19 aprile 2018
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Verbale n.12 del 24 luglio 2012

L’anno duemiladodici addì 24 del mese di luglio alle ore 21,00, presso la sede di Via San Marco n. 27, convocato via mail e telefonicamente, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, per discutere il seguente

Ordine del Giorno

1. Lettura verbali sedute precedenti

2. Comunicazioni del Presidente

3. Movimentazione Albi

4. Nomina Commissione Medica ENPAM

5. Sede in uso a Sindacati Medici

6. Osservatorio provinciale sugli eventi avversi in sanità

7. Destinazione libri ricevuti in dono

8. Richiesta patrocinio

9. Prese d’atto per apertura e/o conduzione studi professionali odontoiatrici

10. Pubblicità sanitaria

11. Delibere amministrative

12. Varie ed eventuali

Alle ore 21,00 sono presenti:

1. Dott. Augusto Pagani Presidente

2. Dott.ssa Anna Maria Greco Vice Presidente

3. Prof. Mauro Gandolfini Tesoriere

4. Dott. Giovanni Bossalini Consigliere

5. Dott. Enrico Sverzellati Consigliere

6. Dott. Stefano Pavesi Consigliere Odontoiatra

Assenti giustificate le Dottoresse Patrizia Gandolfi e Carolina Prati e i Dottori Alessandro Sacchelli e Paolo Generali.

Sono presenti in qualità di Revisori dei Conti i Dottori Stefano Dughetti e Marco Zanetti.

Assenti giustificati i Dottori Corrado Fragnito e Paolo Bordignon.

Assume le funzioni di Segretario il Dott. Andrea Tagliaferri.

Apre la seduta e ne assume la Presidenza il Dott. Augusto Pagani, il quale, riscontrata la validità della riunione per il numero legale dei presenti, invita ad esaminare gli argomenti posti all’ordine del giorno.

1. LETTURA VERBALI SEDUTE PRECEDENTI

Il Presidente dà lettura dei verbali:

N. 10 del 12 Giugno 2012

N. 11 del 9 Luglio 2012

che vengono approvati all’unanimità.

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

A. ENPAM

Il Presidente riferisce in merito all’incontro del 13 luglio u.s. presso la sede di Roma della Fondazione ENPAM, al quale si è recato con il Dr. Massimo D’Amato (consulente dell’Ordine) per incontrare il Presidente f.f. ENPAM Dott. Oliveti, il Vice presidente Dott. Malagnino, i tecnici dell’ENPAM ed i consulenti esterni della Soc. Ernst & Young per discutere delle motivazioni che avevano determinato il voto negativo dell’OMCeO di Piacenza al Bilancio consuntivo 2011 della Fondazione. Dopo una lunga ed articolata discussione tecnica non sono mutate le rispettive posizioni, ed il Dott. Pagani ha convenuto con il Dott. Oliveti di riportare sul Giornale della Previdenza una dettagliata sintesi del suo intervento al CN ENPAM del 30 giugno 2012, ma non la relazione tecnica che motivava le ragioni del voto negativo e che aveva consegnato con richiesta che fosse allegata al verbale.

B. CONTRATTO IMPRESA DI PULIZIE

In considerazione degli elevati costi dell’attuale contratto per la pulizia dei locali dell’OMCeO, il Consiglio Direttivo decide di chiedere preventivi ad altre imprese per tale servizio, prima del rinnovo del contratto.

C. CHIUSURA UFFICI ORDINE MESE DI AGOSTO

Il Presidente comunica che nel mese di agosto gli Uffici dell’Ordine resteranno chiusi nelle ore pomeridiane, come avvenuto negli anni passati, mentre la chiusura totale estiva degli uffici di segreteria sarà da lunedì 13 agosto a venerdì 17 agosto (con riapertura lunedì 20 agosto).

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

D. FNOMCeO – POLIZZA TUTELA LEGALE

ASSOCIAZIONE MEDICI LEGALI DI PIACENZA: RICHIESTA RATIFICA DELL’OMCeO DI PIACENZA DEL DOCUMENTO DI AUTOREGOLAMENTAZIONE

Il Presidente comunica di avere incontrato il Dott. Attilio Steffano, Broker assicurativo, che propone per gli iscritti all’Ordine un servizio di assistenza nella gestione dei sinistri inerenti la responsabilità professionale.

Il Consiglio Direttivo decide di riascoltare prossimamente il Dott. Steffano per una migliore valutazione.

