22 giugno 2018
Home / Concorsi e graduatorie / Medicina Generale: 100 posti in Emilia Romagna per il corso di formazione 2018/2021

Medicina Generale: 100 posti in Emilia Romagna per il corso di formazione 2018/2021

La Giunta regionale ha approvato il bando per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2018-2021. A disposizione ci sono 100 posti: quasi il 70% in più – fa sapere la Regione – rispetto al 2015.

Garantita dalla Regione la copertura totale delle borse di studio, oltre che delle spese per la realizzazione del corso: 95 borse saranno finanziate con risorse vincolate del Fondo sanitario nazionale, le altre 5 con fondi aggiuntivi regionali. Il bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sarà disponibile anche sul portale ER Salute (http://salute.regione.emilia-romagna.it)

Il corso permette di conseguire il diploma necessario per l’iscrizione nelle graduatorie regionali di medicina generale e di esercitare l’attività di medico chirurgo in medicina generale convenzionato con il Servizio sanitario dell’Emilia-Romagna. Gli interessati avranno 30 giorni di tempo per presentare la domanda, a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando in Gazzetta.

LEGGI IL BANDO

LA RASSEGNA STAMPA CON LE INTERVISTE DEL PRESIDENTE DELL’OMCEO PIACENZA PAGANI

Contro il deficit di medici di famiglia la Regione innesta il freno a mano – Da Libertà del 25 maggio 2018, a firma di Simona Segalini

“Ci sono troppe difficoltà nei comuni disagiati” – Da Il Resto del Carlino del 25 maggio 2018, a firma di Giuseppe Catapano

 

Forse cercavi

Avviso selezione per incarichi di Medico di Guardia presso la Casa Circondariale di Lecco

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco ha indetto un avviso di selezione per il conferimento di …