Cari Colleghi,
pubblichiamo il documento relativo alle indicazioni operative per la fase 2 che è stato licenziato nella sua versione finale dalla commissione del Ministero della Salute deputata al riguardo. Sul tema in oggetto questo, che alleghiamo, è l’unico documento istituzionale, avendo superato brillantemente le varie analisi a cui è stato sottoposto dal ministero.
È opportuno precisare che il documento andrà aggiornato periodicamente tenendo conto dell’andamento pandemico, di nuove informazioni scientifiche validate e di eventuali difficoltà applicative. In effetti credo che si possa affermare, senza tema di smentite, che la professione odontoiatrica, coadiuvata da associazioni sindacali, prestigiosi accademici e tutte le componenti del mondo odontoiatrico, ha dato prova di efficienza, concretezza e rilievo sociale nella tutela della sicurezza di pazienti e di operatori del comparto.
Con questo Vi auguro una proficua ripresa dell’attività lavorativa, impegnandomi ad aggiornarvi tempestivamente riguardo a novità normative o modifiche delle indicazioni ministeriali. Buon lavoro!
Marco Zuffi – Presidente Cao Piacenza
INDICAZIONI OPERATIVE PER L’ATTIVITA’ ODONTOIATRICA DURANTE LA FASE 2 DELLA PANDEMIA COVID-19