20 Ottobre 2019
Home / News / Inserimento titoli di specializzazione nell’Albo – Comunicazione agli iscritti

Inserimento titoli di specializzazione nell’Albo – Comunicazione agli iscritti

In riferimento alla comunicazione n.49 della FNOMCeO (in allegato) e per il rispetto dell’obbligo di inserire nell’Albo i titoli di specializzazione degli iscritti (incluso il Corso triennale di Formazione in Medicina Generale), così come previsto dall’art.3, commi 3 e 4, del DPR 5 aprile 1950, n.221, si chiede a tutti gli iscritti di inviare detta documentazione ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2017:

Via fax allo 0523 324979

Via email ad amministrazione@ordinemedici.piacenza.it

Via posta o direttamente alla sede dell’Ordine in Via San Marco n.27 – 29121 Piacenza

La verifica dei titoli di specializzazione già registrati nell’anagrafica di questo Ordine professionale si può effettuare cliccando sul seguente link: https://www.ordinemedici.piacenza.it/index.php/ricerca-albo che apre la finestra “Ricerca nell’Albo”, nella quale l’interessato trova le informazioni relative al Medico o all’Odontoiatra iscritto all’Albo, compresi appunto i titoli di specializzazione.

Per tutti coloro che non avessero trasmesso all’Ordine tali titoli la richiesta è quindi quella di inviare copia della documentazione attraverso le modalità e i termini precedentemente indicati.

Si ricorda che l’art. 64, commi 1 e 2 del vigente Codice di deontologia medica, prevede che:

1. Il medico deve collaborare con il proprio Ordine nell’espletamento delle funzioni e dei compiti ad esso attribuiti dall’ordinamento.

2. Il medico comunica all’Ordine tutti gli elementi costitutivi dell’anagrafica, compresi le specializzazioni e i titoli conseguiti, per la compilazione e la tenuta degli Albi, degli elenchi e dei registri e per l’attività di verifica prevista dall’ordinamento.

La inadempienza può comportareper gli iscritti sanzioni disciplinari.

 

La comunicazione FNOMCeO

Forse cercavi

Prevenzione e controllo dell’influenza – Raccomandazioni per la stagione 2019 – 2020

Con una circolare (in allegato a fondo pagina) la Regione Emilia – Romagna fornisce le …