16 Agosto 2022

Luigi Cavanna premiato dai Borbone Parma: medaglia della “Carità Coraggiosa” per la lotta al Covid

La Reale e Ducale Casa di Borbone Parma, ha conferito al prof. Luigi Cavanna, Direttore del Dipartimento di Oncologia-ematologia ASL di Piacenza e Presidente del CIPOMO (Collegio Italiano Primari Oncologi Medici Ospedalieri) la medaglia della “Carità Coraggiosa” come riconoscimento per “la sua coraggiosa attività nel corso della pandemia di Covid”. Cavanna è stato premiato nel corso di una cerimonia tenutasi a Palazzo Farnese a Piacenza. Lo stesso riconoscimento è stato attribuito, alla memoria, anche al dottor Raimondo Palmas.

La medaglia per i benemeriti della sanità pubblica venne istituita da Maria Luigia il 2 novembre 1836: appesa ad un nastro di colore turchino, listato di rosso nei lembi, porta da un lato l’immagine del duca Roberto con la madre Luisa Maria di Borbone Duchessa Reggente e dall’altra la scritta “Alla carità coraggiosa”.

Un nuovo riconoscimento per il prof. Cavanna, che nei giorni scorsi ha ricevuto a Roma il “Premio M.Arte”, promosso dall’omonima associazione, per meriti sanitari durante la fase critica dell’emergenza pandemica e a Carpi il premio “Donata Testi” 2022, assegnato dall’Associazione Malati Oncologici Carpi ad associazioni o persone che abbiano dimostrato attenzione verso gli altri, specie se fragili o più bisognosi, coraggio nell’intraprendere strade a volte difficili e professionalità nella loro attività.

Forse cercavi

Vaiolo delle scimmie: aggiornamenti sulla definizione di caso, segnalazione, tracciamento dei contatti e gestione dei casi

Vaiolo delle scimmie, il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova circolare – condivisa con …