23 Ottobre 2019
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Verbale n. 3 del 14 febbraio 2012

VERBALE N. 3

L’anno duemiladodici addì 14 del mese di febbraio alle ore 21,00, presso la sede di Via San Marco n. 27, convocato con avviso prot. N 253/12/AP/sm in data 07 febbraio 2012, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, per discutere il seguente

Ordine del Giorno

1. Lettura verbale seduta precedente

2. Comunicazioni del Presidente

3. Rinnovo e/o nuovi incarichi consulenti esterni

4. Progetto di ristrutturazione sede Ordine

5. Movimentazione Albi

6. Concessione patrocini

7. Prese d’atto per apertura e/o conduzione studi professionali odontoiatrici

8. Pubblicità sanitaria

9. Delibere amministrative

10. Varie ed eventuali

Alle ore 21,00 sono presenti:

1. Dott. Augusto Pagani Presidente

2. Dott. Andrea Tagliaferri Segretario

3. Prof. Mauro Gandolfini Tesoriere

4. Dott. Giovanni Bossalini Consigliere

5. Dott.ssa Patrizia Gandolfi Consigliere

6. Dott. Alessandro Sacchelli Consigliere

7. Dott. Enrico Sverzellati Consigliere

8. Dott. Stefano Pavesi Consigliere

9. Dott. Paolo Generali Consigliere

Assente giustificata la Dott.ssa A. Greco.

Sono presenti tutti i Revisori dei Conti.

Apre la seduta e ne assume la Presidenza il Dott. Augusto Pagani, il quale, riscontrata la validità della riunione per il numero legale dei presenti, passa alla discussione degli argomenti posti all’ordine del giorno.

1. LETTURA VERBALE SEDUTA PRECEDENTE

Il Presidente dà lettura del verbale n.1 del 10 gennaio 2012 che viene approvato, con la sola modifica inerente la esplicitazione del nome dei Consiglieri contrari nelle delibere approvate a maggioranza, come proposto dal dott. Pavesi. Tale criterio verrà adottato d’ora in avanti per ogni verbalizzazione dei lavori del Consiglio Direttivo.

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

a) Riduzione quote di iscrizione

b) Premi di studio

c) Locali in uso A.N.D.I. (campanello)

Si rimanda la discussione al prossimo Consiglio Direttivo del 28 febbraio 2012.

d) Condizioni utilizzo Logo Ordine da parte di terzi su materiale informativo, convegni e concessione Patrocinio:

Il Presidente propone di redigere un Regolamento per normare le richieste e la concessione del Logo e/o del Patrocinio dell’Ordine ad eventi di carattere scientifico, deontologico o culturale.

Il Consiglio Direttivo approva la proposta del Presidente ed assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

SENTITA la proposta del Presidente,

all’unanimità

delibera

di redigere un Regolamento per normare le richieste e la concessione del Logo e/o del Patrocinio dell’Ordine ad eventi di carattere scientifico, deontologico o culturale e incarica i Dottori Pagani, Gandolfini, Sverzellati, Sacchelli e Fragnito di redigere il Regolamento, da discutere al Consiglio Direttivo del 20 marzo.

e) Proposta di Altrimedia per Pubblicità Sanitaria:

Il Presidente riferisce di avere incontrato il Direttore di Altrimedia Sig.Palmieri e la sua collaboratrice Sig.ra Giordani, per riesaminare la possibilità di utilizzare spazi offerti gratuitamente all’Ordine per messaggi di interesse per i cittadini, e di avere riscontrato la disponibilità di Altrimedia di modificare la precedente impaginazione, accogliendo le osservazioni del Consiglio. Su queste basi ritiene che si possa proseguire la discussione alla ricerca di una soluzione utile e condivisa, e chiede al Consiglio la delega all’uopo.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

SENTITO il Presidente,

all’unanimità

delibera

di delegare il Presidente per quanto sopra specificato.

f) Approvazione Regolamento e istruzione per la Pubblicità Sanitaria:

Il Presidente riferisce della proposta del Dott. Generali di redigere un Regolamento per la pubblicità sanitaria, per aiutare gli iscritti nella scelta dei messaggi di informazione e pubblicità sanitaria e per uniformare le valutazioni del Consiglio nel merito.

