21 luglio 2018
Home / Homepage / 3 / Corso formazione Medicina Generale 2018/2021, bando in Gazzetta Ufficiale. Domande fino al 23 luglio

Corso formazione Medicina Generale 2018/2021, bando in Gazzetta Ufficiale. Domande fino al 23 luglio

Come previsto dall’art.3 del bando di concorso pubblico per esami per l’ammissione al corso di formazione specifica in Medicina Generale della Regione Emilia-Romagna, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (G.U.R.I.) – Serie IV, Speciale – Concorsi ed Esami n. 49 di venerdì 22 giugno 2018 l’avviso relativo all’avvenuta pubblicazione dei bandi di concorso regionali e provinciali per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina Generale relativo al triennio 2018/2021.

Le domande potranno essere presentate seguendo le indicazioni riportate nel bando medesimo (in allegato a fondo pagina) a partire dal giorno 22 giugno 2018 fino alle ore 13:00 del giorno 23 luglio 2018 seguendo le indicazioni contenute nell’art.3 dello stesso bando che qui si riporta:

Art. 3 – Domanda e termine di presentazione

1. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, con modalità informatizzata tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa appositamente realizzata collegandosi al sito internet http://selezionecorsommg.regione.emilia-romagna.it al quale si rinvia per tutte le istruzioni relative all’utilizzo della citata funzionalità web.

2. Il termine di presentazione della domanda, previsto a pena di irricevibilità, scade alle ore 13:00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Per “termine di presentazione della domanda” si intende la data e l’ora della ricevuta inviata dal Server di Posta Elettronica Certificata regionale al Server di Posta Elettronica Certificata del candidato.

CENTO POSTI A DISPOSIZIONE IN EMILIA ROMAGNA – La Giunta regionale ha approvato il bando per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2018-2021. A disposizione ci sono 100 posti: quasi il 70% in più – fa sapere la Regione – rispetto al 2015.

Garantita dalla Regione la copertura totale delle borse di studio, oltre che delle spese per la realizzazione del corso: 95 borse saranno finanziate con risorse vincolate del Fondo sanitario nazionale, le altre 5 con fondi aggiuntivi regionali. Oltre alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il bando è disponibile anche sul portale ER Salute (http://salute.regione.emilia-romagna.it)

Il corso permette di conseguire il diploma necessario per l’iscrizione nelle graduatorie regionali di medicina generale e di esercitare l’attività di medico chirurgo in medicina generale convenzionato con il Servizio sanitario dell’Emilia-Romagna. Gli interessati avranno 30 giorni di tempo per presentare la domanda, a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando in Gazzetta.

LEGGI IL BANDO

La comunicazione FNOMCeO

Forse cercavi

Concorso pubblico per n. 6 posti nel profilo professionale di Operatore Socio Sanitario

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 6 posti nel profilo professionale di Operatore …