20 Settembre 2019
Home / Verbale n.1 del 15 gennaio 2013

Verbale n.1 del 15 gennaio 2013

 

VERBALE N. 1

L’anno duemilatredici (2013), il giorno 15 del mese di gennaio, alle ore 21 in Piacenza, nella sala riunioni della sede dell’Ordine a seguito di regolare convocazione, si è riunito – in seduta ordinaria – il Consiglio Direttivo per discutere e deliberare sui punti iscritti all’ordine del giorno:

1. Lettura verbale seduta precedente;

2. Comunicazioni del Presidente;

3. Convocazione Assemblea Ordinaria 2013;

4. Quota di iscrizione anno 2013 e scadenza pagamento MAV bancari;

5. Rinnovo incarichi consulenti esterni;

6. Rinnovo e/o nuovi incarichi componenti Commissioni Ordinistiche;

7. Movimentazione degli Albi;

8. Concessioni patrocini;

9. Pubblicità sanitaria;

10. Delibere amministrative;

11. Varie ed eventuali.

Risultano presenti (si omette, per brevità, la qualifica professionale):

Augusto Pagani    – Presidente

Anna Maria Greco – Vice Presidente

Andrea Tagliaferri – Segretario

Mauro Gandolfini – Tesoriere

Giovanni Bossalini – Consigliere 

Patrizia Gandolfi           – Consigliere

Carolina Prati – Consigliere

Alessandro Sacchelli – Consigliere

Enrico Sverzellati – Consigliere

Stefano Pavesi          – Consigliere

Assente giustificato Paolo Generali.

Sono presenti in qualità di Revisori dei Conti, Stefano Dughetti e Marco Zanetti.

Assenti giustificati Corrado Fragnito e Paolo Bordignon.

Apre la seduta e ne assume la Presidenza il Dott. Augusto Pagani, il quale, riscontrata la validità della riunione per il numero legale dei presenti, invita ad esaminare gli argomenti posti all’ordine del giorno. 

1. Lettura del verbale della precedente seduta.

Il Presidente dà lettura del verbale n.16 del 18 dicembre 2012. 

2. Comunicazioni del Presidente

così riassunte:

a) Comunicazione Presidente FNOMCeO in merito alla sua candidatura al Senato nel Consiglio della Sicilia, nelle Liste del partito Democratico 

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo della lettera inviata dal Presidente Bianco ai Presidenti OMCeO Provinciali, riguardo alla sua candidatura al Senato della Repubblica alle prossime elezioni politiche nelle fila del Partito Democratico nella Circoscrizione Sicilia. Il Presidente legge poi al Consiglio Direttivo la propria risposta al Presidente Bianco.  

b) Invito OMCeO di Venezia a tavola rotonda organizzata dalla commissione Pari Opportunità dell’OMCeO di Venezia dal titolo “Quali iniziative comuni possibili per promuovere una maggiore rappresentanza femminile all’interno degli Ordini e delle istituzioni ? ”Sabato 26 gennaio 2013 ore 9.30 presso sede OMCeO di Venezia.  

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo dell’invito dell’OMCeO di Venezia alla tavola rotonda organizzata per il 26 gennaio 2013 e di avere delegato la partecipazione delle Dott.sse Daniela Serena e Angela Lauriola, Componenti della Commissione Ordinistica Pari Opportunità. 

c) FNOMCeO Comunicazione n.2 ad oggetto: Legge di Stabilità 2013 Studi medici e odontoiatrici che occupano fino a 10 lavoratori. Proroga autocertificazione

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo della comunicazione n.2 della FNOMCeO riguardante la Legge di Stabilità 2013 che prevede la proroga al 30 giugno 2013 del termine dell’autocertificazione dell’effettuazione della valutazione dei rischi. La norma è di particolare rilevanza per i titolari di studi medici e odontoiatrici che occupano fino a 10 lavoratori. Inoltre dal 2014 sarà istituito un Fondo finalizzato ad escludere dall’ambito di applicazione dell’IRAP le persone fisiche esercenti le attività commerciali indicate all’articolo 55 del testo unico delle imprese sui redditi. Tale disposizione è particolarmente rilevante perché l’esclusione dei professionisti dall’IRAP viene definita con il Decreto sopracitato che determina il valore dei beni strumentali che danno diritto all’esenzione. Il Presidente riferisce che tale comunicazione è stata inserita sul portale dell’OMCeO Piacenza e che ha contattato il dott. Franco Pugliese per programmare corsi formativi ad hoc per gli iscritti.       