Il Presidente condivide tale proposta e chiede al Consiglio di istituire un gruppo di lavoro che si incarichi di redigere il Regolamento, da discutere nel Consiglio del 20 marzo.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

SENTITA la proposta del dott. Generali di redigere un Regolamento per la pubblicità sanitaria,

VISTA la necessità di istituire un gruppo di lavoro che si incarichi di redigere il Regolamento,

all’unanimità

delibera

di redigere un Regolamento per la pubblicità sanitaria ed incarica i dottori Pagani, Gandolfini, Generali e Zanetti di redigere il Regolamento, da discutere al Consiglio Direttivo del 20 marzo.

g) Convenzione Ordine/Aruba per Posta Elettronica Certificata

Il Presidente informa il Consiglio della convenzione stipulata con Aruba per la PEC per gli iscritti.

Ogni iscritto potrà attivare una propria PEC tramite il portale dell’Omceopc a condizioni economiche agevolate. Tramite il sito e l’ultimo numero di “Piacenza Sanitaria” verranno rese note le procedure per la attivazione.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

h) Conferma disponibilità Dott. Franco Pugliese a proseguire nell’incarico di Medico Competente a favore dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Piacenza.

Il Presidente riferisce al Consiglio Direttivo della confermata disponibilità del Dott. Franco Pugliese a proseguire nell’incarico di Medico Competente in quanto specialista in Medicina del Lavoro e dipendente dell’Azienda USL di Piacenza in qualità di Direttore del Dipartimento della Sicurezza.

Il Dott. Pugliese riconferma altresì le condizioni economiche del precedente contratto.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012;

PRESO ATTO della confermata disponibilità del Dott. Franco Pugliese a proseguire nell’incarico di Medico Competente a favore dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Piacenza,

all’unanimità

delibera

di confermare l’incarico per il 2012 al Dott. Franco Pugliese, alle stesse condizioni dello scorso anno, con un compenso annuale lordo di 350 euro

i) FNOMCeO – Il Presidente – Comunicazione n. 3 del 03.01.2012 ad oggetto:”Conferenza Stato – Regioni – Accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della Salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano relativo ai corsi di formazione per lo sviluppo diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e prevenzione dei rischi ai sensi dell’art. 34, commi 2 e 3, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81″

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

l) FNOMCEO – Il Presidente – Comunicazione n. 8 del 25.01.2012 ad oggetto “Abbreviato al 30 giugno 2012 il termine per lo svolgimento dell’attività libero professionale intramuraria”

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

m) FNOMCeO – Comunicazionen. 10 del 26.01.2012 ad oggetto:” Cass. Pen. Sez. VI – Sent. 04.01.2012, n. 79 – Omissione atti d’ufficio”

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

n) FNOMCEO – Il Presidente – Comunicazione n. 11 del 26.01.2012 ad oggetto:” Decreto – Legge 24 gennaio 2012, n. 1 recante “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività”

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

o) FNOMCEO – Il Presidente – E – mail del 27.01.2012 ad oggetto:” Regolamento: “FNOMCEO/Omceo in Rete”

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

p) FNOMCEO – E – mail del 30.01.2012 ad oggetto: “Quesiti”

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

q) FNOMCEO – Comunicazione n. 12 del 02.02.2012 ad oggetto:” Abrogazione tariffe professionali – art. 3 lett. g) D.Lgs. C.P.S. 13 settembre 1946, n. 233″

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

r) FNOMCEO – Comunicazione n. 13 del 02.02.2012 ad oggetto:”Sent. Cass. Civ. Sez. III n. 30790/2011 – Iscrizione Albo Professionale – Buona condotta”

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

s) Laboratorio di Responsabilità Sanitaria – Invito per Convegno dal titolo:” La medicina difensiva e l’agire appropriato in sanità nella cornice giuridica e medico legale” che si terrà a Milano il 24 febbraio 2012

Il Presidente riferisce di avere ricevuto l’invito a partecipare al suddetto Convegno, ma poiché per precedenti impegni non potrà intervenire, verrà sostituito, in rappresentanza dell’Ordine dalla Dott.ssa Greco.

t) OMCeO di Parma – Comunicazioni in merito al notiziario dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Parma

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

u) OMCEO di Latina – E – mail dell’11.02.2012 ad oggetto: “Richiesta chiarimenti dichiarazione Dott. Alberto Oliveti”

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

v) Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Piacenza avente per oggetto: Torneo di Calcio degli Ordini Professionali – 18.01.2012

Il Presidente riferisce della comunicazione pervenuta dall’Ordine degli architetti e dei geometri della provincia di Piacenza.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed approva la partecipazione dell’OMCeO di Piacenza a tale Torneo.

3. PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE SEDE ORDINE E RIORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ DI SEGRETERIA:

Il Presidente riferisce al Consiglio Direttivo di ritenere la sede dell’Ordine bella e prestigiosa, ma non adeguata per quanto si riferisce alla attuale situazione logistica ed allo stato dei locali e degli arredi. Propone pertanto di effettuare una ristrutturazione della sede dell’Ordine, finalizzata al miglioramento dei locali e degli arredi, al miglioramento dei servizi agli utenti e delle condizioni di lavoro del personale, e riferisce al Consiglio che il costo stimato per tali interventi e per la climatizzazione dei locali ammonta complessivamente a circa 40.000 Euro. Ritiene inoltre necessaria ed indifferibile una implementazione della informatizzazione delle attività di segreteria, anche per ovviare ad un ritardo di oltre 12 anni nella archiviazione di alcune pratiche amministrative in formato cartaceo ed alla ritardata elaborazione del bilancio, che non consente una corretta impostazione della gestione amministrativa e contabile. Afferma inoltre di ritenere opportuno perseguire una maggiore interscambiabilità dei ruoli e delle funzioni del personale di segreteria. Per meglio dettagliare le motivazioni di tale intenzione dà lettura della relazione del dr. Carlo Pronti, esperto della gestione e della amministrazione degli Enti pubblici, che propone una attività di consulenza e di affiancamento al personale di segreteria per un periodo di 8-10 mesi per mettere a regime la normale attività; il costo di tale consulenza ammonterebbe a 9-10.000 Euro.

Il Presidente riferisce inoltre al Consiglio di ritenere opportuna una diversa organizzazione delle attività amministrative, che consenta una autonoma gestione delle attività mediante un evoluto utilizzo dei programmi informatizzati da parte del personale di segreteria, sotto la responsabilità di un professionista di sua fiducia, che provveda anche a rivedere la impostazione del bilancio, per renderlo più chiaro e di facile lettura. A tal fine propone di conferire l’incarico al Dott. Massimo D’Amato.

Il Presidente chiede pertanto al Consiglio di esprimersi, per arrivare ad una decisione condivisa sul progetto di ristrutturazione della sede e di riorganizzazione delle attività amministrative e segretariali, nei tempi e nei modi ritenuto più opportuni.

Al termine di un approfondito dibattito, nel corso del quale la Dott.ssa Prati ed il Dott.Bordignon si dichiarano contrari alla riorganizzazione logistica della sede, per la quale chiedono un approfondimento della discussione, il Consiglio decide a maggioranza di procedere alla ristrutturazione della sede ed alla riorganizzazione delle attività amministrative come proposto dal Presidente, e di riconvocare il Consiglio per il 28 febbraio per l’approfondimento del progetto di ristrutturazione e climatizzazione della sede, e per l’esame delle opere necessarie alla messa a norma degli impianti.

4. RINNOVO E/O NUOVI INCARICHI CONSULENTI ESTERNI

SIG. EUGENIO NASI (Consulenza informatica)

Il Presidente informa che il Sig.Nasi ha concluso la ristrutturazione del sito web a lui commissionata, e che ha fornito al Dott. Gaetano Bottazzi tutte le informazioni necessarie alla ulteriore evoluzione e programmazione del sito stesso, rimanendo a disposizione per la necessaria consulenza tecnica fino alla conclusione della programmazione. Per tale motivo la collaborazione è conclusa e il Sig. Nasi invierà fattura per la consulenza resa.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto.

Dr. MASSIMO D’AMATO

Il Consiglio Direttivo ascoltata la relazione del Presidente sulla consulenza fiscale ed amministrativa, assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

all’unanimità

delibera

di conferire l’incarico di consulente fiscale e contabile dell’OMCeO di Piacenza al Dr. Massimo D’Amato, e delega il Presidente a sottoscrivere il relativo contratto di collaborazione. Nel contempo verrà inviata all’attuale consulente fiscale dell’Ordine, Dr. Corrado Celli, disdetta del contratto di collaborazione in essere.

