19 Agosto 2019
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Verbale n. 1 del 10 gennaio 2012

VERBALE N. 1

L’anno duemiladodici addì 10 del mese di gennaio alle ore 20,00, presso la sede di Via San Marco n. 27, convocato con avviso prot. n. 01/12/AP/mcd in data 02 gennaio 2012, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, per discutere il seguente

Ordine del Giorno

integrato con nota prot. N. 45/12/AP/sm in data 10 gennaio 2012.

1. Comunicazioni del Presidente

2. Convocazione Assemblea Ordinaria 2012

3. Rinnovo e/o nuovi incarichi consulenti esterni

4. Movimentazione Albi

5. Prese d’atto per apertura e/o conduzione studi professionali odontoiatrici

6. Pubblicità sanitaria

7. Delibere amministrative

8. Varie ed eventuali

Alle ore 20,00 sono presenti:

1. Dott. Augusto Pagani Presidente

2. Dott.ssa Anna Maria Greco Vice Presidente

3. Dott. Andrea Tagliaferri Segretario

4. Prof. Mauro Gandolfini Tesoriere

5. Dott. Giovanni Bossalini Consigliere

6. Dott.ssa Patrizia Gandolfi Consigliere

7. Dott. Alessandro Sacchelli Consigliere

8. Dott. Enrico Sverzellati Consigliere

9. Dott. Stefano Pavesi Consigliere

10. Dott. Paolo Generali Consigliere

Assente giustificata la Dott.ssa C. Prati.

Sono presenti tutti i Revisori dei Conti.

Apre la seduta e ne assume la Presidenza il Dott. Augusto Pagani, il quale, riscontrata la validità della riunione per il numero legale dei presenti, passa alla discussione degli argomenti posti all’ordine del giorno.

1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

a) Metodologia di lavoro del Consiglio Direttivo

Il Presidente porge un saluto di benvenuto e gli auguri di Buon Anno e prima di iniziare la seduta guida i Consiglieri ad una visita ai locali dell’Ordine, di proprietà ed in affitto, per una opportuna conoscenza ed informazione preliminari alla discussione di alcuni punti all’ordine del giorno.

Il Presidente dà quindi lettura di una comunicazione destinata alla pubblicazione sul sito dell’Ordine, di cui il Consiglio approva il testo.

Il Presidente riferisce di avere letto tutti i verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo dell’anno 2011 e di avere rilevato che una parte consistente del tempo è stato dedicato a movimentazioni dell’Albo, a delibere e/o ratifiche amministrative ed esame della pubblicità sanitaria; propone per l’anno corrente portare al Consiglio l’elenco dettagliato delle pratiche gestite dalla segreteria e successivamente controllate, secondo competenza, dal Segretario, dal Tesoriere e dalla Commissione pubblicità, ma di limitare la discussione e le delibere alle sole attività previste dal regolamento della FNOMCeO e dalla Legge. Sulle altre si fornirà completa informazione e documentazione a richiesta dei Consiglieri. Quanto sopra per dedicare tutto il tempo possibile alla discussione delle problematiche della professione.

Il Consiglio Direttivo discute ed approva tale proposta.

b) Commissioni ordinistiche

Come precedentemente discusso e concordato in modo informale, il Presidente propone di istituire diverse Commissioni ordinistiche, ciascuna coordinata da un Consigliere ma aperta al contributo di tutti gli iscritti all’Ordine.

Ogni Commissione dovrà riunirsi almeno tre volte nel corso dell’anno, e presentare il risultato del proprio impegno mediante un evento per i medici ma possibilmente aperto anche alla cittadinanza.

Il Presidente propone che prima della prossima riunione del Consiglio Direttivo ogni Commissione si riunisca per un primo incontro.

Il Consiglio Direttivo assume quindi la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

UDITA la proposta del Presidente di istituire le Commissioni ordinistiche ed i rispettivi coordinatori;

all’unanimità

delibera

di istituire le seguenti Commissioni ed rispettivi coordinatori:

CULTURA ED AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Responsabile: Enrico Sverzellati.

