2 Aprile 2023

Aggiornamento tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope – Decreto 13 febbraio 2023

La FNOMCeO segnala che sulla Gazzetta Ufficiale n. 46 del 23-2-2023 è stato pubblicato il decreto 13 febbraio 2023 che ha aggiornato le tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309 e successive modificazioni e integrazioni, inserendo in particolare nella Tabella I del testo unico le sostanze: 4-HO-McPT; 5- HO-DMT; 5-MeO-DiPT e della specifica indicazione delle sostanze: ADB-D 5Br- INACA; ADB-B-5Br-INACA; ADB-4en-P-5Br-INACA; N-butilbutilone; 3,4 PrPipVP; N- cicloesil metilone; ADB-P-5Br-INACA; MDMB-INACA e MDPBP.

Con tale decreto il Ministero della salute ha ritenuto di dover procedere all’aggiornamento della tabella I del testo unico, a tutela della salute pubblica, in considerazione dei rischi connessi alla diffusione di nuove sostanze psicoattive sul mercato internazionale, riconducibile a sequestri effettuati in Europa e tenuto conto della necessità di agevolare le connesse attività da parte delle Forze dell’ordine.

Forse cercavi

In Emilia-Romagna nasce la “Consulta regionale delle professioni sanitarie e sociosanitarie”

Mettere insieme rappresentanti di tutti i professionisti del sistema sociosanitario regionale, per rafforzane la collaborazione …