DITTA LOGOS Srl (Consulenza per organizzazione lavoro)

Il Presidente da lettura del Rapporto della Ditta Logos relativa alla riorganizzazione delle attività della segreteria.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

SENTITO il Presidente,

VISTO il Rapporto della Ditta Logos,

PRESO ATTO che l’accompagnamento del personale dell’Ordine richiede due figure specialistiche per otto – nove mesi, con una spesa complessiva di 9-10 mila euro,

all’unanimità

delibera

di affidare l’incarico alla Ditta Logos per la riorganizzazione ed informatizzazione del lavoro d’ufficio di questo Ordine.

5. MOVIMENTAZIONE ALBI

CANCELLAZIONE DA ALBO MEDICI CHIRURGHI PER TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

Il Presidente presenta la domanda di cancellazione dall’Albo dei Medici Chirurghi del dott. ALESSANDRO SALAMA per trasferimento all’estero.

II Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012;

PRESA VISIONE della domanda presentata dal dott. Alessandro Salama tendente ad ottenere la cancellazione dall’Albo Professionale dei Medici Chirurghi per trasferimento all’estero;

RISCONTRATO che non sussiste alcuna delle cause preclusive alla cancellazione indicate dall’art.11 del DPR 5 aprile 1946 n. 233;

all’unanimità

delibera

di cancellare dall’Albo dei Medici Chirurghi il dott. Alessandro Salama.

RATIFICA CANCELLAZIONE DA ALBO MEDICI CHIRURGHI PER DECESSO

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

all’unanimità

delibera

di ratificare la cancellazione dall’Albo Professionale dei Medici Chirurghi della dott.ssa DONATELLA GRECCHI avvenuta il 12 gennaio 2012, data del decesso.

ISCRIZIONI AD ALBO MEDICI CHIRURGHI PER TRASFERIMENTO DA ALTRO ORDINE

A. Il Presidente presenta la domanda di iscrizione del Dott. MARCO CAFORIO residente a Fiorenzuola D’Arda (PC) per il trasferimento dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lecco.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la domanda di iscrizione all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi presentata dal Dott. Marco Caforio, per trasferimento,

all’unanimità

delibera

di iscrivere il Dott. Marco Caforio all’Albo dei Medici Chirurghi;

B. Il Presidente presenta la domanda di iscrizione della Dott.ssa TERESA IANNICELLI residente a Podenzano (PC) per il trasferimento dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la domanda di iscrizione all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi presentata dalla Dott.ssa Teresa Iannicelli, per trasferimento,

all’unanimità

delibera

di iscrivere la Dott,ssa Teresa Iannicelli all’Albo dei Medici Chirurghi;

6. CONCESSIONE PATROCINIO

RATIFICHE PATROCINI

A. Il Presidente dà lettura della e-mail pervenuta in data 18 gennaio 2012 dalla Dott.ssa ANNA MARIA ANDENA, per richiesta patrocinio OMCeO di Piacenza per incontro sul tema previdenziale, organizzato a cura della FIMMG di Piacenza, svoltosi in data 11 febbraio 2012.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la richiesta pervenuta in data 18 gennaio 2012 dalla Dott.ssa Anna Maria Andena, per richiesta patrocinio OMCeO di Piacenza per incontro sul tema previdenziale, organizzato a cura della FIMMG di Piacenza in data 11 febbraio 2012,

all’unanimità

delibera

di ratificare il patrocinio dell’OMCeO di Piacenza alla Dott.sa Anna Maria Andena per il suddetto incontro.

B. Il Presidente dà lettura della e-mail pervenuta in data 27 gennaio 2012 dalla Dott.ssa GIUSEPPINA POLITI, in qualità di Fondatrice del Gruppo Italiano per la lotta contro il Lupus Eritematoso Sistemico, per richiesta patrocinio OMCeO di Piacenza per iniziativa che si terrà il 17 marzo 2012 presso la Sala Colonne dell’Ospedale G. da Saliceto, in occasione del 25° dalla costituzione del Gruppo Italiano LES.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la richiesta pervenuta in data 27 gennaio 2012 dalla Dott.ssa Giuseppina Politi, per richiesta patrocinio OMCeO di Piacenza per un incontro di aggiornamento medici – pazienti su LES e Sclerodermia che si terrà il 17 marzo 2012 a Piacenza presso la Sala Colonne dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto”,

all’unanimità

delibera

di ratificare il patrocinio dell’OMCeO di Piacenza alla Dott.ssa Giuseppina Politi per il suddetto incontro.

