11 Dicembre 2019
Home / News / Riduzione del 50% della quota ordinistica ai medici pensionati che non svolgono attività retribuita

L’Assemblea degli iscritti all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza ha approvato la proposta, deliberata dal Consiglio Direttivo, di riduzione della quota ordinistica nella misura del 50% ai medici pensionati che non esercitano più la professione e, pertanto, non producono reddito.

La riduzione potrà essere richiesta dagli interessati previa presentazione di domanda/autocertificazione della sussistenza dei requisiti richiesti e avrà effetto a far data dall’anno 2020. Il modulo con la richiesta di poter usufruire della riduzione dovrà essere compilato e trasmesso alla segreteria dell’Ordine Provinciale all’indirizzo info@ordinemedici.piacenza.it.

La domanda va presentata un’unica volta con l’impegno a comunicare tempestivamente all’Ordine qualunque variazione della propria situazione professionale. Per ottenere la riduzione della quota già a partire dall’anno 2020 la domanda dovrà essere inviata entro il 10 dicembre 2019.

Nota Ministero Salute – Informazioni su terapia per epatite C

Pubblichiamo la nota del Ministero della Salute con la quale si richiama l’attenzione sull’imminente scadenza …