20 luglio 2018
Home / News / Farmindustria, entro giugno online i pagamenti delle aziende ai medici

Farmindustria, entro giugno online i pagamenti delle aziende ai medici

Entro la fine di giugno saranno pubblicati online, sui siti delle singole aziende del farmaco, i dati di tutte le transazioni economiche tra le stesse imprese e i medici, gli ospedali e le società scientifiche. certificato-medico-online1

Ad annunciarlo il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi. Si tratta di una novità che riguarda i 33 Paesi europei aderenti a Efpia (Federazione europea industrie del farmaco).

Nelle prossime settimane sarannoquindi pubblicati i dati 2015 relativi a partecipazioni a convegni, oneri per i relatori, consulenze e comitati consultivi, ma anche alle sovvenzioni ad enti pubblici e ospedali per progetti di ricerca e sviluppo.

I medici dovranno dare il proprio consenso per la pubblicazione online dei dati. In caso di rifiuto, i dati saranno pubblicati dalle singole imprese in forma aggregata sul proprio sito.

Indicazioni organizzative per l’offerta ai 65enni della vaccinazione contro l’Herpes Zoster (Fuoco di Sant’Antonio)

Il Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2017-19 prevede che nell’anno del compimento dei 65 anni (nati …