Notizie per gli Iscritti

Clicca per accedere all'articolo OMCeO Piacenza - Chiusura Uffici di Segreteria venerdì 2 maggio

Informiamo che gli uffici di segreteria dell'OMCeO Piacenza resteranno chiusi nella giornata di venerdì 2 maggio 2025.

Clicca per accedere all'articolo Dalla prevenzione alle nuove cure: la salute dei reni spiegata agli studenti

La salute dei reni spiegata agli studenti. Ragazze e ragazzi che frequentano il quarto anno del Liceo “Gioia” di Piacenza hanno incontrato, nella Sala Colonne dell’ospedale cittadino, il direttore di Nefrologia e Dialisi, Roberto Scarpioni, e la nefrologa Teresa Valsania per una speciale lezione nell’ambito del percorso di Biologia con Curvatura Biomedica.

Clicca per accedere all'articolo ENPAM, via libera al bilancio consuntivo 2024: voto favorevole dell'OMCeO Piacenza

Voto favorevole da parte dell’OMCeO Piacenza al Bilancio consuntivo 2024 dell’ENPAM, approvato all’unanimità dall’Assemblea Nazionale nella seduta di giovedì 24 aprile, che registra un utile di 1,114 miliardi di euro e un patrimonio netto che al 31 dicembre ha raggiunto i 26,9 mld a valore di libro (29,3 miliardi a valore di mercato).

Clicca per accedere all'articolo Convocazione Assemblea degli Iscritti - Bilancio Consuntivo 2024

L'Assemblea di tutti gli iscritti agli Albi è convocata in prima convocazione per le ore 6 di mercoledì 30 aprile 2025 ed in seconda convocazione per le ore 18 di lunedì 5 maggio 2025 presso la sede dell'OMCeO Piacenza, in via S. Marco 27 a Piacenza.

Clicca per accedere all'articolo I Mercoledì della Medicina - Il rapporto medico-paziente nel tempo della comunicazione digitale e dei social

Il rapporto tra medico e paziente in tempi di comunicazione digitale e social è stato al centro del primo appuntamento de "I Mercoledì della Medicina", ciclo di incontri di carattere divulgativo organizzato dall'OMCeO Piacenza in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, per informare i cittadini sull'importanza del Servizio Sanitario Nazionale e sulla necessità di garantirne la sostenibilità.

Clicca per accedere all'articolo OMCeO Piacenza: l'attività del Consiglio direttivo a febbraio e marzo

Cara/o collega, ti scrivo questa breve nota informativa per aggiornarti sulla attività del Consiglio direttivo e per anticiparti le date di alcuni eventi che abbiamo organizzato e che spero ti possano interessare.

Eventi e convegni

Clicca per accedere all'articolo "L'alimentazione dell'anziano: sano e ammalato"

Evento organizzato dall'Associazione Laureati in Scienze Agrarie e Forestali di Piacenza in programma giovedì 8 maggio presso l'Aula G. Piana dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Clicca per accedere all'articolo XXXIII Congresso nazionale di Fitoterapia

33° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fitoterapia, in programma ad Arezzo dal 16 al 18 maggio 2025.

Clicca per accedere all'articolo XXI^ Giornata Mondiale contro l'Ipertensione Arteriosa

Anche quest’anno si terrà la Giornata Mondiale contro l'Ipertensione Arteriosa - giunta alla 21esima edizione -, organizzata dalla Società Italiana di Ipertensione Arteriosa, di cui il Dott. Giuseppe Crippa è delegato per la provincia di Piacenza.

Link utili