e un patrimonio netto che al 31 dicembre ha raggiunto i 26,9 mld a valore di libro (29,3 miliardi a valore di mercato).
L'Assemblea di tutti gli iscritti agli Albi è convocata in prima convocazione per le ore 6 di mercoledì 30 aprile 2025 ed in seconda convocazione per le ore 18 di lunedì 5 maggio 2025 presso la sede dell'OMCeO Piacenza, in via S. Marco 27 a Piacenza.
La Regione Emilia Romagna comunica che sul BUR - parte terza – n. 92 del 11 aprile 2025 sono pubblicati gli avvisi relativi alla procedura APP per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta, in attuazione dell’art. 5 - Allegati 5 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina Generale 04.04.2024 e dell’Accordo Collettivo Nazionale per la Pediatria di Libera Scelta 25.07.2024.
Il rapporto tra medico e paziente in tempi di comunicazione digitale e social è stato al centro del primo appuntamento de "I Mercoledì della Medicina", ciclo di incontri di carattere divulgativo organizzato dall'OMCeO Piacenza in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, per informare i cittadini sull'importanza del Servizio Sanitario Nazionale e sulla necessità di garantirne la sostenibilità.