23 Ottobre 2019
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Verbale n. 6 del 17 aprile 2012

VERBALE N. 6

L’anno duemiladodici addì 17 del mese di aprile alle ore 21,00, presso la sede di Via San Marco n. 27, convocato con avviso prot. N. 747/12/AP/sm in data 10 aprile 2012, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, per discutere il seguente

Ordine del Giorno

1. Lettura verbale seduta precedente

2. Comunicazioni del Presidente

3. Approvazione Bilancio Consuntivo 2011

4. Bilancio Preventivo 2012

5. Proposta Regolamento Pubblicità Sanitaria

6. Proposta Regolamento Concessione Patrocinio

7. Proposta Regolamento Medicine Alternative

8. Richiesta patrocinio

9. Pubblicità sanitaria

10. Delibere amministrative

11. Varie ed eventuali

Alle ore 21,00 sono presenti:

1. Dott. Augusto Pagani Presidente

2. Dott.ssa Anna Maria Greco Vice Presidente

3. Dott. Andrea Tagliaferri Segretario

4. Prof. Mauro Gandolfini Tesoriere

5. Dott. Giovanni Bossalini Consigliere

6. Dott.ssa Patrizia Gandolfi Consigliere

7. Dott.ssa Carolina Prati Consigliere

8. Dott. Alessandro Sacchelli Consigliere

9. Dott. Enrico Sverzellati Consigliere

10. Dott. Stefano Pavesi Consigliere

11. Dott. Paolo Generali Consigliere

Sono presenti in qualità di Revisori dei Conti i Dottori Stefano Dughetti e Corrado Fragnito.

Assenti giustificati i Dottori Paolo Bordignon e Marco Zanetti.

Apre la seduta e ne assume la Presidenza il Dott. Augusto Pagani, il quale, riscontrata la validità della riunione per il numero legale dei presenti, invita ad esaminare gli argomenti posti all’ordine del giorno.

1. LETTURA VERBALE SEDUTA PRECEDENTE

Il Presidente dà lettura verbale n. 5 del 27 marzo 2012 che viene approvato all’unanimità.

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

a) Chiusura Uffici di Segreteria per la giornata del 30 aprile 2012

Il Presidente propone al Direttivo la chiusura degli uffici di segreteria dell’OMCeO per la giornata del 30 aprile pv, come da richiesta delle dipendenti.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed approva la chiusura degli uffici di segreteria e la concessione di un giorno di ferie alle dipendenti per la giornata del 30 aprile pv.

b) Comunicazione FNOMCeO n.17 avente per oggetto: Decreto Legge 24 gennaio 2012 n.1 recante “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività”.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto e ritiene di inserire la notizia nel sito dell’OMCeO Piacenza.

c) Comunicazione FNOMCeO n.26 avente per oggetto: sentenza Corte Suprema di Cassazione n.5320 del 3 aprile 2012 – attività libero professionale medica – presupposto impositivo dell’autonoma organizzazione – limiti al rimborso IRAP.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

d) E-mail datata 29.03.2012 – Parere FNOMCeO: conservazione documenti dell’Ordine.

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo di avere richiesto un parere all’ufficio legale della FNOMCeO ed al consulente dell’OMCeO di Piacenza, dott. Pronti, che si allegano al verbale, riguardo all’obbligo di conservazione dei documenti amministrativi, e di avere avuto risposta che gli OMCeO sono tenuti alla conservazione delle schede individuali dei medici e alle delibere amministrative; gli altri documenti possono essere eliminati dopo un periodo di dieci anni.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

e) Logos datata 02.04.2012 avente per oggetto: trattamento personale

Il Presidente dà lettura di un parere richiesto al dott. Pronti, che si allega al verbale, riguardo l’inquadramento del personale: il consulente ritiene che le dipendenti siano al momento assunte ad un livello lavorativo inferiore rispetto alle mansioni che effettivamente svolgono e consigli di adeguare l’inquadramento entro la fine dell’anno, concluso il periodo di affiancamento formativo.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

f) Logos datata 13.04.2012 avente per oggetto: regolarizzazione del godimento da parte dell’ANDI di un locale ad uso di proprio ufficio.

