10 Aprile 2021
Home / Homepage / Distruzione di stupefacenti e sostanze psicotrope – Comunicazione Ausl

Distruzione di stupefacenti e sostanze psicotrope – Comunicazione Ausl

Ausl Piacenza – con una nota a firma del Direttore
 U.O.C. Farmacia Territoriale, Dott.ssa Simonetta Radici – comunica che le Farmacie, le Strutture e ambulatori interessati alla distruzione di sostanze stupefacenti e psicotrope e di medicinali appartenenti alla “Tabella dei medicinali, Sezioni A-B-C” ex D.P.R. 309/90 e s.m.i., scaduti, avariati o comunque non più utilizzabili, secondo le direttive della Circolare n. 1, prot. 2630/BAS del 23-1-97 della Regione Emilia-Romagna, possono presentare apposita richiesta compilando il modulo allegato, per medicinali e sostanze scaduti alla data del 30 aprile 2021, avariati o comunque non più utilizzabili.

Per poter effettuare la suddetta procedura è necessario inviare tassativamente ENTRO e non oltre il giorno 15 aprile p.v. (NO pec solo raccomandata A/R usando l’indirizzo riportato sul modulo):

1. Il MODULO COMPILATO in tutte le sue parti;

2. L’elenco quali-quantitativo delle sostanze e farmaci IN DUPLICE ORIGINALE su carta intestata della Farmacia/Struttura/Magazzino TIMBRATO e FIRMATO dal Titolare/Direttore/Direttore Sanitario/Medico Responsabile;

3. Copia della relata del versamento MEDIANTE BONIFICO di € 73,00 (importo stabilito dal Tariffario con Delibera R.E.R. n. 69 del 22.11.2011) effettuato sul c/c codice IBAN: IT76S 03069 12765 100000046019 intestato a Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza, presso Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. – Filiale di Parma – Piazza C. Battisti n. 1, indicando come causale “Distruzione medicinali stupefacenti”.

Successivamente la U.O.C. Farmacia Territoriale invierà una convocazione per la consegna degli stupefacenti scaduti con l’indicazione del giorno, ora e luogo in cui sarà effettuato il ritiro dei farmaci per la distruzione. Si ricorda che i magazzini possono inoltrare la richiesta solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione a distruggere da parte del Ministero, Ufficio Centrale Stupefacenti.

Per ogni ulteriore informazione, si invita a rivolgersi all’U.O.C. Farmacia Territoriale.

MODULO DA COMPILARE

Forse cercavi

Vaccinazioni anti-Covid, nuovo modulo per il consenso informato

La Direzione generale della prevenzione del Ministero della Salute ha licenziato il nuovo format di …