COMUNICAZIONE (Sito, News Letter, Bollettino)

Responsabile: Andrea Tagliaferri.

PROBLEMATICHE DEI GIOVANI MEDICI, FORMAZIONE UNIVERSITARIA PRE-LAUREA E SPECIALISTICA

Responsabile: Alessandro Sacchelli.

PREVIDENZA

Responsabile: Giovanni Bossalini.

MEDICINE E PRATICHE NON CONVENZIONALI

Responsabile: Stefano Pavesi.

PARI OPPORTUNITA’

Responsabile: Patrizia Gandolfi.

PROBLEMATICHE DEONTOLOGICHE

Responsabile: Carolina Prati.

PUBBLICITA’ SANITARIA

Responsabile: Paolo Generali.

RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE

Responsabile: Augusto Pagani.

ASCOLTO CITTADINI E MEDICI

Responsabile: AnnaMaria Greco.

c) Rimborsi spese, indennità di missione e compensi istituzionali

Il Presidente dà lettura dei verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo dell’11.05.2004 e del 27.03.2008, quando fu deciso il regolamento in vigore per i rimborsi spese e per i compensi “istituzionali”.

In tale occasione furono stabiliti i criteri e gli importi dei rimborsi spese e delle indennità di missione, cioè dei compensi corrisposti a coloro che si recano a rappresentare l’Ordine, su mandato del Presidente, e quelli relativi ai “compensi istituzionali”, che in realtà si limitano al compenso mensile del Presidente, avendo i Consiglieri rinunciato al gettone di presenza previsto per la partecipazione alle riunioni di Consiglio.

Il Presidente apre la discussione nel merito, comunicando di avere maturato la decisione di rinunciare al proprio compenso mensile di € 1.000 lordi, se i Consiglieri confermeranno la scelta di rinunciare al gettone. Propone invece di aumentare l’indennità di missione da 206 a 350 € per l’intera giornata e da 103 a 250 € fino alle 12 ore, lasciando invariate le restanti voci. Dopo ampia discussione, nel corso della quale ciascuno dei presenti esprime il proprio parere, il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

UDITA la proposta del Presidente di:

– rinunciare al proprio gettone di presenza mensile di € 1000 lordi;

– aumentare l’indennità di missione da 206 a 350 € per l’intera giornata e da 103 a 250 € fino alle 12 ore per incarichi ai membri degli Organi Istituzionali o a terzi che parteciperanno a riunioni, convegni, congressi e manifestazioni varie in rappresentanza dell’Ordine;

delibera

di approvare a maggioranza la proposta del Presidente con il voto contrario dei Consiglieri Pavesi, Gandolfini e Generali. Nel contempo i Consiglieri dichiarano di confermare la rinuncia al gettone di presenza previsto per la partecipazione alle riunioni di Consiglio.

La presente delibera annulla in parte la precedente deliberazione in materia e sarà trasmessa alla FNOMCeO per l’approvazione ai sensi dell’art. 35 del DPR 221/50.

d) Proposte Altrimedia per Pubblcità Sanitaria

Il Presidente riferisce del colloquio avuto con la Signora Paola Giordani, responsabile per Altrimedia della pubblicità sanitaria su Libertà, e chiede al Consiglio di esprimersi in merito alla proposta di rinnovare l’accordo che prevede la concessione gratuita di uno spazio sulla pagina del quotidiano, a disposizione dell’Ordine per comunicazioni di pubblico interesse. Dopo ampia discussione si accoglie la proposta del Dott. Generali di delegare il Presidente a trattare con Altrimedia con l’obiettivo di proseguire la collaborazione con la stessa, finalizzata ad un controllo preventivo della pubblicità sanitaria, eliminando però dalla pagina lo spazio riservato all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, anche perché le inserzioni non sono pubblicate solo da medici e da odontoiatri, maanche da veterinari e psicologi.