Il Presidente dà lettura di una bozza di contratto approntata dal dott. Pronti per regolarizzare l’utilizzo dei locali dell’OMCeO da parte dell’ANDI, che prevede la corresponsione di 1000 € all’anno quale rimborso spese e la scadenza del 31.12.2014.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto e ritiene di formalizzare il contratto di comodato d’uso nei termini sopra descritti.

3. APROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2012

Prende la parola il Tesoriere, Prof. Mauro Gandolfini, il quale illustra ai presenti le varie voci del ContoConsuntivo 2011.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

ESAMINATO lo schema del Conto Consuntivo e della gestione Residui dell’esercizio finanziario 2011;

SENTITA la relazione del Tesoriere;

VISTA la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;

VISTI il D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233, il D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221;

VISTO l’art. 23 del vigente regolamento per l’amministrazione e la contabilità;

all’unanimità

delibera

di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Piacenza iscritti nei rispettivi Albi, appositamente convocata il giorno 5 maggio 2012

IL CONTO CONSUNTIVO DELL’ESERCIZIO FINANZIARIO ANNO 2012

come di seguito specificato:

TITOLO I Entrate contributive € 228.913,36

TITOLO II Entrate diverse € 10.310,75

TITOLO III Entrate per alienazione di beni patrimoniali € 5.564,95

TITOLO V Entrate per partite di giro € 61.716,20

TOTALE ENTRATE € 306.505,20

TITOLO I Uscite correnti € 258.358,81

TITOLO II Uscite spese in conto capitale € 40.306,39

TITOLO IV Uscite per partite di giro € 61.716,20

TOTALE USCITE € 316.242.39

NELLA GESTIONE RESIDUI, GIA’ COMPRESI NEI RIEPILOGHI DI CUI SOPRA, E’ APPROVATO :

ENTRATE

TITOLO V Entrate per partite di giro

Cat. 10 Cap. 65 € 437,20

Cat. 10 Cap. 72 € 69,00

USCITE

TITOLO I Uscite correnti

Cat. 1 Cap. 4 € 671,00

Cat. 3 Cap. 25 € 3.536,24

Cat. 4 Cap. 31 € 2.724,46

Cat. 4 Cap. 48 € 1.329,79

Cat. 4 Cap. 50 € 503,11

Cat. 4 Cap. 54 € 398,82

Cat. 4 Cap. 55 € 2.069,75

Cat.6 Cap. 65 € 680,00

Cat. 6 Cap. 66 € 1.170.45

Cat. 6 Cap. 67 € 510,00

TITOLO IV Uscite per partite giro

Cat. 16 Cap. 130 € 416,60

Cat. 16 Cap. 131 € 2.942,63 Cat. 16 Cap. 132 € 1.512,66

Cat. 16 Cap. 133 € 340,00

Cat. 16 Cap. 135 € 1.259,69

Cat. 16 Cap. 137 € 92,00

Riassumendo l’iscrizione dei residui attivi e passivi accertati ed impegnati nell’esercizio 2011 sono rispettivamente:

RESIDUI ATTIVI € 506,20

RESIDUI PASSIVI € 20.157,20

E’ approvato:

– l’ammortamento di € 5.564,95 dei beni mobili comprensivo degli ammortamenti effettuati sugli acquisti dall’01/01/2011 al 31/12/2011; precedenti acquisti risultano già interamente ammortizzati;

– è approvato l’accantonamento di € 8.620,00 per l’anno 2011 per l’aggiornamento del trattamento di fine rapporto dovuto ai dipendenti fino al 31/12/2011, che a detta data ammonta quindi a complessivi € 95.845,67;

– le tabelle analitiche del conto consuntivo, unitamente al rendiconto finanziario, alla situazione patrimoniale, a quella amministrativa ed economica ed alla gestione dei residui attivi e passivi, sono allegate alla presente delibera, di cui fanno parte integrante, insieme alla relazione del Tesoriere e del Collegio dei Revisori dei Conti.

