Evento formativo dedicato alla fibromialgia in programma sabato 11 maggio dalle 8,30 all’aula Gasparini dell’Università Cattolica di Piacenza in via Emilia Parmense 84.

L’apertura dell’evento verrà affidata al presidente dell’ordine dei medici di Piacenza Mauro Gandolfini, al direttore del distretto di Piacenza Anna Maria Andena e al direttore Eugenio Arrigoni, quindi prenderà il via la prima sessione di formazione dedicata agli aspetti clinici, patogenici epidemiologici e farmacologici moderata dal dottor Arrigoni affiancato da Luigi Cella, medico di medicina generale. Durante la sessione si alterneranno in cattedra i reumatologi Elena Bravi e la specialista in terapia del dolore Roberta Venturi, che approfondirà il tema dei quali interventi mettere in atto per gestire e ridurre il dolore. La mattinata verrà chiusa dalla psicologa e psicoterapeuta Clara Michelotti, dal fisiatra Roberto Antenucci e dal medico nutrizionista Jessica Rolla che si concentreranno sugli aspetti che possono essere messi in campo nei rispettivi ambiti di specializzazione come sopporto al malato di fibromialgia. Il corso di formazione è aperto a tutte le figure sanitarie. L’iscrizione è prevista online tramite cartellino per i dipendenti delle aziende sanitarie o sul portale WHR Time https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/index.php per i non dipendenti.

È invece rivolto alla cittadinanza l’evento pomeridiano che si svolgerà sempre nella cornice dell’aula Gasparini dell’Università Cattolica: l’incontro è gratuito ma con un numero limitato di posti disponibili, pertanto è richiesta l’iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando per ogni partecipante indicando nome, cognome e un contatto telefonico.

pdf La locandina con il programma (951 KB)