e) Proposta Banca di Piacenza per conto corrente Ordine e condizioni bancarie per iscritti

Il Presidente comunica di avere ricevuto un aggiornamento della convenzione stipulata negli anni passati con la Banca di Piacenza, in forza della quale vengono proposte all’Ordine ed agli iscritti condizioni bancarie migliorative rispetto a quelle attuali e viene soprattutto offerta la possibilità di utilizzare spazi e strutture della Banca per cerimonie e convegni organizzati dall’Ordine: una sala di Palazzo Galli per l’Assemblea annuale dell’Ordine ed eventuali altre particolari occasioni e la Sala convegni Veggioletta di via I° Maggio n.37 per incontri e convegni di carattere formativo e divulgativo.

Dopo ampia discussione il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

SENTITO il Presidente;

delibera

1. di accettare la proposta di aggiornamento della convenzione presentata dalla Banca di Piacenza;

2. di dare incarico al Presidente per l’attivazione della procedura di apertura del nuovo conto corrente dell’Ordine presso la Banca di Piacenza.

f) Locali in uso all’ANDI

Il Presidente riferisce al Consiglio che da oltre 20 anni l’Ordine concede in uso gratuito alle organizzazioni sindacali mediche due salette attigue alla sede dell’Ordine; inizialmente tutti i sindacati medici usufruivano di tali locali, ma da diversi anni ormai l’ANDI è rimasta la sola organizzazione a fruire gratuitamente degli stessi. Prosegue dando lettura di una lettera del Presidente ANDI Dott. Salvatore Mazzara, che chiede di poter effettuare opere di ristrutturazione edilizia e di rinnovamento dei mobili, a carico esclusivo della sua associazione.

In conclusione di una partecipata discussione si concorda di autorizzare l’ANDI alla esecuzione dei lavori e delle migliorie richieste, e di delegare al Presidente, ai Consiglieri odontoiatri Dott. Generali e Dott. Pavesi ed al Presidente ANDI Dott. Mazzara la definizione di un accordo che preveda un giusto canone di affitto per i locali in questione, che saranno utilizzati sia dall’ANDI che dall’Ordine, nei giorni e negli orari concordati.

g) Locali in affitto in Piacenza, Via San Marco n.29

Il Presidente informa che dal 2009 l’Ordine ha affittato un appartamento nel palazzo attiguo di Via San Marco 29, dove è stata attrezzata una sala riunioni con 50 posti a sedere ed una sala riunioni per 10-12 persone. Il canone di affitto annuale è di 9.000 Euro. Nel 2010 i locali sono stati utilizzati 5 volte, nel 2011 3 volte.

Il contratto di affitto è annuale e scade nel giugno 2012, ed il Consiglio deve deliberare se rinnovarlo oppure no.

Dopo ampia discussione il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

SENTITO il Presidente;

PRESO ATTO dell’utilizzo solo occasionale delle sale riunioni;

delibera

di non rinnovare il contratto di affitto dell’appartamento nel palazzo attiguo di Via San Marco 29.

h) Riduzione quota di iscrizione

Il Presidente comunica di non avere ancora sufficientemente approfondito e verificato le modalità attraverso le quali mantenere l’impegno assunto nel programma elettorale di ridurre la quota di iscrizione, per quanto possibile, soprattutto ai neolaureati ed ai colleghi pensionati. Per tale motivo il Consiglio Direttivo rinvia ogni decisione alla prossima riunione.

i) Premi di studio

Il Presidente propone di istituire 2 premi di studio da 5000 Euro ciascuno anziché 1 da 10.000 Euro, come prevedeva il programma elettorale, riservati a giovani medici under 35 anni e correlati a Studi inerenti l’etica e la deontologia professionale; i lavori presentati dovrebbero poi essere valutati da una apposita commissione, che si decide sarà costituita dai Dottori Pagani, Greco e Sacchelli.