4. BILANCIO PREVENTIVO 2012

Il Tesoriere, Prof. Mauro Gandolfini, illustra ai presenti le varie voci, nonché i relativi stanziamenti predisposti, del Bilancio Preventivo 2012.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

ESAMINATO lo schema del Bilancio di Previsione dell’esercizio finanziario dell’anno 2012;

ESAMINATE le relazioni del Collegio dei Revisori dei Conti e del Tesoriere;

VISTI gli artt. 2 e 6 del vigente regolamento per l’amministrazione e la contabilità;

all’unanimità

delibera

di sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri iscritti nei rispettivi Albi, appositamente convocata il giorno 5 maggio 2012

IL BILANCIO DI PREVISIONE DELLE ENTRATE E DELLE SPESE PER L’ANNO FINANZIARIO 2012

come di seguito specificato:

Avanzo di Amministrazione al 31/12/2011 € 165.401,00

1) TITOLO I Entrate contributive € 216.914,00

TITOLO II Entrate diverse € 10.023,00

TITOLO III Entrate per alienazione di beni

patrimoniali € 6.000,00

TITOLO V Entrate per partite di giro € 164.904,00

TOTALE € 397.841,00

TOTALE ENTRATE € 563.242,00

2) E’ autorizzata, in particolare, la riscossione della tassa annuale di iscrizione, che per quest’anno ammonterà a € 155,00 ( € 132,00 per l’Ordine e € 23,00 per la FNOMCEO) e ad € 297,00 per i medici in possesso di doppia iscrizione, da riscuotere in un’unica rata come da convenzione con Equitalia Centro SpA.

3) E’ approvata per l’anno 2012 la spesa di € 563.242,00 come da seguente previsione:

TITOLO I Uscite correnti € 318.338,00

TITOLO II Uscite spese in conto capitale € 80.000,00

TITOLO IV uscite per partite di giro € 164.904,00

TOTALE USCITE € 563.242,00

4) Le tabelle delle Entrate e delle Uscite del Bilancio di Previsione 2012, ripartite in titoli, categorie e capitoli sono allegate alla presente delibera, di cui fanno parte integrante, insieme alla relazione del Tesoriere e del Collegio dei Revisori dei Conti.

5. PROPOSTA REGOLAMENTO PUBBLICITA’ SANITARIA

Il Consigliere Dott. Generali illustra la bozza di regolamento a cui ha lavorato insieme al Presidente ed al Tesoriere. Poiché non è stato possibile inviare ai Consiglieri la bozza per una loro preliminare valutazione, si decide di rinviare la definitiva discussione alla successiva riunione del Consiglio Direttivo.

6. PROPOSTA REGOLAMENTO CONCESSIONE PATROCINIO

Il Consigliere Dott. Sverzellati illustra la bozza di regolamento che ha predisposto in base alle indicazioni della apposita Commissione. Analogamente al punto precedente si decide di rinviare la definitiva discussione alla successiva riunione del Consiglio Direttivo.

7. PROPOSTA REGOLAMENTO MEDICINE NON CONVENZIONALI

Il Consigliere Dott. Stefano Pavesi riferisce dei lavori della Commissione da lui stesso presieduta e dà lettura del Regolamento sulle Medicine Non Convenzionali, elaborato sulla base delle attuali Linee guida della FNOMCeO e delle raccomandazioni delle principali Società scientifiche esperte nella materia.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed assume la seguente delibera.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

SENTITO il dott. Stefano Pavesi;

VISTO il Regolamento sulle Medicine Non Convenzionali come proposto dall’apposita Commissione coordinata dal dott. Stefano Pavesi;

all’unanimità

delibera

di adottare il suddetto Regolamento delle Medicine Non Convenzionali.

