25 Maggio 2022

“Oncologia integrata. Un’opportunità per la cura globale del paziente”

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Oncologia integrata. Un’opportunità per la cura globale del paziente”

14 Maggio @ 9:00 - 16:00

ARTOI (associazione ricerca terapie oncologiche integrate) torna in prima linea per la formazione in presenza. Dopo il primo incontro a Viareggio, ora è la volta di Piacenza, che ospiterà, sabato 14 maggio, all’Hotel Ovest, il secondo corso regionale dal titolo “Oncologia integrata. Un’opportunità per la cura globale del paziente”.

L’inizio dei lavori è previsto per le 9.00 e la conclusione per le 16.00. Tra i relatori:

·  M.Bernadette Ligabue, responsabile scientifico dell’evento, fisiatra, consulente sezione riabilitazione oncologica, IRCCS-AUSL Reggio Emilia;

·  Ivano Ferri, Medico Oncologo e Omotossicologo;

·  Maurizio Episodio, medico, esperto in Agopuntura e Medicina Integrata;

·  Paola Rossi, professore associato, Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “L. Spallanzani” sezione di Fisiologia Generale, Università degli Studi di Pavia;

·  Paolo Novelli, Farmacista, Sant’Arcangelo di Romagna.

Alla fine del corso verrà organizzata una Tavola Rotonda che coinvolgerà i migliori esperti multidisciplinari che discuteranno della sinergia tra la metodologia integrata e convenzionale nell’ottica del miglioramento della qualità della vita del Paziente Oncologico. Il corso ha un costo di € 30, assegna 6 crediti formativi ECM ed è destinato a Medici-Biologi-Dietisti-Psicologi-Psicoterapisti-Chimici-Farmacisti-Infermieri.

La pre-iscrizione è obbligatoria entro il 9 maggio 2022 con registrazione tramite la piattaforma: https://ecm.teneducation.it/. Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@teneducation.it oppure cliccare al seguente link > https://www.artoi.it/events/corso-regionale-ecm-oncologia-integrata/.

LA LOCANDINA

Dettagli

Data:
14 Maggio
Ora:
9:00 - 16:00