Anche l’OMCeO Piacenza ha approvato il Bilancio consuntivo 2023 della Fondazione ENPAM, che registra un utile di 538 milioni di euro.

Nel corso dell’assemblea nazionale dell’ente previdenziale, che si è svolta a Roma sabato 20 aprile, il Dott. Augusto Pagani, Delegato dell'Ordine provinciale, ha motivato la decisione con la condivisione della relazione del Presidente EMPAM Alberto Oliveti, i dati contabili del bilancio che riportano un aumento del rendimento del patrimonio dell’Ente ed una riduzione dei costi di gestione, e l’apprezzamento per una nuova forma di attenzione e di dialogo che si è inaugurata in questa occasione, quale positivo risultato dell’incontro che una rappresentanza del Consiglio - accompagnata dal consulente tecnico dell’OMCeO di Piacenza Dott. Massimo D’Amato, al quale anche quest’anno il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha scelto di affidare la valutazione del bilancio - aveva avuto nei mesi scorsi con il Presidente Oliveti, i Vice Presidenti Malagnino e Galvano, il Direttore Generale Pimpinella ed alcuni Dirigenti dell’ENPAM.

Nel corso dell’incontro erano stati discussi e parzialmente chiariti alcuni motivi di incomprensione e di contrasto, che negli anni avevano determinato una difficoltà di dialogo e di collaborazione fra le due istituzioni, che pure si trovano impegnate a tutelare gli interessi dei propri iscritti, in questo caso tutti i medici e gli odontoiatri piacentini. Il Dott. Pagani ha palesato alla Assemblea Nazionale la propria soddisfazione per questa positiva valutazione ed ha auspicato che l’avvicinamento fra le due differenti posizioni si vada ulteriormente consolidando, favorendo una proficua discussione.

pdf La relazione del Dott. D'Amato (894 KB)

Credit: Cristofari Photo/Enpam