Il Consiglio Direttivo deciderà alla prossima riunione le modalità operative.

l) Sito, Bollettino e Newsletter

Il Presidente mostra una bozza del sito, con una nuova immagine grafica ed una nuova impostazione, che sarà discusso con l’informatico Sig.Nasi la prossima settimana. Il progetto prevede l’abolizione del bollettino cartaceo, che non può essere stampato per una minoranza di colleghi poco abituati all’utilizzo di Internet poiché i costi tipografici sono eccessivi; oltre a l bollettino si prevede di fare una newsletter quindicinale da inviare agli iscritti che si saranno registrati al sito, ed infine un’area riservata del sito sulla quale pubblicare i verbali delle riunioni del Consiglio Direttivo e delle Assemblee ed i bilanci. Dopo ampia discussione si approva il progetto, aderendo alla proposta del consigliere Dott. Sverzellati di stampare su carta ed inviare ad ogni iscritto un ultimo numero di Piacenza Sanitaria, per comunicare a tutti le decisioni prese, dando la possibilità di una semplice ed immediata fruizione delle informazioni e dei servizi da parte dei colleghi che utilizzano Internet, ed un disagio quanto più possibile limitato a quelli che invece non sono ancora avvezzi a tale via di comunicazione. Su proposta del consigliere Dott. Generali si valuterà la possibilità di deliberare una quota di iscrizione all’Ordine aumentata per i colleghi che desiderano avere corrispondenza ed informazioni in formato cartaceo e spedizione postale.

m) Riorganizzazione Sede

Il Presidente riferisce al Consiglio di ritenere opportuna una riorganizzazione della sede, in particolare per quanto si riferisce alla archiviazione delle pratiche e ad una differente utilizzazione degli spazi, finalizzata ad un miglioramento del contatto con gli iscritti e con il pubblico e ad un miglioramento delle condizioni di lavoro del personale dipendente. Ritiene che tale intervento non sia urgente ma utile edopportuno, e chiede al Consiglio Direttivo un parere nel merito e la eventuale autorizzazione ad approfondire la valutazione per una decisione nel merito.

Il Consiglio Direttivo ne prende atto ed approva.

n) FNOMCeO – Comunicazione n. 2 del 03.01.2012 ad oggetto: Direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione e della semplificazione n.14 del 2011 recante “Adempimenti urgenti per l’applicazione delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive di cui all’art.15, della Legge 12 novembre 2011, n.183”

Si rimanda alla prossima riunione del Consiglio Direttivo.

2. CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA ANNO 2012

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

VISTO l’art.4 del DLCPS 13.09.1946 n.233 a norma dell’art.23 del DPR 05.04.1950 n.221;

all’unanimità

delibera

di convocare l’Assemblea Ordinaria di tutti gli Iscritti agli Albi in I^ Convocazione per le ore 16,00 di sabato 28 gennaio 2012 presso la sede di Via San Marco n.27, Piacenza ed in II^ Convocazione per le ore 16,00 di sabato 5 maggio 2012 presso Palazzo Galli in Piacenza, Via Mazzini n.14 (gentilmente concesso dalla Banca di Piacenza) con il seguente

Ordine del Giorno

1) Relazione morale e finanziaria del Presidente

2) Conto Consuntivo 2011

3) Bilancio Preventivo 2012

Il Presidente propone al Consiglio Direttivo di donare ai neo laureati un portachiavi di argento con incisione del simbolo e del nome dell’Ordine, alle dottoresse neolaureate anche un omaggio floreale ed ai colleghi che raggiungono i 50 anni di laurea una targa di argento, come da tradizione.

Il Consiglio Direttivo approva la proposta del Presidente.

