8 Dicembre 2022

Corso di Alta Specializzazione di Etica Medica – Rimini, 30 settembre-17 dicembre 2022

Anche quest’anno la Scuola di Etica Medica dell’OMCeO di Rimini ha organizzato il consueto Corso di Alta Specializzazione che si svolgerà in presenza, presso la Sala Acqua del Centro Congressi SGR di Rimini dal 30 settembre al 17 dicembre 2022. La mattina dell’1 ottobre, presso il Palacongressi di Rimini, in occasione della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, sarà presente la Prof.ssa Elena Cattaneo, Senatrice a vita, che terrà una lectio magistralis dal titolo “La necessità di studiare, la responsabilità di condividere”.

L’iscrizione potrà avvenire dal partire dal 10 settembre, esclusivamente online, sul sito dell’OMCeO di Rimini, nella sezione “Eventi ECM dell’Ordine”, link: https://omceorn.irideweb.it/events. Una volta selezionato il modulo interessato, si dovrà cliccare su “ISCRIVITI SUBITO” e accedere con SPID alla sezione dati dell’evento. Non sono possibili iscrizioni via mail o telefoniche in quanto l’iscrizione online con SPID genererà in automatico l’attestato di partecipazione, che verrà spedito via mail, con i dati e con i crediti ECM. Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul sito dell’Ordine (www.omceo.rn.it) nella sezione “Eventi ECM dell’Ordine”, allegato a ogni singolo modulo.

Il Corso è gratuito e sono disponibili 50 posti per ogni modulo. I crediti ECM richiesti al Ministero della Salute matureranno separatamente alla conclusione di ciascuno dei 5 moduli in cui è articolato il Corso, per un totale di 40 crediti ECM, richiesti al Ministero della Salute, a conclusione di tutti i moduli previsti. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Ordine al numero 0541.382144.

IL PROGRAMMA

Corso “Ostetricia per profani: assistenza al parto fisiologico e distocico, cosa fare…e cosa non fare” – Genova, 20 gennaio 2023

Il corso – organizzato da Medici in Africa e riservato a medici, infermieri ed ostetriche …