Notizie per gli Iscritti

Clicca per accedere all'articolo Aggiornamento tabelle contenenti l'indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope - Decreti 15, 18 e 28 marzo 2024

La FNOMCeO informa che Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3-4-2024 è stato pubblicato il decreto 15 marzo 2024 che ha aggiornato le tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309 e successive modificazioni e integrazioni.

Clicca per accedere all'articolo Pubblicazione avvisi procedura APP Medicina Generale e Pediatria di Libera Scelta - Elenco APP dei medici da incaricare anno 2024

La Regione Emilia Romagna comunica che sul BUR - parte terza – n. 111 del 12 aprile 2024 sono pubblicati gli avvisi relativi alla procedura APP per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta, in attuazione dell’art.4, Allegato 5 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la Medicina Generale 04.04.2024, e dell’art.5, Allegato 5 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la Pediatria di Libera Scelta 28.04.2022.

Clicca per accedere all'articolo Pubblicazione incarichi vacanti medici assistenza primaria e PLS - anno 2024. Incarichi vacanti EST (1° semestre 2024)

La Regione Emilia Romagna comunica che sul BUR - parte terza – n. 98 del 29 marzo 2024 sono pubblicati gli avvisi relativi agli incarichi vacanti - per l’anno 2024 - per: medici del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta; medici del ruolo unico di assistenza primaria a rapporto orario; pediatri di libera scelta.

Clicca per accedere all'articolo "Intelligenza artificiale sia supporto per il medico, non sostituto” FNOMCeO in audizione alla Camera

Il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, è stato ascoltato in audizione presso la Commissione XI – Lavoro della Camera, nell’ambito dell’Indagine conoscitiva sul rapporto tra intelligenza artificiale e mondo del lavoro.

Clicca per accedere all'articolo A.M.M.I. - Concorso ricerca di Medicina e Farmacologia di Genere Specifiche

L’A.M.M.I. - Associazione Mogli Medici Italiani - Donne per la Salute - promuove il Tredicesimo Bando di Concorso per il conferimento del supporto finanziario
per un progetto di ricerca di Medicina e Farmacologia genere specifiche.

Clicca per accedere all'articolo Medici competenti, richiesta di proroga termine di invio dati Allegato 3b - Nota al Ministro della Salute

La FNOMCeO ha inviato una nota al Ministro della Salute per chiedere la proroga del termine per la trasmissione telematica, da parte del medico competente, dei dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria (Allegato 3b).

Eventi e convegni

Clicca per accedere all'articolo Corso di formazione in CTU conciliativa ex D. 4 agosto 2023, n. 109

L'articolo 5, comma 1, lettera d del Decreto 4 agosto 2023, n. 109 prevede che per gli iscritti all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale, come per coloro che desiderino iscrivervisi nella materia di loro competenza, nella domanda di iscrizione all'albo vengano indicati gli eventuali specifici percorsi formativi volti ad acquisire adeguate competenze nell'ambito della conciliazione, nonché sul processo e sull'attività del consulente tecnico.

Clicca per accedere all'articolo Comunicazione svolgimento delle attività sanitarie: serata informativa - Piacenza, 7 maggio 2024

Il 3 giugno p.v. scadono i termini per la comunicazione di svolgimento delle attività sanitarie al Comune competente per territorio, secondo quanto previsto dalla L.R. 22/2019.

Clicca per accedere all'articolo Fibromialgia Update 2024 - Piacenza, 11 maggio 2024

Evento formativo dedicato alla fibromialgia in programma sabato 11 maggio dalle 8,30 all’aula Gasparini dell’Università Cattolica di Piacenza in via Emilia Parmense 84.

Link utili