25 Maggio 2022
Home / Comunicati FNOMCeO / Accesso tramite SPID su piattaforma FADINMED (sito e app)

Accesso tramite SPID su piattaforma FADINMED (sito e app)

La FNOMCeO informa che, in ottemperanza a quanto previsto dalla legislazione vigente, è stata attivata da parte degli uffici la procedura di accesso tramite SPID alla piattaforma FADINMED, sulla quale sono disponibili i corsi FAD ECM della Federazione.

Gli utenti potranno – a far data dal 1 febbraio 2022 – accedere con il sistema tradizionale costituito dalle credenziali (ID e PIN) oppure con l’identità SPID o attraverso carta d’identità elettronica (CIE 2.0 e 3.0); per qualche tempo verranno mantenuti entrambi i sistemi, in modo che gli utenti si abituino gradualmente al cambiamento. Dal 1 maggio 2022 resterà invece attivo unicamente il canale SPID / CIE 2.0 e 3.0, togliendo la possibilità di accesso tradizionale con le credenziali. Tale novità è pubblicizzata anche sulla home page della FADINMED (www.fadinmed.it), che provvederà ad avvisare tutti gli utenti registrati tramite e-mail.

Diversamente da quanto previsto per il sito, nella app su smartphone si potrà invece entrare solo via SPID quando sarà operativo l’unico canale anche nel sito (dal 1 maggio p.v.). Si segnala che per l’accesso con SPID è necessario aggiornare i browser Internet utilizzati.

Forse cercavi

Inail – Nuovo applicativo per l’invio del certificato medico di infortunio sul lavoro

Inail ricorda che dal 28 aprile 2022 è operativo il nuovo servizio applicativo per l’invio …