18 Febbraio 2020
Home / Comunicati FNOMCeO / Prescrizione farmaci anoressizzanti, nuovo Decreto del Ministero. Le sostanze vietate

In riferimento alla questione concernente le prescrizioni dei farmaci anoressizzanti, la FNOMCeO segnala l’ultimo Decreto del Ministero della Salute del 22 dicembre 2016, pubblicato nella G.U. del 2 gennaio 2017, in cui viene vietata la prescrizione e le preparazioni magistrali contenenti il principio attivo di SERTRALINA, ed altri.

Con una ulteriore nota del Ministero della Salute si informano tutti gli Enti interessati sugli ulteriori divieti introdotti.

“Non può che riconoscersi – afferma la Federazione attraverso la Presidente Roberta Chersevani – l’attenzione del Ministero, nel contrastare, a livello ormai estremamente capillare, prescrizioni e preparazioni galeniche a scopo dimagrante, per le quali non esistano studi e lavori apparsi su pubblicazioni scientifiche accreditate in campo internazionale che ne dimostrino la sicurezza in associazione”.

La comunicazione FNOMCeO

Ecm, ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2020 per recuperare i crediti del triennio 2017-2019

La FNOMCeO informa che nella seduta del 18 dicembre 2019 la Commissione Nazionale per la …