26 Ottobre 2021
Home / Notizie / Comunicati Stampa / OMCeO Piacenza, nuovo Consiglio direttivo: il Professor Mauro Gandolfini eletto Presidente

OMCeO Piacenza, nuovo Consiglio direttivo: il Professor Mauro Gandolfini eletto Presidente

A seguito delle consultazioni del 13-14-15 marzo per il rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Piacenza per il quadriennio 2021-2024, i nuovi Organi direttivi hanno provveduto all’assegnazione delle cariche istituzionali.

Nell’ambito del Consiglio direttivo, nuovo Presidente è stato nominato Mauro Gandolfini; Vicepresidente Carolina Prati; Segretario Nicola Arcelli; Tesoriere Silvia Peveri. La Commissione Albo Odontoiatri ha invece confermato alla Presidenza Marco Zuffi, Vicepresidente è Antonio Tosciri. Nella stessa seduta sono state assegnate anche le cariche dei componenti della Commissione Albo Medici Chirurghi, per il quadriennio 2021-2024: Presidente è Maurizio Contini, Vice Presidente Chiara Zanzani, Segretario Greta Gregori. Il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, come previsto dalla nuova normativa, sarà un Revisore Contabile esterno.

“Sono onorato di ricoprire questo incarico – le parole del neo Presidente Gandolfini -, faccio parte dell’esecutivo dell’Ordine da ormai 29 anni e sono stato Tesoriere di tre Presidenti, Gianfranco Chiappa, Giuseppe Miserotti e Augusto Pagani che hanno operato in maniera esemplare e sono stati per me dei maestri; personalmente mi auguro di non sfigurare. Il nuovo Consiglio sarà nel segno della continuità ma anche del rinnovamento, con otto componenti che entrano a farne parte per la prima volta. Sette le donne presenti, cinque nel Consiglio direttivo e due all’interno del Collegio dei Revisori dei Conti. Lavoreremo con impegno per tutti i colleghi”.

Di seguito la composizione del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti, della Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri e della Commissione per gli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi per il quadriennio 2021-2024.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Prof. Mauro Gandolfini

Vice-Presidente: Dott.ssa Carolina Prati

Tesoriere: Dott.ssa  Silvia Peveri

Segretario: Dott. Nicola Arcelli

Consigliere: Dott. Anteo Baricchi

Consigliere: Dott. Maurizio Bianco

Consigliere: Dott. Maurizio Contini

Consigliere: Dott. Giuseppe Gregori

Consigliere: Dott.ssa Greta Gregori

Consigliere: Dott. Augusto Pagani

Consigliere: Dott.ssa  Sara Resi

Consigliere: Dott. Antonio Saginario

Consigliere: Dott. Giovanni Tolomeo

Consigliere: Dott. Giovanni Quinto Villani

Consigliere: Dott.ssa Chiara Zanzani

Consigliere Odontoiatra   Dott. Antonio Tosciri

Consigliere Odontoiatra   Dott. Marco Zuffi

 

REVISORI DEI CONTI EFFETTIVI

Componente: Dott. Claudiu Roberto Boneff

Componente: Dott.ssa Silvia Tombini

 

REVISORE DEI CONTI SUPPLENTE

Dott.ssa Chiara Maffi

 

COMMISSIONE PER GLI ISCRITTI ALL’ALBO ODONTOIATRI

Presidente: Dott.  Marco Zuffi

Vice Presidente: Dott. Antonio Tosciri

Componente: Dott. Stefano Milani

Componente: Dott. Stefano Pavesi

Componente: Dott.ssa Lucia Quaroni

 

COMMISSIONE PER GLI ISCRITTI ALL’ALBO MEDICI CHIRURGHI

Presidente: Dott. Maurizio Contini

Vice-Presidente: Dott.ssa Chiara Zanzani

Segretario: Dott.ssa Greta Gregori

Componente: Dott. Nicola Arcelli

Componente: Dott. Anteo Baricchi

Componente: Dott. Maurizio Bianco

Componente: Prof.  Mauro Gandolfini

Componente: Dott. Giuseppe Gregori

Componente: Dott. Augusto Pagani

Componente: Dott.ssa Carolina Prati

Componente: Dott.ssa Silvia Peveri

Componente: Dott.ssa Sara Resi

Componente: Dott. Antonio Saginario

Componente: Dott. Giovanni Tolomeo

Componente: Dott. Giovanni Quinto Villani

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO BARBIERI – Il Sindaco e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha espresso le congratulazioni al prof. Mauro Gandolfini per la nomina a presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Piacenza: “Anche a nome dell’Amministrazione che rappresento, rivolgo al prof. Mauro Gandolfini le mie più sentite congratulazioni per il nuovo incarico. Si tratta – sottolinea il primo cittadino – di una nomina prestigiosa in un ruolo di responsabilità, che rappresenta indubbiamente il riconoscimento alla grande professionalità e al prezioso lavoro svolto in questi anni dal professor Gandolfini. Un sentito ringraziamento rivolgo con l’occasione al Prof. Augusto Pagani per la preziosa attività svolta con dedizione e lungimiranza in questi anni al vertice dell’organismo”.

“L’Ordine dei Medici – prosegue Patrizia Barbieri – costituisce da sempre un prezioso e importante punto di riferimento per l’Amministrazione, ma soprattutto per la comunità piacentina. A maggior ragione lo è in questi mesi segnati purtroppo da un’emergenza sanitaria che tutti ci auguriamo si concluda al più presto. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti i medici e tutti gli operatori della sanità per l’insostituibile contributo e l’ininterrotta attività che svolgono a beneficio del nostro territorio e della nostra comunità, e rivolgo al Presidente Gandolfini e a tutto il Consiglio direttivo un sentito augurio di buon lavoro, nello spirito propositivo e collaborativo che da sempre caratterizza l’operato dell’Ordine”.

Forse cercavi

RER – Certificazione dell’esperienza professionale e dei requisiti di idoneità per i medici in servizio presso le reti delle cure palliative

Comunicazione Regione Emilia Romagna