E. FNOMCeO Comunicazione N.37 avente per oggetto: Incarico di medico competente – Bandi di gara al ribasso secondo il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa – vigilanza degli Ordini provinciali.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

F. FNOMCeO Comunicazione N.45 avente per oggetto: criteri per l’erogazione di contributi a favore degli Ordini.

Il Consiglio Direttivo incarica il Dott. Sverzellati di preparare entro il 31 luglio 2012 un elenco dettagliato degli eventi formativi che organizzerà

l’Ordine, tale da poter usufruire dei contributi da parte della FNOMCeO.

G. FNOMCeO Comunicazione N.46 avente per oggetto: competenze attività medico legali.

La FNOMCeO contesta la legge n.27/12 che stabilisce che le lesioni di lieve entità che non sono suscettibili di accertamento clinico strumentale non potranno dar luogo a risarcimento per danno biologico permanente.

Il Presidente informa di avere avuto notizia che nella nostra città alcune compagnie assicuratrici intenderebbero promuovere procedimenti disciplinari nei confronti dei loro medici fiduciari che non si attengano ai disposti della Legge in questione. A tale proposito, con la consulenza del Dott. Valdini, ha predisposto una comunicazione, di cui dà lettura e che propone di inviare agli uffici di liquidazione danni delle Compagnie assicurative piacentine, per rappresentare la posizione dell’Ordine e della FNOMCeO.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed approva.

H. FNOMCeO Comunicazione N.47 avente per oggetto: IRAP sentenza Corte Suprema di Cassazione n.96982 del 2012 – Esente il professionista che si appoggia a strutture altrui

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

I. FNOMCeO Comunicazione N.53 avente per oggetto: Decreto 10 aprile 2012 – Assegnazione alle Università di contratti di formazione specialistica per l’ammissione di Medici nelle scuole di specializzazione nell’anno accademico 2011/2012.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

J. FNOMCeO Comunicazione N.55 avente per oggetto: Vademecum per i nuovi iscritti. Su proposta del Presidente ed in analogia con quanto già fatto da Altri Ordini provinciali, il Consiglio Direttivo incarica il Dott. Sacchelli e il Dott. Tagliaferri di preparare entro la fine dell’Ottobre 2012 un documento informativo da offrire ai nuovi iscritti per indirizzarli negli adempimenti burocratici ed amministrativi e nella conoscenza di quanto necessario per l’ingresso nella professione.

K. FNOMCEO Comunicazione N.57 avente per oggetto: Decreto Legge 28 Giugno 2012 N.89 – Proroga di termini in materia sanitaria – atto camera N.5323 Governo – Proroga attività libero professionale intramuraria al 31 Dicembre 2012.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

L. FNOMCeO Comunicazione N.59 avente per oggetto: Legge 12 Luglio 2012 N.101 – tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro – Autocertificazione dell’effettuazione della valutazione dei rischi – Proroga al 31 Dicembre 2012 – Requisiti che deve avere il Medico o Odontoiatra che svolga direttamente le funzioni di responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP).

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

M. FNOMCeO Comunicazione N.60 avente per oggetto: Detraibilità delle spese relative alle prestazioni rese dagli esercenti le professioni sanitarie riabilitative.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

N. FNOMCeO Il Presidente propone di inviare il Dott. Sverzellati e le dipendenti Sig.re Cornelli e Montanari ad un Incontro/Seminario organizzato a Bologna il 12 settembre 2012 dal Co.Ge.A.P.S. per informare relativamente agli obblighi formativi dei professionisti di area sanitaria ed alle funzioni in tale ambito attribuite al Co.Ge.A.P.S. secondo la normativa vigente.

Il Consiglio Direttivo approva.

O. FNOMCeO Comunicazione avente per oggetto: Richiesta dati criptati da parte della Regione ER alla FNOMCeO, trasmessa agli OMCeO provinciali.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed ascoltata la relazione del Presidente approva la decisione di negare la fornitura dei dati.

P. FNOMCeO Comunicazione inerente le due deliberazioni concernenti “Iniziative a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna” e atto di indirizzo.

Il Consiglio direttivo decide di non devolvere fondi a favore delle popolazioni terremotate in quanto in contrasto con le due suddette deliberazioni della FNOMCeO.