8. RICHIESTA PATROCINIO

a) Il Presidente dà lettura della richiesta di patrocinio datata 28.03.2012 avente per oggetto: Oral Cancer Day, pervenuta dal Dott. Salvatore Marrara, Presidente ANDI Sezione provinciale di Piacenza, per la sesta edizione dell’Oral Cancer Day organizzato dalla Fondazione ANDI Onlus che si svolgerà il 5 maggio 2012.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTA la richiesta datata 28.03.2012 dal Dott. Salvatore Mazzara, Presidente dell’ANDI Sezione Provinciale di Piacenza, per richiesta di patrocinio all’OMCeO di Piacenza per la sesta edizione dell’Oral Cancer Day, che si terrà il giorno 5 maggio opv,

all’unanimità

delibera

di concedere il patrocinio dell’OMCeO di Piacenza all’ANDI sezione provinciale di Piacenza.

b) Il Presidente dà lettura della richiesta di LILT sezione provinciale di Piacenza datata 04.04.2012 con la quale chiede il patrocinio dell’Ordine in occasione della Giornata Mondiale senza tabacco 2012 e l’autorizzazione all’utilizzo del logo dell’Ordine sui manifesti relativi alle manifestazioni che si terranno per la Giornata.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTA la richiesta datata 04.04.2012 dell’Avv.to Sisto Salotti, Presidente da LILT sezione provinciale di Piacenza, per richiesta di patrocinio all’OMCeO di Piacenza per la Giornata Mondiale senza tabacco 2012 e l’autorizzazione all’utilizzo del logo dell’Ordine sui manifesti relativi alle manifestazioni che si terranno per la Giornata.

all’unanimità

delibera

1. di concedere il patrocinio per le manifestazioni legate alla Giornata Mondiale senza Tabacco 2012, organizzate da LILT, sezione provinciale di Piacenza;

2. di autorizzare l’utilizzo del logo di questo Ordine sui manifesti relativi alle manifestazioni della Giornata Mondiale senza tabacco 2012.

9. PUBBLICITA’ SANITARIA

A. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che il dott. ANGELO SISTI, Direttore sanitario dell’Ambulatorio Odontoiatrico “Essemme Dental Studio” sito in Piacenza in Via Trieste n.1/A intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo targa muraria, insegna, inserzione su elenco telefonico, inserzione su pagine gialle/Seat e similari, Internet – sito Web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

che il testo del messaggi che il suddetto dottore intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo targa muraria, insegna, inserzione su elenco telefonico, inserzione su pagine gialle/Seat e similari, Internet – sito Web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro è conforme alla normativa vigente.

B. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che la dott.ssa ILARIA BARDELLI, Direttore sanitario dello Studio Odontoiatrico “Dental Planet Sas” sito in Rivergaro in Piazza Dante n.18/20 intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo targa muraria, insegna, inserzione su elenco telefonico, inserzione su pagine gialle/Seat e similari, inserzione sui giornali e periodici, Internet – sito Web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

che il testo del messaggio che la suddetta dottoressa intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo a mezzo targa muraria, insegna, inserzione su elenco telefonico, inserzione su pagine gialle/Seat e similari, inserzione sui giornali e periodici, Internet – sito Web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro è conforme alla normativa vigente.

10. DELIBERE AMMINISTRATIVE

PROPOSTE

PROPOSTA SIG. MARCO BEDINI

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTO il preventivo di spesa n.8 del 12 aprile 2012 del sig. Marco Bedini per fornitura:

• riprese video per evento 21 aprile 2012, compreso di consegna del filmato su supporto dvd al costo di € 300,00

• riprese video per evento 5 maggio 2012 compreso di consegna del filmato su supporto dvd al costo di € 200,00

• editazione filmati con inserzione slide di presentazione con la presenza di un incaricato dell’Ordine dalla durata massima di 10 minuti, compreso conversione filmato in formato per web al costo di e 20,00 cad.

