19 aprile 2018
Home / News / Farmindustria, entro giugno online i pagamenti delle aziende ai medici

Farmindustria, entro giugno online i pagamenti delle aziende ai medici

Entro la fine di giugno saranno pubblicati online, sui siti delle singole aziende del farmaco, i dati di tutte le transazioni economiche tra le stesse imprese e i medici, gli ospedali e le società scientifiche. certificato-medico-online1

Ad annunciarlo il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi. Si tratta di una novità che riguarda i 33 Paesi europei aderenti a Efpia (Federazione europea industrie del farmaco).

Nelle prossime settimane sarannoquindi pubblicati i dati 2015 relativi a partecipazioni a convegni, oneri per i relatori, consulenze e comitati consultivi, ma anche alle sovvenzioni ad enti pubblici e ospedali per progetti di ricerca e sviluppo.

I medici dovranno dare il proprio consenso per la pubblicazione online dei dati. In caso di rifiuto, i dati saranno pubblicati dalle singole imprese in forma aggregata sul proprio sito.

Rischio trasmissione di malattie virali e batteriche in ospedale: dalla Giunta regionale i criteri per l’idoneità degli operatori sanitari

Nei reparti di oncologia, ematologia, neonatologia, ostetricia, pediatria, malattie infettive, nei Pronto soccorso e nei …