d) Quesito Sig.ra Antonietta Bergonzi, Dipendente della Casa di Cura Sant’ Antonino di Piacenza

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo della mail ricevuta riguardante la possibilità che un medico della Casa di Cura Sant’Antonino (che possiede un attestato di partecipazione al corso “Ecografia clinica in emergenza – urgenza) possa effettuare ecografie presso la struttura.

Il Consiglio Direttivo decide di rispondere alla Sig.ra Bergonzi che il medico può eseguire ecografie, assumendosi personalmente la responsabilità sia della prestazione sia del referto, specialmente se la prestazione viene effettuata non a propri pazienti a completamento della visita, ma a pazientiesterni.  

e) Trasmissione comunicazione da parte dell’OMCeO di Milano 

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo della missiva inviata da parte di 10 Presidenti di Ordine (tra cui Piacenza) al Presidente della Fondazione ENPAM Oliveti, per chiedere se l’ENPAM si sia rivalsa su consulenti e/o Banche per quanto riguarda l’acquisto dei contratti derivati nel patrimonio dell’Ente che registrano perdite rilevanti.

f) Scaletta eventi : i giovedì dell’Ordine e i convegni dell’Ordine

Il Presidente chiede al Dott. Sverzellati di intervenire nel merito e di aggiornare il Consiglio Direttivo sugli eventi in programmazione.

Il Dott. Sverzellati riferisce di avere già in calendario 5 serate dei Giovedi dell’Ordine e di avere contatti avviati per le altre 2 – 3 serate che si terranno nel corrente anno.

Il Presidente informa il Consiglio che è in fase di programmazione un Convegno sul tema della Responsabilità professionale, che si svolgerà nella prossima primavera.

g) Il Consiglio all’unanimità prende atto delle comunicazioni indicate con le lettera  a) b), c), d), e), f) . 

h) Nomina consulente legale dell’Ordine per eventuali ricorsi presentati dagli iscritti dinnanzi alla CCEPS c/o il Ministero della Salute in Roma e/o presso la Cassazione.

Il Presidente, in accordo con l’Avv.to Graziella Mingardi, consulente legale dell’Ordine, fa presente al Consiglio la necessità di nominare un avvocato per gli eventuali ricorsi presentati dagli iscritti alla CCEPS e/o la Cassazione, in Roma,  avverso le sanzioni comminate dalle Commissioni istituite presso l’Ordine ( Commissione Albo Medici e Commissione Albo Odontoiatri ).

A tal proposito, comunica di aver contattato personalmente l’Avv.to Alberto Santoli, consulente legale dell’ OMCEO di Bologna, che si è reso disponibile ad accettare tale incarico.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:    

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013, 

UDITO quanto espresso dal Presidente

all’unanimità

delibera

di affidare l’incarico per quanto in premessa all’Avv.to Alberto Santoli del foro di Bologna e di incaricare il Presidente per quanto di seguito.

i) Ricorso alla CEEPS: 

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo del ricorso presentato dal Dott. Mauro Maiuri alla Commissione Centrale per gli esercenti le professioni sanitarie (CEEPS), avverso la decisione assunta dalla CAM dell’OMCeO Piacenza, nella seduta del 25 settembre 2012. Il suddetto ricorso è stato notificato all’OMCeO Piacenza in data 27 dicembre 2012. 