Q. Documento FNOMCeO sulle criticità della formazione specifica in Medicina Generale.

Il Presidente legge la comunicazione in oggetto e riferisce di essere fra i sottoscrittori del documento licenziato dalla FNOMCeO a tutela dei giovni medici iscritti al corso di Formazione per la Medicina Generale.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

R. Comunicazione OMCeO TORINO avente per oggetto: Competenze del medico su cure palliative e terapia del dolore. Il Consiglio direttivo ne prende atto ed incarica il Dott. Sverzellati di consultare il Dott. Micheli (responsabile dell’Amb. Terapia del dolore dell’Ospedale di Piacenza) e di valutare la opportunità di organizzare un incontro riguardo le competenze del medico su cure palliative e terapia del dolore.

S. SGI – Società Generale dell’Immagine avente per oggetto: Proposta gestione vostra rivista.

Il Presidente informa il Consiglio relativamente a contatti telefonici e materiale ricevuto tramite posta elettronica dalla Società SGI.

Il Consiglio direttivo, considerato l’onere economico e l’impegno che tale iniziativa comporterebbe, delibera di non proseguire la trattativa.

T. Società AUDIUM – Il Presidente informa di avere avuto notizia che la società in questione propone ai medici titolari di studi associati di effettuare ai propri pazienti tests audiometrici gratuiti nei loro studi da parte di tecnici audiometristi, riservandosi poi di approfondire le valutazioni a pagamento nel Centro Audium. Il Consiglio Direttivo decide di assumere ulteriori informazioni per poter eventualmente dare un parere di indirizzo ai colleghi.

3. MOVIMENTAZIONE ALBI

CANCELLAZIONE DA ALBO MEDICI PER DIMISSIONI

Il Presidente presenta la domanda di cancellazione dall’Albo dei Medici del dott. GIANCARLO SISTI per dimissioni.

II Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012;

PRESA VISIONE della domanda presentata dal dott. Giancarlo Sisti tendente ad ottenere la cancellazione dall’Albo Professionale dei Medici per dimissioni;

RISCONTRATO che non sussiste alcuna delle cause preclusive alla cancellazione indicate dall’art.11 del DPR 5 aprile 1946 n. 233;

all’unanimità

delibera

di cancellare dall’Albo dei Medici per dimissioni il dott. Giancarlo Sisti.

ISCRIZIONE AD ALBO ODONTOIATRI PER TRASFERIMENTO DA ALTRO ORDINE

Il Presidente presenta la domanda di iscrizione della dott.ssa ROSANNA BOVENZI residente a Piacenza per il trasferimento dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la domanda di iscrizione all’Albo Professionale degli Odontoiatri presentata dalla dott.ssa Rosanna Bovenzi, per trasferimento,

all’unanimità

delibera

di iscrivere la dott.ssa Rosanna Bovenzi all’Albo degli Odontoiatri;

NUOVE ISCRIZIONI AD ALBO MEDICI

Il Presidente presenta le domande di iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi dei dottori:

1. CAMILLA FERRARI residente a Piacenza

2. MARGHERITA RATTI residente a Vigolzone

3. PAOLO PONTINI residente Rivergaro

4. FRANCECSA PARABOSCHI residente a Monticelli D’Ongina

5. CHIARA LAMBERTINI residente a Cadeo

6. ELENA BETTINI residente a Piacenza

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012;

VISTE le domande di iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi presentate dai dottori Camilla ferrai, Margherita ratti, paolo Pontini, Francesca Paraboschi, Chiara Lambertini e Elena Bettini;

RISCONTRATO che i documenti allegati alle domande sono tutti quelli previsti dall’art. 4 del DPR 5 aprile 1950 n.221;

AI SENSI dell’art. 8 della citata legge 221/50;

all’unanimità

delibera

di iscrivere all’Albo dei Medici Chirurghi i suddetti dottori.

4. NOMINA COMMISIONE MEDICA ENPAM

Il Presidente informa che la Commissione medica provinciale ENPAM deve essere costituita da tre membri, di cui uno specialista in medicina legale. Tale Commissione, di cui fanno parte i colleghi S. Francalanci, U. Gazzola e L.Mulazzi, è stata nominata molti anni fa. In considerazione del lungo periodo trascorso il Presidente ritiene che i colleghi debbano essere contattati per avere conferma della loro disponibilità e procedere successivamente alla nomina della Commissione, per la quale propone anche di verificare la disponibilità dei colleghi M.Valdini, P.Cavallotti, G.Civardi, W.Tassi, M.Zaghis e F.Montagni.

