21 ottobre 2018
Home / Servizio / Dalla segreteria

Dalla segreteria

RILASCIO CERTIFICATI DI ISCRIZIONE

La richiesta dei certificati di iscrizione negli Albi Professionali può essere fatta telefonicamente durante gli orari di apertura degli uffici di segreteria

In ottemperanza a quanto disposto dalla Legge n.675 del 31.12.96 in materia di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il ritiro dei certificati di iscrizione negli Albi Professionali può essere effettuato esclusiivamente da:

– Medici e Odontoiatri iscritti negli Albi

– Altri soggetti, con delega scritta dei Medici o dell’Odontoiatra che richiede il certificato, con fotocopia del documento di riconoscimento dell’iscritto e del documento di riconoscimento della persona delegata.

 

RILASCIO TESSERINI

Per il rilascio dei tesserini di iscrizione, sia per l’Albo dei Medici Chirurghi che degli Odontoiatri gli interessati dovranno portare due fotografie formato tessera

 

USO SALA RIUNIONI

Per poter usufruire della Sala Riunioni dell’Ordine l’iscritto deve contattare gli Uffici di Segreteria per accertare la disponibilità della stessa

 

POSTAZIONE MULTIMEDIALE E.N.P.A.M. PRESSO LA SEDE DELL’ORDINE

Ogni iscritto può consultare in tempo reale la propria posizione contributiva presso l’ENPAM. E’ attivo presso la sede dell’Ordine uno sportello multimediale “Totem” per il collegamento con l’ENPAM.

L’Ente ha fornito una “smart-card” per ogni iscritto che permetterà al medico di accedere in maniera autonoma e diretta ai propri dati contributivi e pensionistici. Attualmente la postazione può fornire il resoconto dei contributi versati al Fondo di Previdenza Generale – quota A e quota B (libera professione) e dei Fondi Speciali (medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e specialisti ambulatoriali e convenzionati esterni).

Per i medici di medicina generale e pediatrica di libera scelta, sono fornite anche ipotesi di riscatto degli anni di laurea con ipotesi del relativo incremento pensionistico e ipotesi di pensione di anzianità e di vecchiaia.