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013,

PRESO ATTO del ricorso pervenuto da parte del Dott. Mauro Maiuri e dal suo legale Avv.to Ettore Maini contro la sanzione della radiazione comminata nei riguardi di detto medico;

RITENENDO che le argomentazioni poste dalla Commissione Albo Medici Chirurghi alla base di tale sanzione siano perfettamente fondate e legittime;

all’unanimità

delibera

di resistere al ricorso presentato dal Dott. Mauro Maiuri alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie e di autorizzare il Presidente ad affidare all’Avv.to Alberto Santoli del Foro di Bologna il patrocinio di questo Ordine dinnanzi alla Commissione Centrale.

j) Esecutività della delibera del 9 ottobre 2012 di approvazione nuova    pianta organica personale dipendente

Il Presidente comunica al Consiglio Direttivo l’avvenuta esecutività della delibera di approvazione della nuova pianta organica del personale già  dipendente dell’OMCeO Piacenza a tempo indeterminato. 

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013, 

premesso che

con la propria precedente deliberazione in data 9 ottobre 2012 è stata verificata l’adeguatezza della pianta organica (risalente al 1999) alla luce dei carichi di lavoro, ricavandone il giudizio di inadeguatezza qualitativa per il sottoinquadramento di tutt’e tre le figure in organico;

la suddetta deliberazione è stata trasmessa alla FNOMCeO con lettera in data 25 ottobre 2012 prot. n. 1654/12/AP/nc;

la Federazione ha inoltrato la deliberazione concernente la nuova dotazione organica al Dipartimento della Funzione Pubblica in data 14 dicembre 2012 (come da specifica comunicazione ricevuta da quest’Ordine in data  14 dicembre 2012 ed assunta a protocollo col n. 1950 );

è trascorso senz’alcun rilievo espresso il termine ex lege assegnato al predetto Dipartimento, con la conseguenza di diritto che la proposta deve intendersi approvata a tutti gli effetti;

RICHIAMATO il nuovo assetto organico così riprodotto

Numero postiArea posizione ex q.f. DPR 285/1988 profilo professionale ore settimanali

2 B B1 V Operatore di amministrazione 36

1 C C1 VII Collaboratore di amministrazione 36

CONSIDERATO che la deliberazione all’inizio richiamata prevede al punto 3 del dispositivo le modalità per la prima copertura così trascritte:

“traslare dalle precedenti (e ormai superate) qualifiche funzionali alla nuove più adeguate posizioni ed aree le figure professionali necessarie”;

ATTESO che tali modalità comportano il reinquadramento di tutt’e e tre le dipendenti che attualmente sono titolari (a tempo indeterminato) delle superate qualifiche funzionali accanto a ciascuna indicata:

Stefania Montanari – impiegata IV q.f.

Maria Cristina Dieci            – impiegata IV q.f.

Nadia Cornelli – impiegata VI q.f.;

RITENUTO di disporre formalmente il dovuto reinquadramento in coerenza con la nuova dotazione organica, divenuta esecutiva ut supra, e ciò a far tempo dal prossimo 1° febbraio 2013;

all’unanimità

delibera

per quanto argomentato in premessa

1. di dichiarare che la nuova dotazione organica dell’Ordine deliberata in data 9 ottobre 2012 e riprodotta nelle premesse, è divenuta esecutiva ad ogni effetto;

2. di reinquadrare, con decorrenza dal prossimo 1° febbraio 2013, nei posti ivi previsti tutte le dipendenti attualmente in servizio a tempo indeterminato come segue:

Stefania Montanari Operatore di amministrazione                                                Cat. B1

Maria Cristina Dieci Operatore di amministrazione                                         Cat. B1

Nadia Cornelli Collaboratore di amministrazione                                         Cat. C1;

3. di dare atto che nel predisponendo bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013 saranno previste le maggiori risorse occorrenti a finanziare la modesta maggior spesa complessiva. 

k) Promozione a Premi Uliveto – Rocchetta “Acqua della Salute”- destinatari: i medici di famiglia associati FIMMG

Il Presidente mostra una brochure riguardante la promozione commerciale delle acque della salute (Uliveto e Rocchetta) per i medici di famiglia iscritti alla FIMMG, avente come premio in palio 100 crociere sul veliero “La signora del vento”.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera: 