Il Consiglio Direttivo approva ed incarica i Presidente di contattare i colleghi sopra menzionati, per poter procedere alla nomina nel corso della prossima riunione del Consiglio.

5. SEDE IN USO AI SINDACATI

Il Presidente informa il Consiglio di avere intenzione, dopo la pausa estiva, di invitare i rappresentanti delle OOSS Mediche ad un incontro finalizzato a favorire la reciproca collaborazione e di offrire a tutte le Associazioni la disponibilità dei locali annessi alla sede dell’OMCeO, alle medesime condizioni concordate con l’ANDI.

6. OSSERVATORIO PROVINCIALE SUGLI EVENTI AVVERSI IN SANITA’

Il Presidente propone al Consiglio di affidare alla Dott.ssa Carolina Prati ed al Dott.Sergio Orlando, che ha sentito telefonicamente e dai quali ha ricevuto disponibiltà, l’incarico di procedere alla realizzazione dell’OSSERVATORIO PROVINCIALE SUGLI EVENTI AVVERSI IN SANITA’, come stabilito in conclusione del Convegno organizzato dall’OMCeO nello scorso aprile sul tema della medicina difensiva e della responsabilità professionale. Il Consiglio Direttivo approva.

7. DESTINAZIONE LIBRI RICEVUTI IN DONO

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo di avere ricevuto in donazione numerosi testi di medicina da parte della sorella di un collega deceduto e propone di allestire una biblioteca nella Sala del Consiglio.

Il Consiglio Direttivo approva.

8. RICHIESTA PATROCINIO

A. Il Presidente dà lettura della richiesta datata 27 giugno 2012 della Dott.ssa Eleonora Savi per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo dell’OMCeO di Piacenza per il Convegno scientifico dal titolo Point Allergy “Allergia – intolleranza alimentare .. fobia del cibo” che si terrà a Piacenza il 1° dicembre 2012 presso la Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la richiesta datata 27 giugno 2012 della dott.ssa Eleonora Savi per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo dell’OMCeO di Piacenza per il Convegno scientifico dal titolo Point Allergy “Allergia – intolleranza alimentare .. fobia del cibo” che si terrà a Piacenza il 1° dicembre 2012 presso la facoltà di agraria dell’Università Cattolica.

all’unanimità

delibera

di concedere il patrocinio dell’OMCeO di Piacenza e l’utilizzo del logo alla dott.ssa Eleonora Savi per il Convegno suddetto.

B. Il Presidente dà lettura della richiesta datata 24 luglio 2012 del prof. Ettore Giuseppe Bartoli per la concessione del patrocinio dell’OMCeO di Piacenza per l’evento intitolato “Amarcord del prof. Alessandro Beretta Anguissola nel centenario della nascita” che si terrà a Travo il 22 settembre.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la richiesta datata 24 luglio del prof. Ettore Giuseppe Bartoli per la concessione del patrocinio dell’OMCeO di Piacenza per l’evento intitolato “Amarcord del prof. Alessandro Beretta Anguissola nel centenario della nascita” che si terrà a Travo il 22 settembre 2012.

all’unanimità

delibera

di concedere il patrocinio dell’OMCeO di Piacenza al prof. Ettore Giuseppe Bartoli per l’evento suddetto.

C. Il Presidente dà lettura della richiesta datata 23 luglio 2012 del dott. Jacopo Pagani per la concessione del patrocinio dell’OMCeO di Piacenza per il Corso di formazione/aggiornamento dal titolo “Manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica” che si terrà a Piacenza presso il Palabanca il 22 settembre 2012.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la richiesta datata 23 luglio 2012 del dott. Jacopo Pagani per la concessione del patrocinio dell’OMCeO di Piacenza per il Corso di formazione/aggiornamento dal titolo “Manovre per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica” che si terrà a Piacenza presso il Palabanca il 22 settembre 2012.

all’unanimità

delibera

di concedere il patrocinio dell’OMCeO di Piacenza al dott. Jacopo Pagani per il Corso suddetto.

D. Il Presidente dà lettura della richiesta datata 27 giugno 2012 della Visula Graf Divisione Editoriale di Correggio per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo dell’OMCeO di Piacenza per un’iniziativa editoriale su Piacenza rivolta ai medici specialisti e alle attività in ambito privato del settore salute e benessere.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

E. VISTA la richiesta datata 27 giugno 2012 della Visula Graf Divisione Editoriale di Correggio per la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo dell’OMCeO di Piacenza per un’iniziativa editoriale su Piacenza rivolta ai medici specialisti e alle attività in ambito privato del settore salute e benessere.

all’unanimità

delibera

di non concedere il patrocinio e l’utilizzo del logo dell’OMCeO di Piacenza per l’iniziativa suddetta poiché non si riscontrano i criteri previsti nel regolamento per il Patrocinio approvato in data 15 maggio 2012.

