14 Ottobre 2019
Home / Comunicati FNOMCeO / FNOMCeO: Accesso Biblioteca medica virtuale EBSCO – Istituzione Servizio di Help Desk

FNOMCeO: Accesso Biblioteca medica virtuale EBSCO – Istituzione Servizio di Help Desk

La FNOMCeO ha recentemente concluso una convenzione con la Società Americana EBSCO Information Services per la fornitura annuale del servizio di allestimenti di una Biblioteca medica virtuale, con possibilità di accesso, nell’area riservata della FNOMCeO, da parte di tutti i Medici e Odontoiatri italiani.

A disposizione 2500 riviste full text tra medicina e odontoiatria e decine di migliaia di abstract. L’accesso è libero e completo a migliaia di articoli scientifici e sono 4000 le schede di educazione per il paziente su malattie, terapie, prevenzione, stili di vita.

Per quanto concerne le modalità di utilizzo del servizio a breve sono previste una serie di iniziative, saranno attivati dei corsi residenziali in diverse parti d’Italia per il corretto utilizzo delle banche dati, oltre a corsi FAD istituiti direttamente da EBSCO.

Nel frattempo, per fornire eventuali risposte a difficoltà riscontrate, sia nella prima fase di iscrizione che al servizio della consultazione, è stato istituito un Servizio di Help Desk attraverso una email dedicata. Ogni problema riscontrato dovrà essere inviato al seguente indirizzo progettoebsco@fnomceo.it

La comunicazione FNOMCeO

 

Forse cercavi

Nota AIFA – Aumento del rischio di morte cardiovascolare e mortalità per qualsiasi causa nei pazienti trattati con Febuxostat

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha reso pubblica una nota in cui rende disponibili nuove …