I prezzi sopra elencati si intendono IVA esclusa al 21%.

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 520,00 (Iva esclusa)

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore del sig. Marco Bedini.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 33 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROPOSTA DITTA P.S. ELETTRICA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTO il preventivo di spesa della Ditta P.A. Elettrica del 13 aprile 2012 per fornitura e posa di un faretto 70W per l’illuminazione della pietra monumentale posta all’ingresso dell’Ordine, nonché fornitura e posa di un citofono nell’ufficio dell’ANDI, al costo totale di € 440,00 (Iva esclusa),

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 440,00 (Iva esclusa).

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta P.A. Elettrica.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 10 Cap. 93 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROPOSTA DITTA TECSIS NET

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTO il preventivo di spesa della Ditta Tecsis Net del 5 aprile 2012 per fornitura:

• Modulo Iride SMS € 489,50

• Contratto di assistenza annuo € 96,00

• Installazione/Formazione € 190,00

• Pacchetto 2000 SMS GOLD € 160,72

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 936,22 (Iva esclusa).

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Tecsis Net.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROPOSTA DITTA TECSIS NET

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTO il preventivo di spesa della Ditta Tecsis Net del 22 marzo 2012 per fornitura:

• stampante per tesserini € 1.468,00

• cavo stampante € 3,40

• n. 1000 tessera in PVC laminata neutra € 110,00

• n. 3 cartuccia € 195,23

• n. 1000 etichetta olografica con stampa logo Ordine € 380,00

• installazione/configurazione/formazione e predisposizione grafica e stampa in Iride € 55,00

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 2.211,63 (Iva esclusa).

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Tecsis Net.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROPOSTA DITTA TECSIS NET

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTO il preventivo di spesa della Ditta Tecsis Net del 5 aprile 2012 per ricostruzione sito Web Ordine, al costo totale di € 454,90 (Iva esclusa),

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 454,90 (Iva esclusa).

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Tecsis Net.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 51 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROPOSTA ZENA OFFICE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTO il preventivo di spesa della Ditta Zena Office dell’11 aprile 2012 per fornitura:

• n.1 stampante multifunzione HP Laser Jet PRO M175, al costo di € 249,00

• n.4 cartucce per stampante multifunzione, al costo di € 269,00

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 518,00 (Iva esclusa).

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Zena Office.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 11 Cap. 104 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROPOSTA ADAMI & BONGIORNO CREATIVE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTO il preventivo di spesa della Adami & Bongiorno Creative del 13 aprile 2012 per fornitura totem pannello con piedone al costo di € 447,70,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 447,70.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Adami & Bongiorno Creative.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 37 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROPOSTA LITOGRAFIA PIGNACCA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTO il preventivo di spesa della Litografia Pignacca del 6 aprile 2012 per stampa n. 1000 copie Codice Deontologico al costo di € 1,45 cad.(Iva esclusa),

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 1,45 per 1000 copie Codice Deontologico.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Litografia Pignacca.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 30 del Bilancio di Previsione anno 2012.

RATIFICHE

RATIFICA SPESA TABACCHERIA CARMAGNOLA PER ACQUISTO BOLLI PER SPEDIZIONE CIRCOLARE ASSEMBLEA ISCRITTI

Il Tesoriere, fa presente di aver provveduto a versare a favore della Tabaccheria Carmagnola la somma di € 895,80 per acquisto bolli per spedizione circolare Assemblea Iscritti.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli

Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

ESAMINATA la spesa sostenuta per acquisto bolli per spedizione circolare Assemblea Iscritti per € 895,80,

all’unanimità

delibera

di approvare e di ratificare la spesa di € 895,80 che fa carico al Tit. I Cat.01 Cap.1.

