27 Febbraio 2020
Home / Corsi e convegni nazionali / Università S. Camillus – Corso di perfezionamento “Arbitrato in sanità”

Università S. Camillus – Corso di perfezionamento “Arbitrato in sanità”

L’Università S. Camillus-Roma ha approvato il Corso di perfezionamento “Arbitrato in sanità”.

Nell’ottica di deflazionare il contenzioso nelle aule di giustizia, l’arbitrato rappresenta un’ulteriore alternativa di risoluzione transattiva delle controversie. Vi è necessità di avvalersi di professionisti di elevata competenza. Stante una già acquisita formazione nelle differenti specialità cliniche e nei relativi risvolti medico-legali, il corso consente di approfondire le peculiarità dell’istituto dell’arbitrato per poter affrontare con appropriatezza il delicato compito nel giudizio privato.

Il corso mira a definire le peculiarità della figura dell’arbitro e dell’istituto dell’arbitrato in generale ed in particolare riferendolo alle controversie in ambito sanitario. la presenza di progetti legislativi atti a valorizzare l’arbitrato della salute apre nuovi sbocchi professionali.

Date Corso: 13 e 14 marzo – 8 e 9 maggio 2020 (il venerdi 9 -19.30, il sabato 8.30 -16.30)

Sede del Corso: Istituto Stomatologico Toscano-Lido di Camaiore- Ospedale della Versilia

Certificazione finale del titolo e crediti formativi: A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato la prova di valutazione finale sarà rilasciato un titolo di Corso di Perfezionamento “Arbitrato in sanità’’ con rilascio di 3 CFU. (40 ore = 13 ECM su richiesta)

Iscrizioni entro il 1 marzo 2020

https://www.unicamillus.org/it/corso-arbitrato-in-sanita/

Forse cercavi

48° Campionato Italiano Tennis Medici

Si svolgerà dal 20 al 27 giugno 2020 presso il prestigioso circolo del Garden Resort …