28 Settembre 2020
Home / Homepage / OMCeO Piacenza – Regolamentazione accessi e disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 per clienti, fornitori e visitatori presso la sede

OMCeO Piacenza – Regolamentazione accessi e disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 per clienti, fornitori e visitatori presso la sede

Con riferimento alla valutazione dei rischi dell’Ente e alle prescrizioni delle Autorità, nell’ambito delle misure adottate per la gestione dell’emergenza COVID-19, si riportano di seguito le disposizioni definite dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Piacenza per consentire l’accesso di clienti, fornitori e/o visitatori esterni per l’espletamento delle attività o l’utilizzo dei servizi erogati, presso la propria sede.

1 – Nessuno con sintomi influenzali o che abbia avuto negli ultimi 14 giorni contatti con soggetti risultati positivi al COVID19, deve presentarsi presso la sede OMCEO di Piacenza.

2 – Prima di presentarsi in sede, è necessario controllare la propria temperatura corporea. Il personale, prima dell’accesso alla sede, o in caso di manifestazione di sintomi, potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea, senza che tale dato sia registrato (ai sensi della normativa vigente sulla privacy). Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso o la permanenza ne luoghi di lavoro.

3 – Arrivati all’ingresso attendere e osservare le disposizioni del personale OMCEO.

È VIETATO

4 – L’accesso alla sede senza mascherina e igienizzazione delle mani attraverso il gel a disposizione all’ingresso. Per le Imprese che devono prestare i propri servizi è obbligatorio l’utilizzo di guanti monouso.

5 – L’accesso agli uffici se non previsto dal proprio incarico o dalla necessità dei servizi erogati dall’ente.

6 – L’accesso alle aree non interessate dall’attività oggetto della fornitura di servizi.

7 – L’uso dei servizi igienici dedicati ai dipendenti, utilizzare solo servizi igienici per il personale esterno.

È CONSENTITO

8 – L’utilizzo promiscuo di materiali e attrezzature (es prodotti, scale, utensili) di proprietà OMCEO, senza preventiva autorizzazione. Gli addetti delle aziende utilizzeranno solo ed esclusivamente quelle in propria dotazione. La manipolazione e uso degli stessi sono vincolati all’utilizzo di guanti e alla pulizia con soluzione detergente a base alcolica prima e dopo l’uso.

9 – L’accesso solo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del servizio.

10 – L’uso dei servizi igienici dedicati al personale esterno.

È OBBLIGATORIO


11 – Mantenere la distanza minima di 1 METRO dal personale OMCEO e dagli altri presenti in generale.

12 – L’utilizzo di mascherine e l’igienizzazione delle mani (o uso guanti) per l’accesso e durante la permanenza presso la sede.

13 – Rispettare le regole di ingresso e uscita distanziata e una persona alla volta e utilizzare la soluzione disinfettante all’ingresso.

14 – L’adozione delle precauzioni igieniche generali indicate anche dal Ministero della Salute (lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica messi a disposizione dall’azienda, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, etc).

Forse cercavi

Pronti due bandi regionali per il corso di formazione specifica in medicina generale 2020-2023: 173 i posti complessivi

Si aprono a 173 nuovi medici due bandi regionali, approvati nell’ultima seduta di Giunta e …