3. RINNOVO E/O NUOVI INCARICHI CONSULENTI ESTERNI

CONSULENZA LEGALE

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012;

all’unanimità

delibera

1. di rinnovare l’incarico, per l’anno 2012, ai consulenti:

– Avv.to Giuseppe Manfredi, che percepirà un compenso a prestazione

– Avv.to Graziella Mingardi, che percepirà un compenso a prestazione

2. di conferire l’incarico all’avv.to Ennio Grassini, del Foro di Caserta, responsabile Giuridico del Centro Studi di Diritto Sanitario, che ha presentato una proposta di informazione giuridica e di consulenza legale all’Ordine, esteso agli iscritti, ben dettagliato nel documento inviato al Presidente, che prevede anche l’invio telematico di atti normativi su richiesta e la possibilità di attivazione di una consulenza legale gratuita, resa in forma orale, su richiesta dell’Ordine o degli iscritti, tramite una linea telefonica dedicata, per un primo parere legale che si rendesse necessario acquisire in tempi rapidi.

L’Avv. Ennio Grassini percepirà per l’anno 2012 la cifra di 3000 Euro + IVA 21 % e CPA 4% per le attività di consulenza e informazione presentate al Consiglio Direttivo.

3. di non rinnovare l’incarico all’avvocato Antonio Funari, del Foro di Roma, che negli anni passati aveva percepito forfettariamente 5000 Euro annuali per la sola disponibilità al patrocinio di eventuali azioni giudiziarie e l’invio di un solo documento informativo di carattere legale nel corso dell’anno.

CONSULENZA DEL LAVORO

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012;

all’unanimità

delibera

di confermare per il 2012 la dr.ssa Annamaria Mentrasti, consulente del lavoro per il nostro Ordine, alle stesse condizioni dello scorso anno, con un compenso a prestazione che ammontava a circa 4500 euro all’anno.

INCARICO A TIPOGRAFIA PIGNACCA PER STAMPA ULTIMO BOLLETTINO “PIACENZA SANITARIA” ANNO 2012

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2011;

all’unanimità

delibera

di incaricare la Litografia Pignacca per la stampa e la spedizione dell’ultimo numero 2012 del Bollettino bimestrale dell’Ordine “Piacenza Sanitaria”.

4. MOVIMENTAZIONE ALBI

CANCELLAZIONI DA ALBO MEDICI CHIRURGHI

Il Presidente presenta le domande di cancellazione dall’Albo dei Medici Chirurghi dei Dottori:

1. GIOVANNI FELLEGARA per trasferimento ad altro Ordine provinciale

2. RICCARDO MANUELE per trasferimento all’estero

3. ALESSANDRO MINOJA su richiesta

4. CARLO MAGGI su richiesta

5. GIUSEPPE CARELLA su richiesta

II Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012;

PRESA VISIONE delle domande presentate dai dottori Giovanni Fellegara, Riccardo Manuele, Alessandro Minoja, Carlo Maggi e Giuseppe Carella tendenti ad ottenere la cancellazione dall’Albo Professionale dei Medici Chirurghi;

RISCONTRATO che non sussiste alcuna delle cause preclusive alla cancellazione indicate dall’art.11 del DPR 5 aprile 1946 n. 233;

all’unanimità

delibera

di cancellare dall’Albo dei Medici Chirurghi i suddetti Dottori .

NUOVE ISCRIZIONI ALBO ODONTOIATRI

Il Presidente presenta le domande di iscrizione all’Albo degli Odontoiatri dei Dottori:

1. ANDRE’ CAPRIOLI residente a Rivergaro (PC)

2. DAVIDE DE LAMA residente a Piacenza

3. MARCO SAVI residente Piacenza

4. ALESSANDRO SCIASCIA residente a Piacenza

5. ANDREA SIMEONE residente a Piacenza

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2011;

VISTE le domande di iscrizione all’Albo degli Odontoiatri presentate dai Dottori Andrè Caprioli, Davide De Lama, Marco Savi, Alessandro Sciascia e Andrea Simeone;

RISCONTRATO che i documenti allegati alle domande sono tutti quelli previsti dall’art. 4 del DPR 5 aprile 1950 n.221;

AI SENSI dell’art. 8 della citata legge 221/50;

all’unanimità

delibera

di iscrivere all’Albo degli Odontoiatri i suddetti Dottori.

