Notizie per gli Iscritti

Clicca per accedere all'articolo Autorizzazioni e comunicazione di svolgimento di attività sanitarie: procedure applicative - Delibera n.1919 del 13.11.2023

AGGIORNAMENTO - Con una nota la Regione Emilia ha comunicato la proroga dei termini per la presentazione della Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria. Tutte le informazioni a questo link.

Clicca per accedere all'articolo Cura dei disturbi alimentari, all'ospedale di Piacenza apre la Casa Lilla

Apre Casa Lilla, un luogo accogliente e dedicato all’assistenza e la cura di persone affette da disturbi della nutrizione e alimentazione (DNA).

Clicca per accedere all'articolo Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale - Proroga del termine per il primo popolamento

Novità in merito al "Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale", la piattaforma unica nazionale che consente ai professionisti interessati di inoltrare le domande di iscrizione a ciascun albo circondariale.

Clicca per accedere all'articolo Requisiti per le polizze assicurative per le strutture e gli esercenti la professione sanitaria - Decreto 15 dicembre 2023, n.232

La FNOMCeO segnala che sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 1-3-2024 è stato pubblicato il decreto 15 dicembre 2023, n. 232.

Clicca per accedere all'articolo Ausl Piacenza - Distruzione di sostanze stupefacenti e psicotrope

L'azienda Ausl di Piacenza comunica alle strutture e agli Ambulatori Medici e Veterinari interessati le modalità per la distruzione di medicinali e sostanze scaduti, avariati o comunque non più utilizzabili.

Clicca per accedere all'articolo Contribuzione volontaria ONAOSI anno 2024

Anche per quest’anno la Fondazione ONAOSI ha provveduto ad inviare a tutti gli iscritti volontari all’ONAOSI, in regola al 31.12.2023, la modulistica già precompilata utile al rinnovo della quota 2024 la cui scadenza del termine è il 31 marzo 2024.

Eventi e convegni

Clicca per accedere all'articolo Festival della Prevenzione - Milano, 21-23 marzo

LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presenta il suo primo Festival della Prevenzione oncologica.

Clicca per accedere all'articolo Corso di approfondimento "La responsabilità del medico e della struttura sanitaria"

Il corso - che si svolgerà su piattaforma telematica dal 26 marzo al 25 giugno 2024 - è stato accreditato ai fini ECM per la formazione dei medici con l’attribuzione di n. 50 crediti ECM sia in modalità di fruizione sincrona che asincrona.

Clicca per accedere all'articolo XXXII Congresso nazionale di Fitoterapia

Evento in programma a Parma dal 12 al 14 aprile 2024

Link utili