22 Maggio 2022
Home / Homepage / Estensione raccomandazione dose “booster” alla fascia di età 12-15 anni – Nota Ministero Salute

Estensione raccomandazione dose “booster” alla fascia di età 12-15 anni – Nota Ministero Salute

La Regione Emilia Romagna trasmette la nota circolare del Ministero della Salute che raccomanda, nell’ambito della campagna vaccinale anti-Covid, la somministrazione della terza dose di richiamo (booster) anche per i soggetti della fascia di età 12-15 anni.

Il vaccino da utilizzare è Comirnaty di Pfizer/Biontech, al dosaggio di 30 mcg in 0,3 ml, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario comprese le fattispecie indicate con circolare prot. n. 56052-06/12/2021-DGPRE, a tutti soggetti della fascia di età 12- 15 anni e con le stesse tempistiche previste per i soggetti a partire dai 16 anni di età (almeno 120 giorni dal completamento del ciclo primario). Rimangono valide le priorità all’accesso indicate con le note precedenti.

In allegato anche la nota informativa per il consenso informato relativa al vaccino Comirnaty di Pfizer/Biontech, aggiornata con le nuove indicazioni, valida per tutte le fasce d’età e tipologie di vaccino Comirnaty; tale nota sostituisce la precedente. La normativa relativa al COVID-19 è disponibile sulla pagina dedicata del Ministero della Salute cliccando sul seguente link.

NOTA INFORMATIVA VACCINO COMIRNATY

Forse cercavi

FNOMCeO “Vaccinare è un atto medico, tenere distinti gli ambiti di competenza delle diverse professioni”

“La FNOMCeO ritiene imprescindibile riporre la massima attenzione alla tutela della salute dei pazienti nel …