9 Aprile 2020
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Procedura compilazione e ricezione informatizzata domande graduatoria regionale MMG e PLS – Anno 2021

La Regione Emilia Romagna informa che, così come già avvenuto negli anni precedenti, la presentazione delle domande da parte dei medici interessati ai fini dell’inclusione nella graduatoria regionale della Medicina Generale e nella graduatoria annuale di Pediatria di Libera Scelta valevoli per l’anno 2021, da presentarsi dal 1° gennaio al 31 gennaio 2020, la compilazione e l’invio delle domande stesse dovrà avvenire esclusivamente in modalità “on line”, mediante l’utilizzo del programma informatico appositamente sviluppato, che consente la ricezione e la gestione delle domande in via telematica.

Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda.

Si specifica inoltre che:
– il medico, per accedere al programma e poter compilare la domanda, deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (pec), già attivo a partire dal prossimo 1° gennaio;

– dal 1° gennaio 2020, per i medici che non hanno provveduto ad inviare domanda nel gennaio scorso si tratterà di un “nuovo inserimento” (fase di “registrazione nuovo utente”). Per i medici che hanno già provveduto alla registrazione nel gennaio scorso, non ci sarà fase di registrazione in quanto già in possesso delle credenziali (username e password) per accedere all’applicazione;

– i medici nati all’estero al momento della compilazione dei dati anagrafici alla voce “Luogo di nascita” devono inserire lo Stato estero di nascita.

– è necessario che il medico, prima della compilazione della domanda, provveda all’acquisto della marca da bollo – pari ad € 16 – e la applichi sul “Modulo per l’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo dovuta per la presentazione di istanze alla pubblica amministrazione” allegato alla presente. 
Il medico dovrà poi scansionare – in formato pdf – il modulo per l’attestazione di pagamento e provvedere ad allegare il medesimo nell’apposito campo previsto nel programma informatico, così come indicato nella sezione “C” – figura 12 (Gestione allegati domanda e dichiarazione inserimento in graduatorie aziendali (MMG)) della “guida all’utilizzo”; L’applicativo effettuerà un controllo per verificare il caricamento dell’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo, senza la quale non sarà possibile completare l’invio della domanda da parte del medico;

–  è obbligatorio, sempre nel medesimo campo apposito, allegare una copia del documento di identità;

– così come previsto dagli Accordi Collettivi Nazionali per la medicina generale e per la pediatria di libera scelta 21.06.2018, potranno presentare domanda anche i medici che acquisiranno il diploma di formazione specifica in medicina generale ed il diploma di specializzazione in pediatria o discipline equipollenti nel corso del 2020, che dovranno essere posseduti ed autocertificati entro il 15 settembre 2020;

La Regione ha previsto, così come specificato al comma 3 dell’art.2 ACN per la medicina generale 21.06.2018 ed al comma 4 dell’art.2 ACN per la pediatria di libera scelta 21.06.2018, che nel programma i medici possano esprimere la propria disponibilità ad essere inseriti nelle graduatorie aziendali per l’eventuale conferimento di incarico  provvisorio, a tempo determinato o all’affidamento di sostituzione (così come previsto specificato al comma 6 ed al comma 7 dei rispettivi art.2 ACN per la medicina generale ed ACN per la pediatria di libera scelta citati);

Per qualsiasi informazione di carattere tecnico/informatico, problemi di navigazione o di tipo tecnico, sarà possibile contattare, dal 2 gennaio 2020, i tecnici di Lepida Scpa al seguente indirizzo:
hdsar@regione.emilia-romagna.it; per qualsiasi altra informazione di carattere amministrativo, relativa a requisiti di accesso alle graduatorie regionali, titoli accademici e di studio, titoli di servizio, ecc. sarà possibile contattare, dal 2 gennaio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00: 
Daniela Grossi 051-5277293 daniela.grossi@regione.emilia-romagna.it.

GUIDA ALL’UTILIZZO DEL PROGRAMMA INFORMATICO

MODULO ATTESTAZIONE PAGAMENTO IMPOSTA BOLLO

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