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013, 

PRESO atto del regolamento e delle caratteristiche della campagna pubblicitaria Acque della salute Uliveto e Rocchetta, che prevede la partecipazione dei medici iscritti alla FIMMG,

all’unanimità 

delibera

di contattare il dott. Michele Argenti (Segretario della FIMMG Piacenza), chiedendogli di comunicare agli iscritti FIMMG di Piacenza la possibile violazione del Codice di Deontologia dei Medici Chirurghi, insita nella partecipazione alla suddetta promozione commerciale e di diffondere tramite il sito dell’OMCeO ed il quotidiano Libertà la raccomandazione agli iscritti di non aderire a campagne pubblicitarie con analoghe caratteristiche. 

l) Lettera LOGOS datata 3 gennaio 2013 ad oggetto: Applicazione della Legge 6 novembre 2012 n.190 recante disposizioni per la prevenzione 

m) e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione

Il Presidente legge la lettera inviata all’OMCeO Piacenza da parte della società di consulenza LOGOS avente per oggetto l’applicazione della Legge 6 novembre 2012, n.190, recante disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione. 

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:    

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013, 

all’unanimità 

delibera

di nominare il segretario, Dott. Andrea Tagliaferri, responsabile anti-corruzione.

n) Comunicazione Segreteria FNOMCeO datata 3 gennaio 2013 ad oggetto: Richiesta del Dott. Benato di un referente Progetto Cooperazione

Il Presidente informa il Consiglio Direttivo della richiesta del dott. Benato riguardante l’indicazione da parte dell’OMCeO Piacenza di un referente che si occuperà della collaborazione di un progetto di Cooperazione Internazionale per la Tutela della Salute Globale. 

La Dott.ssa Carolina Prati si dichiara disponibile e pertanto il Consiglio Direttivo la nomina rappresentante del suddetto progetto per l’OMCeO Piacenza.  

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:    

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013, 

all’unanimità 

delibera

di nominare la Dott.ssa Carolina Prati referente del Progetto di Cooperazione Internazionale per la Tutela della Salute Globale per l’OMCeO Piacenza.

o) Proposta Associazione Agronomi e Università Cattolica

Il Presidente legge la mail inviatagli dal Prof. Giuseppe Bertoni, Presidente della Associazione Agronomi e docente dell’Università Cattolica di Piacenza, che propone all’OMCEO Piacenza di partecipare all’organizzazione di un convegno dal titolo “L’alimentazione umana:strumento di prevenzione o potenziale causa di problemi sanitari?” che si terrà a Piacenza il 15 o il 22 marzo. 

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:    

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013, 

all’unanimità 

delibera

di accettare la proposta pervenuta dal Prof. Giuseppe Bertoni.

p) Nomina consulente legale dell’Ordine per eventuali ricorsi presentati dagli iscritti dinnanzi alla CCEPS c/o il Ministero della Salute in Roma e/o presso la Cassazione.

Il Presidente fa presente al Consiglio la necessità di nominare un avvocato per gli eventuali ricorsi presentati dagli iscritti alla CCEPS e/o la Cassazione, in Roma,  avverso le sanzioni comminate dalle Commissioni istituite presso l’Ordine ( Commissione Albo Medici e Commissione Albo Odontoiatri ), in accordo con l’Avv.to Graziella Mingardi, consulente legale dell’Ordine .

Fa presente, a tal proposito, di aver contattato personalmente l’Avv.to Alberto Santoli, consulente legale dell’ OMCEO di Bologna, che si è reso disponibile ad accettare tale incarico.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:    

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013, 

UDITO quanto espresso dal Presidente

all’unanimità

delibera

di affidare l’incarico per quanto in premessa all’Avv.to Alberto Santoli del foro di Bologna e di incaricare il Presidente per quanto di seguito.

