26 settembre 2018
Home / Homepage / 1 / Violenza contro operatori sanitari, un questionario per tutti i medici italiani

Violenza contro operatori sanitari, un questionario per tutti i medici italiani

La FNOMCeO ha realizzato un questionario rivolto agli iscritti di ogni singolo Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri disponibile sul portale della Federazione Nazionale: www.fnomceo.it e compilabile on line.

Il questionario denominato “Violenza sugli operatori sanitari e burnout“, è assolutamente anonimo, dettagliato nella sua formulazione, allo scopo di inquadrare quanto piu possibile gli episodi di violenza e i contesti in cui questi si determinano, oltre che strutturato in modo da delineare la condizione personale, spesso a rischio bourn out, in cui i professionisti medici e odontoiatri si trovano a esercitare.

Il termine per la compilazione dei questionari e fissato al 30 settembre 2018.

I PRIMI RISULTATI

“Riuscire a realizzare un quadro della situazione , con le risposte che si raccoglieranno a livello nazionale e che poi saranno analizzate da esperti, – evidenzia la Federazione – ci consentira di conoscere il punto di vista dei professionisti medici e odontoiatri che, quotidianamente operano, a volte in condizioni logistiche non idonee, per aiutare a soddisfare le loro richieste di sicurezza che passano attraverso una strategia, su scala nazionale, di azioni finalizzate alla prevenzione dei rischi”.

VAI AL QUESTIONARIO

Contribuzione ONAOSI ai sensi delle recenti modifiche statutarie

Pubblichiamo la comunicazione della Fondazione ONAOSI con la quale si informa, a seguito delle recenti …