5. PRESA D’ATTO PER APERTURA E/O CONDUZIONE STUDIO PROFESSIONALE ODONTOIATRICO

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 201,

RICHIAMATA la propria delibera N.127 del 4 maggio 1995;

all’unanimità

delibera

di prendere atto della comunicazione del Dott. ANDREA PROVINI di apertura e conduzione, quale odontoiatra, di studio professionale odontoiatrico sito in Piacenza Via Fermi n.20/B.

6. PUBBLICITA’ SANITARIA

Il Presidente dà lettura della domanda tendente ad ottenere la verifica dell’Ordine sul testo che il Dott. CLAUDIO DODI intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo inserzione su elenco telefonico, inserzione su Pagine gialle/SEAT e similari, inserzione su giornali e periodici, emittenti radiotelevisive, Internet e sito Web (già visionata ed approvata dalla Commissione Pubblicità Sanitaria).

Il Consiglio Direttivo assume la seguente delibera:

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

UDITA la relazione della Commissione designata che ha provveduto all’esame della domanda pervenuta;

RISCONTRATO che la Commissione presenta all’approvazione del Consiglio Direttivo la domanda risultata formalmente ineccepibile perché relativa a testo pubblicitario rispondente a quanto previsto dagli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica e dai relativi allegati approvati dalla FNOMCEO il 16.12.2006 e successive integrazioni, recepiti dal Consiglio Direttivo con delibera n. 58 del 04.04.2007;

all’unanimità

delibera

di aver verificato che il testo del messaggio che il Dott. Claudio Dodi intende utilizzare per pubblicità sanitaria a mezzo elenco telefonico, inserzione su Pagine gialle/SEAT e similari, inserzione su giornali e periodici, emittenti radiotelevisive, Internet e sito Web è conforme alla normativa vigente.

7. DELIBERE AMMINISTRATIVE

Il Tesoriere, Prof. Mauro Gandolfini, elenca le spese effettuate e vistate:

RATIFICA APPROVAZIONE RENDICONTO SPESE PICCOLA CASSA DAL 16.09.2011 AL 29.12.2011

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli

Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

ESAMINATE le spese della piccola cassa dal 16.09.2011 al 29.12.2011 per complessivi € 620,05;

all’unanimità

delibera

di approvarle e di ratificare i relativi mandati di pagamento che fanno carico ai sottoelencati capitoli di Bilancio (anno 2012):

Tit. I Cat.04 Cap.50 – Spese postali € 459,45

Tit. I Cat.04 Cap.37 – Spese di rappresentanza € 115,38

Tit. I Cat.04 Cap.34 – Stampati e varie € 2,50

Tit. I Cat.06 Cap.68 – Marche da bollo € 18,10 Tit. I Cat.04 Cap. 36 – Spese varie e minute € 5,64

Tit. I Cat. 01 Cap.2 – Spese per Elezioni € 18,98

TOTALE € 620,05

e di reintegrare il fondo cassa con la somma di € 620,05.

FATTURA N.8 DEL 09.01.2012 DI € 327,30 – DITTA REBUS SRL

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

VISTA la fattura n. 8 del 09.01.2012 della DITTA REBUS SRL di € 327,30 fornitura materiale vario di cancelleria;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 327,30.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Rebus srl.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 cap. 34 del Bilancio di Previsione anno 2012

FATTURA N. 01 DEL 10.01.2012 DI € 264,00 – BAR CAMPUS

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

VISTA la fattura n. 01 del 10.01.2012 del BAR CAMPUS di € 264,00 per servizio catering per Consiglio Direttivo;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 264,00.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore del Bar Campus.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 cap. 37 del Bilancio di Previsione anno 2012.

