Medici in Africa organizza il corso "Ostetricia per profani - Assistenza al parto fisiologio e distocico, cosa fare...e cosa non fare", in programma a Genova, presso il Centro di Simulazione Universitario, l'8 marzo 2024.

Il corso è riservato a medici, infermieri ed ostetriche (numero minimo per attivazione corso 12 partecipanti). Si tratta di una giornata di simulazione ostetrica con manichini che riproducono fedelmente il parto vaginale. Obiettivo formativo: fornire le basi di assistenza ostetrica a personale sanitario inesperto in ostetricia, in situazioni extra ospedaliere o in paesi a basse risorse. Il corso è accreditato per Medici chirurghi (discipline: tutte le discipline), infermieri ed ostetriche ed assegna n. 10,9 crediti formativi. Il costo dell’iscrizione è di Euro 150 (entro il 25 gennaio) ed Euro 180 (dopo il 25 gennaio).

Per le iscrizioni al corso ed ulteriori informazioni contattare:
MEDICI IN AFRICA ONLUS dal lunedì al venerdì dalle 09.45 alle 13.45
telefono: 349 8124324; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.