6 Giugno 2023

Fondazione Poliambulanza – Ricerca Medici specialisti

L’Istituto ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia ricerca:

– Un Medico Specialista in Oncologia

Nell’Unità Operativa di Oncologia, diretta dal Dr. Alberto Zaniboni, vengono svolti trattamenti terapeutici mirati per le principali patologie tumorali (polmone, mammella, apparato gastrointestinale, ecc.). Il percorso di cura proposto al paziente, di cui l’oncologo è la guida, è finalizzato ad ottenere anche un coinvolgimento attivo dei caregivers, con il supporto di altre figure professionali, che oltre a gestire l’assistenza si prendono cura degli aspetti psicologici e di quanto necessario per mantenere un adeguato livello della qualità della vita (nutrizionista, fisioterapista, gestione dei presidi, ecc.).  Il medico ricercato oltre ad essere inserito nell’attività istituzionale di reparto sarà coinvolto anche nella gestione operativa delle attività MAC, degli ambulatori divisionali (prime diagnosi e follow up) oltre a partecipare a gruppi di lavoro multidisciplinare e alla ricerca scientifica.

L’U.O. di Oncologia di Fondazione Poliambulanza da tempo è certificata “EUSOMA” (European Society of Breast Cancer Specialist) che identifica la Breast Unit come centro di eccellenza nel trattamento del tumore della mammella. Inoltre, ESMO, la principale società di oncologia medica in Europa, ha certificato l’Unità Operativa di Oncologia di Poliambulanza quale “Centro di Eccellenza per il trattamento oncologico palliativo integrato”. Per il biennio 2022-2023 Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha riconosciuto 3 Bollini Rosa a Fondazione Poliambulanza.

La ricerca è rivolta a Neo Specialisti disponibili a svolgere sia attività di reparto che attività ambulatoriale. La distribuzione dell’orario di lavoro non prevede lo svolgimento di turni notturni. Completano il profilo empatia, orientamento al teamwork e flessibilità. L’inserimento sarà con un iniziale contratto di lavoro subordinato della durata di circa 15 mesi, per sostituzione di maternità.

– Un Medico Specialista in Geriatria da inserire nel team dell’U.O. di competenza della propria struttura diretto dal Dr. Renzo Rozzini.

L’Unità Operativa di Geriatria è orientata alla gestione dell’acuzie dell’anziano, accoglie prevalentemente pazienti clinicamente instabili che provengono dal Dipartimento di Emergenza. Oltre alla gestione delle attività cliniche previste dal reparto, il professionista che ricerchiamo si occuperà di consulenza ambulatoriale per la valutazione Alzheimer e per la valutazione generale delle patologie dell’anziano. Il candidato ideale è uno Specialista che durante il percorso di studi abbia acquisito dimestichezza nella valutazione multidimensionale geriatrica, sia presso strutture ospedaliere che R.S.A. Arricchisce il profilo affidabilità, predisposizione alla cura e spirito di collaborazione in un gruppo multidisciplinare.

– Un Medico Specialista in Radiodiagnostica.

L’U.O. di Radiologia diretta dal Dr. Claudio Bnà esegue esami diagnostici per i pazienti esterni, ricoverati e provenienti dal Pronto Soccorso ed include le Unità di Senologia, Radiologia Body,  Neuroradiologia, Angiografia, Radiologia Pediatrica, Radiologia Tradizionale, Radiologia interventistica, Radiologia Muscolo-Scheletrica e CardioRadiologia. L’UO di Radiologia è dotata di: 4 risonanze magnetiche (3 da 1,5T, 1 arto-scan), 3 tomografi computerizzati (2 tomografi GE CT 660, 1 tomografo Siemens Somatom Sensation), 8 ecografi di ultima generazione (Esaote, Philips, GE), 3 mammografi digitali, un angiografo monoplano (Siemens), uno biplano (Siemens) e un angiografo Siemens Artis Pheno in sala ibrida, un telecomandato digitale e 3 stativi digitali, un orto pantomografo digitale con Cone-beam, una apparecchiatura per Densitometria ossea Ologic. L’unità è dotata di Sistema di archiviazione e trasmissione di immagini (PACS) di ultima generazione per la gestione informatizzata delle immagini e conta di una produttività di circa 175.000 esami/anno.

Attualmente stiamo cercando uno/a Specialista in Radiodiagnostica che abbia maturato significativa esperienza nella Diagnostica Body, disponibile a svolere turni di guardia. Completano il profilo una forte motivazione, collaborazione e la disponibilità a partecipare ai gruppi multidisciplinari attivi nella nostra struttura.

– Un Medico Specialista in Emergenza Urgenza o esperienza equipollente.

Il Servizio di Pronto Soccorso di Fondazione Poliambulanza, DEA di II livello con 86.000 accessi annui, dispone di 20 posti letto di Osservazione breve Intensiva, una TAC, un’apparecchiatura RX dedicata ed una nuova elisuperficie abilitata al volo notturno. Il candidato ideale ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, risulta requisito opzionale aver conseguito un Diploma di Specializzazione in caso di esperienza pregressa di almeno 1 anno presso Servizi di Pronto Soccorso a medio-alta complessità. Contatto umano, orientamento al teamwork ed ottime capacità di relazionarsi con professionisti di altri servizi clinici completano il profilo ricercato. Si offre un inserimento in un ambiente ad alto contenuto tecnologico

Le posizioni prevedono un contratto dipendente come Dirigente Medico. Per i candidati interessati si prega di inviare un Curriculum Vitae aggiornato tramite Fondazione Poliambulanza – lavora con noi, oppure all’indirizzo:  desi.alberti@poliambulanza.it.

Forse cercavi

Ricerca medico per Centro Servizi

Il Centro Servizi per Anziani non Autosufficienti Anni Sereni ricerca per la sede di Scorzè …