6 Giugno 2020
Home / Homepage / Mascherine FFP2 per MMG, PLS, medici libero professionisti, odontoiatri e giovani medici che ne siano sprovvisti

Il Ministero della Salute ha donato due lotti di mascherine FFP2 alla FNOMCeO affinchè gli OMCeO provinciali li consegnassero agli iscritti impegnati in attività assistenziali e non già adeguatamente protetti da dispositivi forniti dalle AUSL o dalle Strutture private dalle quali dipendono.

Al nostro Ordine ne sono state assegnate complessivamente 3750 e sulla base di tale disponibilità sarà possibile consegnare 4 mascherine ad ogni medico di medicina generale, pediatra di libera scelta, medico libero professionista, odontoiatra o neoiscritto che ne sia sprovvisto e che ne faccia pertanto richiesta entro il 15 maggio 2020 a segreteria@ordinemedici.piacenza.it.

La consegna avverrà presso la sede dell’Ordine da lunedi 18 maggio a venerdi 22 maggio 2020 dalle ore 9,30 alle ore 11,30, nel rispetto della distanza sociale ed evitando ogni assembramento.

Aifa – Sospensione autorizzazione all’utilizzo di idrossiclorochina nel trattamento del Covid-19 al di fuori degli studi clinici

“Nella giornata del 26 maggio, AIFA ha comunicato sul proprio sito che nuove evidenze cliniche …