9. PRESE D’ATTO PER APERTURA E/O CONDUZIONE STUDI PROFESSIONALI ODONTOIATRICI

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

RICHIAMATA la propria delibera N.127 del 4 maggio 1995;

all’unanimità

delibera

di prendere atto della comunicazione in data 22 maggio 2012 del dott. ACHILLE PERI, di esercizio professionale, quale odontoiatra, presso lo studio dentistico del dott. Gianluca Cattadori, sito in Monticelli D’Ongina in Via Martiri della Libertà n.84/A.

10. PUBBLICITA’ SANITARIA

A. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che il dott. FLAVIO DELLA CROCE intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo targa muraria, inserzione su giornali e periodici, internet, sito web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo del messaggio che il dott. Flavio della Croce intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo targa muraria, inserzione su giornali e periodici, internet, sito web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro è conforme alla normativa vigente.

B. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che il Dott. GIANCARLO REGALI intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su giornali e periodici.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relative a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo del messaggio che il Dott. Giancarlo Regali intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su giornali e periodici è conforme alla normativa vigente.

C. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che il Dott. ANDREA SIMEONE intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relative a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo del messaggio che il Dott. Andrea Simeone intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro è conforme alla normativa vigente.

11. DELIBERE AMMINISTRATIVE

ESAME PREVENTIVI

DITTA PROJECTA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTO il preventivo di spesa della DITTA PROJECTA di Rottofreno in data 18 luglio 2012 per fornitura n.2 mensole in lamiera per Sala Consiglio Ordine al costo di € 2650,00 + Iva,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 2650,00 + Iva.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 11 Cap.100 del Bilancio di Previsione anno 2012.

CENTRO NEGRI ARREDAMENTO

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTO il preventivo di spesa del CENTRO NEGRI ARREDAMENTO di Roveleto in data 20 luglio 2012 per fornitura n.3 cassettiere con ruote al costo di € 570,00 compresi Iva e trasporto,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 570,00.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 11 Cap. 100 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURE

Il Tesoriere, Prof. Mauro Gandolfini, elenca le spese effettuate e vistate:

FATTURA N.1604/S DEL 31.05.2012 DI € 1329,79 – DITTA COPRA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n. 1604/S del 31.05.2012 della DITTA COPRA di € 1329,79 per servizio di pulizia locali Ordine – Maggio 2012;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 1329,79.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Copra.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 52 del Bilancio di Previsione anno 2012

FATTURA N. 1949/S DEL 30.06.2012 DI € 1329,79 – DITTA COPRA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n. 1949/S del 30.06.2012 della DITTA COPRA di € 1329,79 per servizio di pulizia locali Ordine – Giugno 2012;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 1329,79.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Copra.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 52 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 300 DEL 15.06.2012 DI € 229,90 – TECSIS NET

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n.300 del 15.06.2012 della TECSIS NET di € 229,90 per aggiunta del campo cellulare nella maschera di registrazione e la sua inclusione in una mail che viene inviata automaticamente all’Ordine;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 229,90.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Tecsis Net.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 330 DEL 11.07.2012 DI € 1226,94 – TECSIS NET

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n.330 del 11.07.2012 della TECSIS NET di € 1226,94 per fornitura pacchetto ore aggiuntivo per assistenza sistemistica tecnico/informatica;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 1226,94.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Tecsis Net.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 1069 DEL 30.06.2012 DI € 266,20 – ZENA OFFICE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n. 1069 del 30.06.2012 della DITTA ZENA OFFICE di € 266,20 per fornitura n.1 stampante Samsung Laser a colori;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 266,20.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Zena Office.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 11 cap. 104 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N.49/12 DEL 28.06.2012 DI € 6050,00 (I° ACCONTO) – SOCIETA’ LOGOS

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n.49/12 del 28.06.2012 della Società LOGOS di € 6050,00 per incarico di collaborazione e supporto per riorganizzare ed informatizzare il lavoro dell’ufficio (I° acconto),

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 6050,00.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Società Logos.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 20 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 291 DEL 22.06.2012 DI € 50,00 – REBUS

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n. 291 del 22.06.2012 della DITTA REBUS di € 50,00 per fornitura n.100 penne Bic nere e n.50 penne nere Buffetti;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 50,00.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Rebus.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 34 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA 3 DEL 29.06.2012 DI € 2.117,50 – RAVERA PIERANGELO TAPPEZZIERE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n. 3 del 29.06.2012 di RAVERA PIERANGELO di € 2117,50 per copertura n.14 poltroncine da ufficio e copertura n.1 attaccapanni,

all’unanimità

delibera

di approvare la spesa di € 2117,50.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore di Ravera Pierangelo.