CONCESSIONE PATROCINIO

Il Presidente dà lettura della e-mail pervenuta in data 23 gennaio 2012 dal Dott. MAURIZIO BOTTI, in qualità di Presidente dell’Associazione Omeopatica ERANOS per richiesta patrocinio OMCeO di Piacenza per Festival dell’Omeopatia e delle Scienze Umane, organizzato dall’Associazione ERANOS di Piacenza, che si svolgerà dal 12 al 22 aprile 2012 e che avrà come tela “La terra”.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la richiesta pervenuta in data 23 gennaio 2012 dal Dott. Maurizio Botti,, per richiesta patrocinio OMCeO di Piacenza per Festival dell’Omeopatia e delle Scienze Umane che si terrà dal 12 al 22 aprile 2012 in Piacenza e che avrà come tema “La terra”,

all’unanimità

delibera

di concedere il patrocinio dell’OMCeO di Piacenza al Dott. Maurizio Botti per il suddetto Festival.

7. PRESA D’ATTO PER APERTURA E CONDUZIONE STUDIO PROFESSIONALE ODONTOIATRICO ASSOCIATO

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

RICHIAMATA la propria delibera N.127 del 4 maggio 1995;

all’unanimità

delibera

di prendere atto della comunicazione dei Dott.ri :

– PAOLO CALICETI

– PAOLO BOLOGNESI

– NICOLA BARBIERI

titolari dello Studio Professionale Odontoiatrico Associato sito in Piacenza Via San Siro n.22.

8. PUBBLICITA’ SANITARIA

A. Il Presidente dà lettura delle domande tendenti ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che i Dott.ri:

SILVIA TOMBINI

MATTEO FONTANA

FLORENTINA PLAIASU

ALESSANDRO SCIASCIA

intendono utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame delle domande pervenute;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo le domande risultate formalmente ineccepibili perché relative a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo dei messaggi che i suddetti Dottori intendono utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro è conforme alla normativa vigente.

B. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che la Dott.ssa ELISABETTA CRISTILLO intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo dei messaggi che la suddetta Dott.ssa intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo timbro è conforme alla normativa vigente.

C. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che la Dott.ssa LIA MOLINARI intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo targa muraria, insegna, inserzione su elenco telefonico, inserzione su Pagine gialle/SEAT e similari, inserzione su giornali e periodici, emittenti radio televisive, Internet – sito web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita, timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo dei messaggi che la suddetta Dott.ssa intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo targa muraria, insegna, inserzione su elenco telefonico, inserzione su Pagine gialle/SEAT e similari, inserzione su giornali e periodici, emittenti radio televisive, Internet – sito web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita, timbro è conforme alla normativa vigente.

D. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che il Dott. CORRADO POZZI intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su elenco telefonico, inserzione su Pagine gialle/SEAT e similari, inserzione su giornali e periodici, emittenti radio televisive, Internet – sito web.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo dei messaggi che il suddetto Dott.re intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su elenco telefonico, inserzione su Pagine gialle/SEAT e similari, inserzione su giornali e periodici, emittenti radio televisive, Internet – sito web è conforme alla normativa vigente.

E. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che il Dott. ERRI CIPPINI intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su elenco telefonico, inserzione su Pagine gialle/SEAT e similari, inserzione su giornali e periodici, emittenti radio televisive, Internet – sito web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo dei messaggi che il suddetto Dott. intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su elenco telefonico, inserzione su Pagine gialle/SEAT e similari, inserzione su giornali e periodici, emittenti radio televisive, Internet – sito web, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro è conforme alla normativa vigente.

F. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che il Dott. PAOLO BAZZANI intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su inserzione su giornali e periodici, emittenti radio televisive e Internet – sito web.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo dei messaggi che il suddetto Dott. intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su giornali e periodici, emittenti radio televisive, Internet e sito web è conforme alla normativa vigente.

G. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che i Dott.ri PAOLO CALICETI, PAOLO BOLOGNESI e NICOLA BARBIERI, titolari dello STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO sito in Piacenza via San Siro n.22 intendono utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo targa muraria, insegna, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo dei messaggi che i suddetti Dott.ri intendono utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo a mezzo targa muraria, insegna, ricettario, carta intestata, biglietti da visita e timbro è conforme alla normativa vigente.

H. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che la Dott.ssa PAOLA SORESI intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo insegna.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo dei messaggi che la suddetta Dott.ssa intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo a mezzo insegna è conforme alla normativa vigente.

I. Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sui testi che il Dott. ANTONIO ZINGALI, Direttore sanitario della struttura denominata CLINICA DENTISTICA SPECIALISTICA S.CHIARA, intende utilizzare per pubblicità sanitaria.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto e delibera di contattare il Dott. Zingali per modificare il termine “Clinica”.

9. DELIBERE AMMINISTRATIVE

OFFERTE

PROPOSTA DITTA “TUTTO RESTAURO”

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTO il preventivo di spesa della DITTA TUTTO RESTAURO di Borgonovo in data 25 gennaio 2012 per:

• restauro vetrate legate a piombo nei locali bagno, con applicazione di

float,

• ripristino in toto della vetrata nei locali archivio e restauro delle due

vicine, con vetro float di protezione,

per un totale di € 2.450,00 + Iva

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 2.450,00 + Iva

PROPOSTA STUDIO FOTOGRAFICO CARLO PAGANI

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTO il preventivo di spesa dello STUDIO FOTOGRAFICO CARLO PAGANI in data 10 febbraio 2012 per il servizio fotografico da effettuarsi nel corso della Giornata del Medico Piacentino che avrà luogo il giorno 5 maggio 2012 presso il Salone dei Depositanti di Palazzo Galli, in Piacenza via Mazzini n.14, per un totale di € 110,00 + Iva

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 110,00 + Iva

PROPOSTA LITOGRAFIA PIGNACCA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTO il preventivo di spesa della LITOGRAFIA PIGNACCA in data 27 gennaio 2012 per fornitura file Pdf numeri arretrati “Piacenza Sanitaria” per pubblicazione su sito web OMCeO Piacenza, al costo di € 25.00 + Iva cadauno,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 25,00 + Iva

PROPOSTA DITTA ADAMI & BONGIORNO CREATIVE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTO il preventivo di spesa della DITTA ADAMI & BONGIORNO CREATIVE in data 10 febbraio 2012 per la progettazione creativa del nuovo logo dell’OMCeO di Piacenza, nonché la progettazione grafica della nuova testata per sito web e impaginazione modulistica coordinata per carta da lettere, buste e biglietti da visita, per un totale di € 968,00

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 968,00

PROPOSTA TIM PER FORNITURA SERVIZI TELEFONIA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTI i preventivi di spesa della Compagnia Telefonica TIM per la fornitura di nuovi servizi di telefonia per gli uffici dell’OMCeO di Piacenza,

all’unanimità

delibera

di non accettare la proposta della TIM.

PROPOSTA VODAFONE PER FORNITURA SERVIZI TELEFONIA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTO il preventivo di spesa della Compagnia Telefonica VODAFONE in data 10 febbraio 2012 per la fornitura di nuovi servizi di telefonia per gli uffici dell’OMCeO di Piacenza,

all’unanimità

delibera

di accettare la proposta della VODAFONE.

RATIFICA

RATIFICA SPESA NECROLOGIO PER SIG.RA MARIA ARMANI, MADRE DEL DOTT. ENRICO ARMANI

Il Tesoriere, fa presente di aver provveduto a versare a favore della Altrimedia la somma di € 48,35 per pagamento spesa necrologio sig.ra Maria Armani, madre del dott. Enrico Armani.

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli

Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

ESAMINATA la spesa sostenuta per il necrologio pubblicato sul quotidiano locale Libertà per la sig.ra MARIA ARMANI, madre del Dott. Enrico Armani per € 48,35,

all’unanimità

delibera

di approvare e di ratificare la spesa di € 48,35 che fa carico al Tit. I Cat.04 Cap.37.