3. Convocazione Assemblea Ordinaria 2013

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 15 gennaio 2013,

VISTO l’art.4 del DLCPS 13.09.1946 n.233 a norma dell’art.23 del DPR 05.04.1950 n.221;

all’unanimità

delibera

a) di convocare l’Assemblea Ordinaria di tutti gli Iscritti agli Albi in I^ Convocazione per le ore 16,00 di giovedì 31 gennaio 2013, ed in II^ Convocazione per le ore 16,00 di sabato 13 aprile 2013 presso Palazzo Galli in Piacenza, Via Mazzini n.14 (gentilmente concesso dalla Banca di Piacenza) con il seguente

Ordine del Giorno

1) Relazione morale e finanziaria del Presidente

2) Conto Consuntivo 2012

3) Bilancio Preventivo 2013

b) di fare un piccolo dono ai neo laureati ed ai colleghi che raggiungono i 50 anni di laurea, come da tradizione. 

Il Consiglio Direttivo approva la proposta del Presidente. 

4. Quota di iscrizione anno 2013 e scadenza pagamento MAV Bancari 

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito il 15 gennaio 2013, 

all’unanimità 

delibera

di confermare a 155 € la quota di iscrizione all’OMCeO di Piacenza per l’anno 2013 con scadenza 5 marzo 2013, applicando diritti di mora del 10% in caso di mancato pagamento entro il 12 marzo 2013. 

5. Rinnovo incarichi Consulenti esterni

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 15 gennaio 2013;

all’unanimità

delibera

di rinnovare l’incarico, per l’anno 2013, alle medesime condizioni  concordate per l’anno 2012, ai consulenti:

Dott. Franco Pugliese

Avv.to Graziella Mingardi

Avv.to Giuseppe Manfredi

Avv.to Antonio Grassini 

Dr. Massimo D’Amato 

Dr.ssa Anna Maria Mentrasti

6. Rinnovo e/o nuovi incarichi componenti Commissioni Ordinistiche

Il Presidente fa presente la necessità di rinnovare i Componenti della Commissione Medica provinciale ENPAM istituita presso l’OMCeO Piacenza.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 15 gennaio 2013;

all’unanimità

delibera

di designare quali Componenti della Commissione Medica provinciale ENPAM  i Dottori: Sergio Orlando, Walter Tassi e Marcello Valdini ( quest’ultimo assumerà le funzioni di Presidente della Commissione).

Di detta designazione verrà data comunicazione alla Fondazione ENPAM. 

7. Movimentazione Albi 

Il Presidente presenta le domande dei Dottori: Alessandro Lodigiani, Alina Cristian Baragan, Francesca Perini, Silvia Leoni, Luciano Gatti e Luigi Arturo Fornero.

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 15 gennaio 2013;

 RISCONTRATO che non sussiste alcuna causa preclusiva indicata dall’art. 11 del DPR 5 aprile 1946 n, 233, 

all’unanimità 

delibera

a) di accogliere le richieste di iscrizione all’Albo Professionale degli Odontoiatri presentate dai Dottori: Alessandro Lodigiani, Alina Cristian Baragan, Francesca Perini, Silvia Leoni;

b) di accogliere le richieste di cancellazione dall’Albo Professionale dei Medici Chirurghi per cessato esercizio dell’attività professionale dei Dottori Luciano Gatti e Luigi Arturo Fornero.

8. Concessioni Patrocini

Il Presidente dà lettura della richiesta pervenuta in data 07.01.2013 dalla Dott.ssa Marina Torsello, per il Seminario che si terrà a Piacenza il 16.02.2013 presso il Centro Unique.   

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 15 gennaio 2013;

RISCONTRATO che la richiesta non rientra in fattispecie previste dal Regolamento approvato dal Consiglio Direttivo dell’OMCeO Piacenza il 15 maggio 2012,

all’unanimità 

delibera

di non concede il patrocinio dell’Ordine alla suddetta iniziativa. 

9. Pubblicità Sanitaria

Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che  il Dott. Angelo Sisti intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo di inserzione su stampa ed elenchi, inserzione su giornali e periodici, emittenti radiotelevisive (limitatamente a Telelibertà) e Internet (limitatamente a Liberta.it).

