21 Settembre 2019
Home / Comunicati FNOMCeO / Riorganizzazione amministrazioni pubbliche. Polo unico della medicina fiscale e dirigenza pubblica

Riorganizzazione amministrazioni pubbliche. Polo unico della medicina fiscale e dirigenza pubblica

Sulla Gazzetta Ufficiale n.187 del 13 agosto 2015 è stata pubblica la legge 7 agosto 2015, n. 124 recante “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”. lI provvedimento, entrato in vigore il 28 agosto 2015, prevede tra l’altro l’istituzione del Polo Unico della medicina fiscale.

L’art. 17 dispone infatti la riorganizzazione delle funzioni in materia di accertamento medico-legale sulle assenze dal servizio per malattia dei dipendenti pubblici, al fine di garantire l’effettività del controllo, con attribuzione all’Istituto nazionale della previdenza sociale della relativa competenza e delle risorse attualmente impiegate dalle amministrazioni pubbliche per l’effettuazione degli accertamenti.

Novità anche sul fronte della dirigenza pubblica, con l’introduzione di tre ruoli unici (dirigenti statali, regionali e degli enti locali), e nuove regole in materia di responsabilità e decadenza dal ruolo. 

La comunicazione FNOMCeO

 

 

Forse cercavi

Compenso CTU, fatturazione elettronica e ritenuta d’acconto IRPEF: le precisazioni dell’Agenzia delle Entrate

La FNOMCeO segnala che l’Agenzia dell’Entrate, con la risposta n. 211 del 27 giugno 2019 …