SPESA DI € 2.025,36 A FAVORE DEL CONDOMINIO ORDINI PER PAGAMENTO I^ RATA ORDINARIA SPESE CONDOMINIALI ANNO 2012

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

all’unanimità

delibera

di approvare la spesa di € 2.025,36 per pagamento 1^ rata spese condominiali anno 2012;

Detta spesa è posta a carico del Tit. I Cat. 04 cap. 46 del Bilancio di Previsione anno 2012.

PAGAMENTO A SIG.RA NICOLINI PER AFFITTO SEDE DI VIA SAN MARCO N. 29 – I° SEMESTRE 2012 – € 4.500,00

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

all’unanimità

delibera

di approvare la spesa di € 4.500,00 relativa all’affitto dei locali posti in Via San Marco n. 29, relativamente al I° semestre 2012.

Autorizza il Consigliere Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della proprietaria Sig.ra Clara Nicolini.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 Cap. 58 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 55 DEL 04.01.2012 DI € 198,44 – DITTA TECSIS NET SRL

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

VISTA la fattura n. 55 del 04.01.2012 della DITTA TECSIS NET SRL di € 198,44 per canone assistenza su modulo collegamento FNOMCEO/ENPAM valido dal 01.01.2012 al 31.12.2012 e per canone manutenzione evolutiva su modulo collegamento FNOMCEO/ENPAM valido dal 01.01.2012 al 31.12.2012;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 198,44.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Tecsis Net srl.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 cap.35 del Bilancio di Previsione anno 2012.

FATTURA N. 4395/S DEL 31.12.2011 DI € 1.329,79 – DITTA COPRA

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

VISTA la fattura n. 4395/S del 31.12.2011 della DITTA COPRA di € 1.329,79 per servizio di pulizia locali Ordine (mese di dicembre 2011);

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa totale di € 1.329,79.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore della Ditta Copra.

Detta spesa verrà posta a carico del Tit. I Cat. 04 cap. 48 del Bilancio di Previsione anno 2012 (Residuo anno 2011).

PROPOSTA RINNOVO ABBONAMENTO ANNUALE A IL SOLE 24 ORE SANITA’ – FORMATO CARTACEO

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

VISTA la comunicazione pervenuta tramite e-mail il 04.11.2011 dal Servizio Clienti Gruppo il Sole 24 Ore per rinnovoabbonamento a Il Sole 24 Ore Sanità + Settimanale online + CD-Rom raccolta annuale per l’anno 2012 al costo di € 194,00;

all’unanimità

delibera

di approvare la predetta spesa di € 194,00.

Autorizza il Tesoriere ad emettere il relativo mandato di pagamento a favore de Il Sole 24 Ore.

Detta spesa verrà posta a carico del Titolo I Cat. 04 cap. 32 del Bilancio di Previsione 2012.

C.G. EDIZIONI MEDICO SCIENTIFICHE – PROPOSTA RINNOVO ABBONAMENTO ANNUALE ALLA RIVISTA PROFESSIONE & CLINICAL GOVERNANCE

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza, riunito in Piacenza il 10 gennaio 2012,

VISTA la lettera pervenuta da C.G. EDIZIONI MEDICO SCIENTIFICHE per proposta rinnovo abbonamento annuale alla rivista “Professione & Clinical Governance”;

all’unanimità

delibera

di non rinnovare il suddetto abbonamento.

8. VARIE ED EVENTUALI

Il Dott. Generali chiede che i Consiglieri abbiano la facoltà di proporre al Presidente argomenti da mettere all’ordine del giorno.

Il Presidente si dichiara d’accordo.

E’ fissata la prossima riunione di Consiglio per il giorno 14 febbraio 2012 alle ore 21,00.

Di quanto sopra è redatto il presente verbale, che è letto ed approvato all’unanimità dal Consiglio Direttivo.

Alle ore 11,45 del giorno 10 gennaio 2012 null’altro essendovi a deliberare la seduta è tolta.

IL SEGRETARIO    IL PRESIDENTE

 

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Da La Verità del 12 agosto 2019, a firma di Alessia Pedrielli