19 Aprile 2019
Home / News / Comunicazione titoli, cambio di residenza e indirizzo mail – Nota agli iscritti

Comunicazione titoli, cambio di residenza e indirizzo mail – Nota agli iscritti

Ricordiamo che, ai fini dell’aggiornamento degli Albi professionali, i titoli post lauream devono essere comunicati direttamente dagli iscritti alla segreteria dell’Ordine tramite autocertificazione. Per farlo è possibile utilizzare il modello “Comunicazione titoli e competenze specifiche” disponibile nella sezione MODULISTICA del sito.

L’art. 64, commi 1 e 2, del vigente Codice di deontologia medica prevede che:

  1. Il medico deve collaborare con il proprio Ordine nell’espletamento delle funzioni e dei compiti ad esso attribuiti dall’ordinamento.
  2. Il medico comunica all’Ordine tutti gli elementi costitutivi dell’anagrafica, compresi le specializzazioni e i titoli conseguiti, per la compilazione e la tenuta degli Albi, degli elenchi e dei registri e per l’attività di verifica prevista dall’ordinamento.

L’inadempienza può comportare per gli iscritti sanzioni disciplinari.

CAMBIO DI RESIDENZA – Allo stesso modo si ricorda che tutti gli iscritti sono tenuti a comunicare all’Ordine ogni variazione del proprio indirizzo di residenza e/o di domicilio. Anche in questo caso la comunicazione deve essere fatta attraverso l’autocertificazione con il modulo “Comunicazione variazione dati” scaricabile dal sito.

INDIRIZZO E-MAIL – Si invita infine chi non l’avesse ancora fatto a comunicare il proprio indirizzo email e Pec per consentire il completamento dell’archivio informatico e il tempestivo invio di comunicazioni in caso di necessità, oltre alla newsletter mensile. E’ possibile farlo inviando una mail a info@ordinemedici.piacenza.it.

Forse cercavi

Convegno nazionale “L’agire medico tra il dettato deontologico e le altre norme” – Piacenza, 7-8 giugno 2019

E’ in programma a Piacenza nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno il …