FATTURE

SPESA DI € 92,00 A FAVORE DELLA FNOMCEO PER VERSAMENTO N.4 QUOTE RESIDUE MEDICI ISCRITTI A RUOLO ANNO 2011

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2011,

all’unanimità

delibera

di approvare la spesa di € 92,00 quale versamento n.4 quote residue medici iscritti a ruolo anno 2011.

Detta spesa è posta a carico del Tit. IV Cat. 16 Cap. 137 del Bilancio di Previsione anno 2012 (gestione residui 2011).

FATTURA N. 104 DEL 13.02.2012 DI € 1.793,32 – DITTA TECSIS NET SRL

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n. 104 del 13.02.2012 della DITTA TECSIS NET SRL

di € 1.793,32 per pagamento canone rinnovo contratto di Assistenza Sistemistica annuale n.ro NET 13507 – valido dal 13.02.2012 al 12.02.2013;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di €1.793,32.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta TecSis Net srl.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 284/S DEL 31.01.2012 DI € 1.329,79 – DITTA COPRA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n. 284/S del 31.01.2012 della DITTA COPRA di € 1.329,79 per servizio di pulizia locali Ordine (mese di gennaio 2012),

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 1.329,79.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Copra.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap.48 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PROGETTO DI FATTURA DEL 13.02.2012 DI € 1.024,14 – SIG. EUGENIO NASI

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTO il progetto di fattura del Sig. EUGENIO NASI di € 1.024,14 per spese, competenze ed onorari dovuti fino a febbraio 2012,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 1.024,14.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore del sig. Eugenio Nasi.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 55 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 383 DEL 31.12.2011 DI € 671,00 – DITTA AUTOPULLMAN GALLINARI

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n. 383 del 31.12.2011 della Ditta AUTOPULLMAN GALLINARI di € 671,00 per spese di viaggio Dott. Giuseppe Miserotti,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 671,00

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Autopullman Gallinari.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 01 Cap. 4 del Bilancio di Previsione anno 2012 (residuo anno 2011).

FATTURA N. 756 DEL 30.12.2011 DI € 2.724,46 – LITOGRAFIA PIGNACCA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n. 756 del 30.12.2011 della LITOGRAFIA PIGNACCA di € 2.724,46 per spese pubblicazione “Piacenza Sanitaria” e anticipo spese postali,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 2.724,46

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Litografia Pignacca.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 31 del Bilancio di Previsione anno 2012 (residuo anno 2011).

FATTURA N.11 DEL 18.02.2012 DI € 1.340,08 – DITTA FUTURA INFORMATICA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTE le fatture n.11 del 18.02.2012 della DITTA FUTURA INFORMATICA di € 1.340,08 per spese fornitura e installazione Computer MAC nell’ufficio di Presidenza e spesa fornitura software office Mac Home Business 2011IT,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 1.340,08.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Futura Informatica.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 11 Cap. 104 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N.11 DEL 18.02.2012 DI € 1.340,08 – DITTA FUTURA INFORMATICA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n.11 del 18.02.2012 della DITTA FUTURA INFORMATICA di € 1.340,08 per spesa fornitura e installazione Computer MAC nell’ufficio Presidenza,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 1.340,08.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Futura Informatica.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 11 Cap. 104 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N.45 DEL 31.01.2012 DI € 249,01 – DITTA FUTURA INFORMATICA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n.45 del 31.01.2012 della DITTA FUTURA INFORMATICA di € 249,01 per spesa fornitura software office Mac Home Business 2011IT,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 249,01.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Futura Informatica.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N.7 DEL 26.01.2012 DEL 26.01.2012 DI € 261,18 – DITTA RUDI RABITTI

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n.7 del 26.01.2012 della DITTA RUDI RABITTI di € 261,18 per spese fornitura :

• sottomano nero

• cestino gettacarte

• portapenne nero

• vaschetta nera

per ufficio Presidenza,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 261,18.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Rudi Rabitti.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. II Cat. 11 Cap. 100 del Bilancio di Previsione anno 2012.

COMUNICAZIONE ONORARI 1° SEMESTRE 2011 DEL 30.12.2011 DI € 1.734,35 – DR.SSA MENTRASTI ANNAMARIA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la comunicazione onorari della Dr.ssa ANNAMARIA MENTRASTI di € 1.734,35 per conteggio paghe, contributi e altro 1° Semestre 2011,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 1.734,35.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Dr.ssa Annamaria Mentrasti.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 55 del Bilancio di Previsione anno 2012 (residuo anno 2011).

