17esima edizione del Premio Cronin, concorso letterario dedicato in esclusiva agli iscritti (o ex iscritti) agli Ordini di tutto il nostro Paese e fondato nel 2007 dalla sezione “G.B. Parodi” di Savona dell’Associazione dei Medici Cattolici Italiani (AMCI).

Cinque le previste sezioni di partecipazione: narrativa, saggistica, poesia, teatro e attualità; la quinta sezione, unica, ha come titolo: “Cari pazienti: la mia esperienza nel servizio sanitario nazionale”. Le 5 giurie sono composte al loro interno da riconosciuti profili, in gran parte di statura nazionale, tratti dal mondo letterario, accademico, giornalistico e scientifico. Fra i nomi di spicco si segnalano Giovanni Assereto, Liliana Dell’Osso, Roberto De Rosa, Paola Gassman, Bruna Magi, Silvio Riolfo Marengo, Marco Roncalli, Felice Rossello, Adriano Sansa, Cristina Taglietti e Stefano Verdino.

Scadenza per partecipare: giovedì 30 maggio 2024. Sabato 21 settembre 2024 si svolgerà a Savona, presso la Sala della Sibilla (Fortezza del Priamar), la cerimonia di premiazione dei medici vincitori. Per informazioni: www.premiocronin.com/