15 novembre 2018
Home / Corsi e convegni nazionali / “Ecografia in ambulatorio: il supporto ecografico nella gestione del paziente”

“Ecografia in ambulatorio: il supporto ecografico nella gestione del paziente”

Corso “ECOGRAFIA IN AMBULATORIO: il supporto ecografico nella gestione del paziente” in programma a Brescia da settembre a dicembre 2018.

PRESENTAZIONEL’ecografia sta diventando parte integrante dell’esame obiettivo del paziente ed  è uno strumento sempre più imprescindibile per consentire un approccio diagnostico-terapeutico accurato e finalizzato in molteplici quadri clinici.

Al fine di rendere il percorso sanitario del paziente più agile e funzionale, in uno scenario di crescente richiesta di accessi per patologie minori dal punto di vista clinico, ma comunque urgenti per l’utente, è indispensabile riuscire ad arrivare ad una diagnosi corretta ed in tempi rapidi al fine di selezionare le patologie potenzialmente pericolose per il paziente, che quindi necessitano di una rapida ospedalizzazione, rispetto a ciò che può essere differito o gestito ambulatorialmente. L’utilizzo dell’ecografia è un mezzo decisivo per perseguire tale scopo.

Questo corso si rivolge pertanto ai Medici che operano sul territorio e sentono la necessità di ampliare le proprie conoscenze e migliorare le proprie capacità/possibilità diagnostiche, al fine di gestire in modo più approfondito, accurato e sicuro gli scenari clinici proposti dai pazienti. 

Per tale ragione abbiamo pensato di creare un corso su misura che, oltre a trattare gli elementi di base della metodica, si adeguasse alle necessità specifiche della medicina sul territorio.

LA LOCANDINA CON LE INFORMAZIONI