FATTURA N. 4869/VO DEL 18.01.2012 DI € 557,44 – DITTA DAY RISTOSERVICE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 Febbraio 2012,

VISTA la fattura n. 4869/VO del 18.01.2012 della DITTA DAY RISTOSERVICE di € 557,44 per fornitura n. 100 buoni pasto per dipendenti Ordine;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 557,44.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Day Ristoservice.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 02 Cap. 15 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 160 DEL 31.01.2012 DI € 266,548 – DITTA ZENA OFFICE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n. 160 del 31.01.2012 della Ditta ZENA OFFICE di € 266,54 per fornitura n. 2 toner HP per stampanti (€ 226,61) e n.10 pezzi carta xerografica e n.1 chiave USB (€ 39,93),

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 266,54.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Zena Office.

La spesa di € 226,61 relativa all’acquisto di n. 2 toner HP per stampanti verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35; la spesa per l’acquisto di n.10 pezzi carta xerografica e di n.1 chiave USB verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 34 del Bilancio di Previsione anno 2012;

FATTURA N.8 DEL 23.01.2012 DI € 356,95 – DITTA TEM E DISDETTA CONTRATTO

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la fattura n. 8 del 23.01.2012 della DITTA TEM di € 356,95 per contratto canone di manutenzione “Global Service” della telefonia dell’OMCeO di Piacenza,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 356,95 e nel contempo di dare disdetta alla Ditta TEM del contratto di manutenzione “Global Service”.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta TEM.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

DOTT. AUGUSTO PAGANI – RICHIESTA RIMBORSO SPESE E INDENNITA’ DI MISSIONE PER PARTECIPAZIONE A CONVEGNO TENUTOSI A BOLOGNA IL 28.01.2012 E RIUNIONE CON PRESIDE FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA A PARMA IL 01.02.2012

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTI i rimborsi per un totale di € 195,00, per spese sostenute dal Dott. AUGUSTO PAGANI per partecipazione a Convegno tenutosi a Bologna il 28.01.2012 e per partecipazione a riunione con Preside Facoltà di Medicina e Chirurgia in Parma il 01.02.2012,

VISTE le indennità di missione del Dott. AUGUSTO PAGANI per un totale di € 605,00 per partecipazione a Convegno tenutosi a Bologna il 28.01.2012 e per partecipazione a riunione con Preside Facoltà di Medicina e Chirurgia in Parma il 01.02.2012,

all’unanimità

delibera

di approvare la spesa di € 195,00 quale rimborso spese sostenute dal Dott. Pagani per partecipazione Convegno tenutosi a Bologna e riunione tenutasi a Parma e di approvare la relativa spesa per l’indennità di missione per un totale di € 605,00.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore del Dott. Pagani.

La spesa di € 195,00 relativa al rimborso spese sostenute dal Dott. Pagani per partecipazione Convegno tenutosi a Bologna e riunione tenutasi a Parma verrà posta a carico del Tit. I Cat.02 Cap.4; la spesa di € 605,00 relativa all’indennità di missione del Dott. Pagani verrà posta a carico del Tit. I Cat. 02 Cap. 5 del Bilancio di Previsione anno 2012.

EDIZIONI PANORAMA DELLA SANITA’ – PROPOSTA RINNOVO ABBONAMENTO ANNUALE A RIVISTA “PANORAMA DELLA SANITA”

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 14 febbraio 2012,

VISTA la lettera pervenuta in data 7 dicembre 2011 da Edizioni Panorama della Sanità per rinnovo abbonamento annuale alla rivista “Panorama della Sanità” al costo di € 120,00 – anno 2012,

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 120,00.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore di Edizioni Panorama della Sanità.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 32 del Bilancio di Previsione anno 2012.

10. VARIE ED EVENTUALI

Sono fissate le prossime riunioni di Consiglio per i giorni 28 febbraio alle ore 21,00 e 20 marzo 2012 alle ore 21,00.

Di quanto sopra è redatto il presente verbale, che è letto ed approvato all’unanimità dal Consiglio Direttivo.

Alle ore 00,16 del giorno 15 febbraio 2012 null’altro essendovi a deliberare la seduta è tolta.

IL SEGRETARIO    IL PRESIDENTE

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