RATIFICA SPESA EDIZIONI TI.PLE.CO PER ABBONAMENTO RIVISTA “BOLLETTINO STORICO PIACENTINO”

Il Tesoriere, fa presente di aver provveduto a versare a favore della TI.PLE.CO la somma di € 21,00 per spesa rinnovo abbonamento rivista “Bollettino Storico Piacentino” per l’anno 2012.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli

Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

ESAMINATA la spesa sostenuta per rinnovo abbonamento anno 2012 rivista “Bollettino Storico Piacentino” per € 21,00,

all’unanimità

delibera

di approvare e di ratificare la spesa di € 21,00 che fa carico al Tit. I Cat.04 Cap.32.

FATTURE

INA ASSITALIA – POLIZZA TFR N. 9,020.227

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTA la lettera dell’INA Assitalia con la quale comunica che è in scadenza la rata di premio annuale della polizza collettiva aziendale n. 9.020.227 (TFR personale dipendente ) per un importo di € 8.620,00;

all’unanimità

delibera

di provvedere al pagamento della predetta spesa di € 8.620,00.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore dell’INA Assitalia – Agenzia di Piacenza.

Detta spesa sarà posta a carico del Tit. I Cat. 02 Cap. 27 del Bilancio di Previsione anno 2012.

COPRA FATTURA N. 832/S DEL 31.03.2012 DI € 1.329,79 PER SERVIZIO PULIZIA LOCALI ORDINE MESE DI MARZO 2012

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTA la fattura n.832/S del 31.03.2012 della DITTA COPRA di € 1.329,79 per servizio pulizia locali Ordine mese di Marzo 2012,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 1.329,79.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Copra.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 52 del Bilancio di Previsione anno 2012.

ZENA OFFICE: FATTURA N. 557 DEL 31.03,2012 DI € 263,24 PER ACQUISTO N.2 TONER, N.1 HP TONER E N.10 PEZZI CARTA XEROGRAFICA A4

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTA la fattura n.557 del 31.03..2012 della DITTA ZENA OFFICE di € 263,24 per acquisto n.2 Toner, n.1 HP Toner e n.10 pezzi carta Xerografica A4,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 263,24.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Zena Office.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 34 Art.1 del Bilancio di Previsione anno 2012.

TIPOLITOGRAFIA REBECCHI: FATTURA N.23 DEL 12.04.2012 DI € 308,55 PER ACQUISTO N.30 TESSERINE DI RICONOSCIMENTO E N.10 BLOCCHI RICEVUTE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTA la fattura n.23 del 12.04.2012 della TIPOLITOGRFAIA REBECCHI di € 308,55 per acquisto n.30 tesserine di riconoscimento e n.10 blocchi ricevute,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 308,55.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Tipolitografia Rebecchi.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 34 del Bilancio di Previsione anno 2012.

DITTA DATAGRAPH : FATTURA N.242/12 DEL 30.03.2012 DI € 617,10 PER N.1 INTERVENTO DI ASSISTENZA ALLE PROCEDURE COM-DATAGRAPH DELL’AREA FINANZIARIA PER LA COMPILAZIONE DEL RENDICONTO 2011 PRESSO SEDE ORDINE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 17 aprile 2012,

VISTA la fattura n.242/12 del 30.03.2012 della DITTA DATAGRAPH di € 617,10 per n.1 intervento presso la sede dell’Ordine in data 26.03.2012 di assistenza alle procedure Com-Datagraph dell’area finanziaria per la compilazione del rendiconto 2011,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 617,10.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Datagraph.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

11. VARIE ED EVENTUALI

E’ fissata la prossima riunione di Consiglio per il giorno 15 maggio 2012 alle ore 21,00.

Alle ore 23,45 del giorno 17 aprile 2012 null’altro essendovi a deliberare la seduta è tolta.

IL SEGRETARIO    IL PRESIDENTE

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