20 Ottobre 2019
Home / News / Corso regionale per l’aggregazione alla Federazione Medici Sportivi

Corso regionale per l’aggregazione alla Federazione Medici Sportivi

Entro la fine dell’anno – presumibilmente tra ottobre e novembre – verrà attivato un Corso di formazione destinato a medici intenzionati ad aggregarsi alla Federazione Medici Sportivi.

L’essere Socio Aggregato permette di effettuare la visita di medicina dello sport per l’attività non agonistica a tutti i richiedenti, come se si fosse in possesso della specialità in medicina dello sport, e di rivestire le funzioni di Medico sportivo delle società.

Il corso, su base regionale, si articolerà in quattro giornate di lezioni teorico-pratiche (due fine settimana consecutivi) a cui seguirà un esame conclusivo.

I medici intenzionati a partecipare al Corso, o desiderosi di ricevere ulteriori informazioni in merito, potranno contattare direttamente il CONI Point Piacenza all’indirizzo di posta elettronica piacenza@coni.it

Prevenzione e controllo dell’influenza – Raccomandazioni per la stagione 2019 – 2020

Con una circolare (in allegato a fondo pagina) la Regione Emilia – Romagna fornisce le …