Detta spesa è posta a carico del Tit. II Cat. 11 Cap. 101 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 204 DEL 31.05.2012 DI € 1508,00 – LITOGRAFIA PIGNACCA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n. 204 del 31.05.2012 della LITOGRAFIA PIGNACCA di € 1508,00 per fornitura Codice di Deontologia,

all’unanimità

delibera

di approvare la spesa di € 1508,00.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Litografia Pignacca.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 39 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 18/12 DEL 22.06.2012 DI € 78,65 – CARLO PAGANI FOTOGRAFO

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n.18/12 del 22.06.2012 del fotografo CARLO PAGANI di € 78,65 per fornitura n.182 ristampe da premiazioni durante la Giornata del Medico Piacentino 2012;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 78,65.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore del fotografo Carlo Pagani.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 37 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 20/2012 DEL 18.06.2012 DI € 895,40 – BEDINI MARCO – RIPRESE VIDEO & FOTOGRAFIA DIGITALE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n. 20 del 18.06.2012 di BEDINI MARCO di € 895,40 per:

– riprese video per evento illustrato in data 21 aprile, compreso consegna

filmato su supporto dvd,

– Riprese video per evento illustrato in data 5 maggio compreso consegna filmato su supporto dvd,

– Editazione filmati con inserzione slide di presentazione, compreso conversione filmato in formato per web,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 895,40.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore di Bedini Marco.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 33 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N.382 DEL 16.07.2012 DI € 459,80 – NUOVA NEON RADELME

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n.382 del 16.07.2012 della DITTA NUOVA NEON RADELME di € 459,80 per fornitura di ml.60 profilo in plexiglass opalino,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 459,80.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Nuova Neon Radelme.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 10 Cap. 93 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROPOSTA DI FATTURA DATATA 11.07.2012 DI € 3895,75 – SCOGNAMIGLIO SOLENGHI – ARCHISIDE SRL

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la proposta di fattura del 11.07.2012 di SCOGNAMIGLIO SOLENGHI – ARCHISIDE SRL di € 3895,75 per saldo onorario relativo alla redazione del progetto di riordino funzionale e adeguamento impiantistico della sede dell’Ordine,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 3895,75.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore di Scognamiglio Solenghi – Archiside Srl.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap .23 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 324 DEL 30.06.2012 DI € 96,80 – FUTURA INFORMATICA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

VISTA la fattura n.324 del 30.06.2012 della DITTA FUTURA INFORMATICA di € 96,80 per intervento tecnico presso la sede dell’Ordine,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 96,80.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Futura Informatica.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

VERSAMENTO PARZIALE QUOTE A RUOLO A FAVORE DELLA FNOMCEO € 31.464,00 RELATIVO A N. 1368 QUOTE DI MEDICI ISCRITTI A RUOLO ANNO 2012

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 24 luglio 2012,

PRESO ATTO del versamento parziale di € 31.464,00 da effettuare alla FNOMCeO relativo a n.1368 quote di medici iscritti a ruolo anno 2012 ,

RISCONTRATO che restano da versare € 2.300,00 relative a n.100 quote di medici che ancora non hanno pagato (n.1468 quote a ruolo in totale, decurtate di n.1368 già pagate).

all’unanimità

delibera

di approvare il predetto versamento di € 31.464,00.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della FNOMCeO.

Detta spesa è posta a carico del Tit. IV Cat. 16 Cap. 137 del Bilancio di Previsione anno 2012.

12. VARIE ED EVENTUALI

E’ fissata la prossima riunione di Consiglio per il giorno 4 settembre 2012 alle ore 21,00.

Alle ore 23,30 del giorno 24 luglio 2012 null’altro essendovi a deliberare la seduta è tolta.

IL SEGRETARIO    IL PRESIDENTE

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Da IlPiacenza.it del 18 aprile 2018