19 Agosto 2019
Home / News / Corso BLSD per medici e odontoiatri neo laureati

Corso BLSD per medici e odontoiatri neo laureati

Su richiesta di alcuni giovani colleghi l’OMCeO Piacenza ha ottenuto dalla Dott.ssa Daniela Aschieri la disponibilità ad organizzare per i giovani medici uno o più corsi BLSD, acronimo per Basic Life Support – early Defibrillation.

Questo corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

Il corso sarà gratuito, durerà 4 ore, potrà essere frequentato da un massimo di 24 persone e si potrà svolgere in diversi giorni ed orari, in relazione alle richieste dei partecipanti.

Gli interessati possono telefonare alla segreteria dell’OMCeO Piacenza al 0523-323848 o inviare una mail a info@ordinemedici.piacenza.it per dichiarare la loro intenzione e la preferenza per lo svolgimento in una serata infrasettimanale o in una mattinata del sabato.

Sulla base del numero delle richieste e delle preferenze espresse si procederà alla definizione delle date.

Laurea da medico e stipendio da colf L’INTERVENTO

Pubblichiamo l’intervento dell’Ordine dei Medici di Vicenza, presieduto dal dottor Michele Valente, che tratta il …