Il Consiglio, udita la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta e riscontrato che la domanda risulta formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16 dicembre 2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 4 aprile 2007, 

all’unanimità 

delibera

di aver verificato che al testo del messaggio che il richiedente intende utilizzare con i mezzi indicati dal Dott. Angelo Sisti è conforme alla normativa vigente.

10. Delibere Amministrative 

Ratifica di spese disposte dal Tesoriere.

Il Tesoriere fa presente di aver ordinato le seguenti spese, per gli importi e con le causali accanto a ciascuna indicate:

a) Avv. Ennio Grassini euro 2.328,48 per consulenza professionale anno 2012.

b) Approvazione rendiconto spese piccola cassa euro 898,27 dal 10.10.2012 al 28.12.12.

c) Osteria “La Trappola” euro 837,00 per cena Consiglio Direttivo in occasione del Natale .

a) FNOMCeO euro 2.484,00 per versamento n.78 quote a ruolo anno 2012 e n.30 quote nuovi iscritti anno 2012.  

b) Approvazione del rendiconto spese piccola cassa dal 10 ottobre 2012 al 28 dicembre 2012 per l’importo di euro 898,27

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 15 gennaio 2013; 

all’unanimità 

delibera

di rettificare ad ogni effetto le spese indicate con le lettere a), b), c), d) e e).

Liquidazione di fatture

Il Tesoriere, Prof. Mauro Gandolfini, presenta l’elenco delle fatture vistate da liquidare e delle quali chiede di ordinare il pagamento, con imputazione al relativo capitolo di spesa del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013

Ditta emittente Fattura n.

e data Causale e importo IMPUTAZIONE

Tit.    Cat.   Cap. Art. 

SEPRIN 22/00

del 07.01.2013 Controllo e sostituzione agente estinguente

Euro 325,49   I        04      48    1

COPRA 4127/S del 31.12.2012 Servizio di pulizia locali Ordine – dicembre 2012

Euro 750,20  I         04       52

DOTT. AUGUSTO PAGANI

Rimborso spese riunione in Bologna il 07.01.2013 

Euro 22,80  I         01       4

DOTT. AUGUSTO PAGANI Indennità di missione riunione in Bologna il 07.01.2013 

Euro 302,50  I         04        5

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 15 gennaio 2013; 

all’unanimità 

delibera

di approvare le suindicate spese derivanti dalle elencate fatture ed autorizza il Tesoriere ad emettere i relativi mandati di pagamento in favore delle Ditte indicate accanto a ciascuna fattura.

11. Varie ed eventuali

a) Il Presidente comunica al Consiglio Direttivo che la Guida alla Professione dell’OMCeO Piacenza, elaborata dal Dott. Andrea Tagliaferri e dal Dott. Alessandro Sacchelli è in dirittura di arrivo e sarà presentata nel prossimo Consiglio Direttivo.  

b) Il Tesoriere, Prof. Mauro Gandolfini, comunica al Consiglio Direttivo di avere ricevuto varie proposte per la copertura assicurativa dei Consiglieri e Revisori per colpa grave per medici facenti parte il Consiglio Direttivo, nella prossima seduta il Consiglio Direttivo deciderà in merito, presa una decisione dopo aver vagliato le varie offerte proposte.

c) Il Consiglio Direttivo decide che nelle prossime settimane verrà organizzata una riunione con i rappresentanti dei sindacati medici di Piacenza.

E’ fissata la prossima riunione di Consiglio per il giorno 12 febbraio 2013.

Null’altro essendovi da deliberare il Presidente, alle ore 23.20 dichiara chiusa la seduta e precisa che la prossima riunione verrà convocata con avviso recapitato al domicilio dei Consiglieri per via telematica.

             IL SEGRETARIO                                              IL PRESIDENTE                                            

          Dott. Andrea Tagliaferri                                       Dott. Augusto Pagani  

 

 

Forse cercavi

Nuovo ambulatorio e una domenica di visite gratuite

Da Libertà del 20 settembre 2019, a firma di Fabio Lunardini